se una foto che il 31 gennaio è in classifica tra le prime 20 a febbraio viene superata e finisce magari 25^?

Macmamauri ha scritto:occorrerebbe che entro una certa data (es. metà gennaio) ciascun concorrente selezionasse un numero X di foto da far partecipare al "gioco delle coppie"
cella antonio ha scritto:va tutto bene anche cxhiudere la presentazione il 31 gennaio e prendere per esempio le prime 100 di ogni categoria e mandarle alvoto. pero io non darei la possibilità di fare commenti o raccomandazioni.. voto secco sulla visione delle immagini a scrutinio segreto nominativo non deve apparire il nome di chi vota. forse e difficile che siate d'accordo ma sarebbe una cosa molto giusta e equa . ciao a tutti

Macmamauri ha scritto:Mi associo alla maggior parte delle considerazioni di " ilsasso79 il Lun 17 Nov 2008 19:52
.... non male....ma...è ovvio che chi ha postato 100-200 foto e oltre (magari non tutte eccezionali...) ha maggiori possibilità di andare avanti
di chi ne ha postate 10-20 (magari tutte bellissime). Per evitare ciò, occorrerebbe che entro una certa data (es. metà gennaio) ciascun concorrente selezionasse un numero X di foto da far partecipare al "gioco delle coppie" ... In tal modo, una volta effettuata la selezione, rimarrebbe comunque in gara anche chi per motivi di tempo o altro non può partecipare al "gioco delle coppie".
Inoltre le sfide fra le foto dovrebbero essere "anonime", nel senso che non dovrbbero riportare il nome dell'autore, onde assicurare un voto più oggettivo possibile e non influenzato da possibili simpatie/antipatie.![]()
![]()
Colgo l'occasione per fare i miei migliori complimenti alla redazione e a tutti i partecipanti!"
Eppoi mi chiedo se una foto con una ventina di commenti, la metà dell'autore stesso, può meritare di occupare uno dei primi posti in classifica! Deve trattarsi di una persona simpaticissima, con un gran numero di amici,
ma quanti di loro hanno votato convinti che quella foto fosse meglio delle altre?![]()
Saluti e auguri a tutti!
ma che durante le variazioni "in opera" al concorso
perchè se partecipano 50 persone

perchè se partecipano 50 persone
Macmamauri ha scritto:Eppoi mi chiedo se una foto con una ventina di commenti, la metà dell'autore stesso, può meritare di occupare uno dei primi posti in classifica! Deve trattarsi di una persona simpaticissima, con un gran numero di amici,
ma quanti di loro hanno votato convinti che quella foto fosse meglio delle altre?![]()
Saluti e auguri a tutti!
Quello che dici è giustissimo, ma purtroppo questo è un problema che si pone x tutti i concorsi "a votazione", ilsasso79 ha scritto:che possibilità può avere una persona che ha postato una decina di foto
contro colui che ne ha postate 400?
PeterPan ha scritto:a parte forse penalizzare chi ha meno foto, porti a dei risultati un po' distorti.
PeterPan ha scritto:n questo modo le foto che partecipano all'estrazione successiva saranno una "bella" e una "brutta", mentre l'altra "bella" solo per la casualità dell'accoppiamento sarà stata scartata.
PeterPan ha scritto:sottoporre a voto per es 10 foto con punteggio da 1 a 10.
PeterPan ha scritto:In tal modo chi vota non è soggetto a vincoli cioè non è costretto a dovere abbassare/alzare i voti per usare tutti i possibili punteggi da 1 a 10 e la

Torna a Concorso Fotografico 2008
Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti