Marketing lecito secondo voi?

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Snippato...

Messaggioda MITHOS » gio 19 feb 2009 00:22

Non pensavo che invitare un concorrente a partecipare al nostro Thread, in amicia come era scritto nel messaggio meritasse una snippatura, :?
Beh, non si finisce mai di imparare, chiedo venia per non essere al corrente che sia vietato o non sia regolare.
Roberto :wink:
MITHOS
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 19 feb 2009 00:26

MITHOS ha scritto:Non pensavo che invitare un concorrente a partecipare al nostro Thread, in amicia come era scritto nel messaggio meritasse una snippatura, :?
Beh, non si finisce mai di imparare, chiedo venia per non essere al corrente che sia vietato o non sia regolare.

non trasformiamo il thread in un attacco personale,
una cosa è parlare in generale, un'altra è attaccare un partecipante specifico

e comunque manteniamo il rispetto, gli illeciti sono altro, non quello di cui si è parlato qui
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Concordo..

Messaggioda MITHOS » gio 19 feb 2009 00:30

Massimo Di Bello ha scritto:non trasformiamo il thread in un attacco personale,
una cosa è parlare in generale, un'altra è attaccare un partecipante specifico
e comunque manteniamo il rispetto, gli illeciti sono altro, non quello di cui si è parlato qui

Massimo,
non era certo nelle mie intenzioni fare attacchi personali, ci sono anche i MP per farlo, che io NON HO MAI USATO per attaccare nessuno, come invece è successo con me, comunque accetto tranquillamente i tuoi consigli e le tue decisioni
Roberto
MITHOS
Utente

Messaggioda albatros » gio 19 feb 2009 00:40

Ovvìa...chiarito quel che c'era ancora da chiarire...tutti alla volata finale! :yuppi:
Prepariamo i paracaduti :mrgreen:
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda albatros » gio 19 feb 2009 00:42

Opss... :oops: Paracadute, sorry 8)
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Federico Scaroni » gio 19 feb 2009 02:15

In effetti ultimamente stavo diventando un pò sadico...stavo solo attendendo fucilazioni in massa di foto bruttissime, fuori concorso, fuori tema, con voti anomali e rubate ad altri autori...
Speravo di vedere un bel pogrom negli ultimi giorni...
:( :? >:-( >:-) :evil: :twisted:
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

ARRIVEDERCI GENTE...

Messaggioda DARKM » gio 19 feb 2009 02:20

MITHOS ha scritto:Non pensavo che invitare un concorrente a partecipare al nostro Thread, in amicia come era scritto nel messaggio meritasse una snippatura, :?

Sono stata snippata anch'io per lo stesso motivo, e a questo punto dico apertamente di NON SCUSARMI AFFATTO...evidentemente la mia coerenza e il mio modo troppo diretto a Massimo non sono mai andati bene; ed ora redazione, snippatemi proprio da questo concorso, che è meglio, visto che ad aiutarvi e ad essere educati si viene trattati peggio del peggio.
Mi pare proprio esagerato, avevo invitato una persona, ANZI UN NICKNAME, a partecipare una volta per tutte al forum per dire la sua, non avevo scritto nulla che meritasse in alcun modo lo snip...dove stava l'insulto? Ma cosa c'è in questo concorso che tutti vi sentite tanto insultati anche se non accade? non potevo chiedere il parere di qualcuno? Che gli ho detto di male?
Non ho mai chiesto voti, ne ho dati 44 in tutta la mia partecipazione e non penso di avere foto tanto orribili; con qualche strategia potevo giocarmela e non l'ho fatto; mi unisco al lavoro di altri nel denunciare ciò che accade ma a questo punto a voi della redazione sta bene così e lo avete dimostrato snippando me e Mithos solo per aver invitato esplicitamente qualcuno ad intervenire e a spiegare il suo punto di vista. Dopo le parole che ho sempre speso a vostro favore in diverse occasioni permettetemi di dire che questa conclusione mi fa davvero specie.
Mithos, Federico, Angelo Sasso, Albatros...In particolare per voi posso dire che è stato un immenso a piacere incontrarvi sul web!
In bocca al lupo per le vostro foto e la vostra passione...Mò (o Darkmony...è uguale!!!) ;-)
DARKM
Utente Junior

Per DARKM

Messaggioda Federico Scaroni » gio 19 feb 2009 02:26

Dai su! Non ci abbandonare proprio ora che siamo quasi giunti alla fine!
E poi chi ci aiuterà a mantenere la verve critica in questo concorso???
Pensa che noia!
E poi adesso che si arriverà alla fase a scrutinio segreto avrai le stesse probabilità di passare nostre! Io ho 150 foto e nessuna si avvicina alle prime venti (forse anche per le polemiche che ho preferito alla richiesta di voto...)
Secondo me ci si diverte fino alla fine...
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda DARKM » gio 19 feb 2009 02:39

No Fede, non è certo per le foto...Se avessi davvero voluto partecipare per vincere non avrei agito rendendomi antipatica o così diretta...Ed è giusto che vincano foto molto più belle delle mie...e ce ne sarebbero! Io volevo solo sottolineare che partecipare in modo sano e corretto non è stato premiato.
E non mi sentirei più di partecipare ad un concorso o ad un forum in cui non c'è più libertà di parola. E' questo quello che è successo: e chi ha letto i nostri commenti prima dello snip lo sa benissimo: non era un attacco, solo un invito a parlare!
DARKM
Utente Junior

Getto la spugna anch'io

Messaggioda MITHOS » gio 19 feb 2009 13:18

DARKM ha scritto:.................Mithos, Federico, Angelo Sasso, Albatros...In particolare per voi posso dire che è stato un immenso a piacere incontrarvi sul web!

Io continuo a chiamarti DARKM, mi piace così. :D
Io ho passato giorni a cercare, ed a volte trovare persone poco corrette, "Ladri di Foto", cercare di dare una mano "virtuale" in questo Concorso, segnalando abusi, offese e minacce, segnalando e facendo mettere fuori concorso foto che non avevano i requisiti per poter partecipare, foto che ricevono 50 voti in 4 ore etc, etc,.....
Per cui, cara amica mia, credo e penso che siano stati sforzi (anche se ovviamente nessuno me lo ha imposto) abbastanza inutili.
Non pretendevo certo un trattamento di favore, ci mancherebbe altro, ma nemmeno di trovare degli snip per cose molto futili e fatte in tutta onestà.
Probabilmente sono stato presuntuoso nel pensare di avere capito quale fosse il vero scopo dei nostri forum e del Concorso.
Mi arrivavano mail private da persone che da mesi in premoderazione, non potendo fare commenti e non potendo ricevere voti, li chiedevano espressamente in ginocchio in forma privata.....erano in premoderazione per "Commenti Fotocopia" o poco "Espressivi", e ci sono rimasti per mesi.
Poi si vedono alcuni Nick che inseriscono, e li ho contati, 30 commenti in fila con lo stesso "finale" incollato di richiesta al voto.
A miei poveri e vecchi occhi, non mi è sembrato un trattamento alla pari, rispetto a chi è o sta in premoderazione per molto meno.
Io sono stato "bannato" per 7 giorni, per avere scritto una frase, in forma privata alla Redazione, poco felice e forse irriguardevole nei loro confronti ed infatti sono stato punito per questo.....quello che non capisco è perchè su alcuni, invece, non si prenda alcun tipo di provvedimento e li si lasci liberi di "Scorazzare" per il Concorso, mietendo vittime ignare del loro modo poco pulito di agire e di partecipare.
Detto questo, nella speranza di non venir snippato, mi unisco a te, DARKM.......getto la spugna, e mi defilo, lascierò che le cose abbiano il suo corso ed alla fine tirerò le mie conclusioni almeno questo, spero, rientri nelle piccole regole della comune Democrazia.
Un salutone di cuore e sincero a quelli che come me hanno saputo e voluto dare un piccolo contributo al concorso in questo Forum e non.
Vi auguro una vita felice ed un Buon Fine Concorso, se volete cercarmi per mantenerce un contatto anche solo per amicizia, il mio sito e la mia mail sono presenti qui, a piè dei miei interventi.
Ciao a tutti
Roberto Becucci
Ultima modifica di MITHOS il gio 19 feb 2009 13:54, modificato 1 volta in totale.
MITHOS
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 19 feb 2009 13:41

avete avuto piena libertà di esprimere la vostra contrarietà su un certo modo di commentare le foto,
non è il caso di parlare di specifiche persone,
considerando anche che essendo ancora in corso la gara, questo può danneggiare il partecipante

laddove ci sono comportamenti che vanno oltre i limiti consentiti, è la redazione ad intevenire
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda pierluigi lottini » gio 19 feb 2009 19:46

DARKAM, Roberto Becucci, non potete abbandonare così, in particolare ho avuto modo di apprezzare il lavoro di ricerca svolto da Roberto.
Non capisco questo abbandono solo perchè vi è stato snippato un commento nel forum, fra l'altro se la persona a cui era indirizzato non legge i forum come faceva ad intervenire, sarebbe stato meglio un messaggio privato, se il concorrente era corretto si sarebbe sentito in dovere di rispondere pubblicamente sul forum.
Siamo alla fine e siamo tutti stanchi, ma in fondo contenti di aver conosciuto dei bravi e corretti fotografi, se qualcuno ha voluto fare il furbo pazienza, anche nella vita di tutti i giorni se ne incontrano; c'è delle persone che pensano sia una dote più importante della correttezza.
Per colpire queste persone spero ci penserà la redazione; anche se non abbiamo avuto molti scambi di corrispondenza vi chiedo di non abbandonare, sarebbe una vittoria per i furbi.
Ciao a tutti, se volete vedere le mie foto andate su: http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... i-lottini/
pierluigi lottini
Utente

Messaggioda Federico Scaroni » ven 20 feb 2009 02:30

pierluigi lottini ha scritto:DARKAM, Roberto Becucci, non potete abbandonare così, in particolare ho avuto modo di apprezzare il lavoro di ricerca svolto da Roberto.
Non capisco questo abbandono solo perchè vi è stato snippato un commento nel forum, fra l'altro se la persona a cui era indirizzato non legge i forum come faceva ad intervenire, sarebbe stato meglio un messaggio privato, se il concorrente era corretto si sarebbe sentito in dovere di rispondere pubblicamente sul forum.
Siamo alla fine e siamo tutti stanchi, ma in fondo contenti di aver conosciuto dei bravi e corretti fotografi, se qualcuno ha voluto fare il furbo pazienza, anche nella vita di tutti i giorni se ne incontrano; c'è delle persone che pensano sia una dote più importante della correttezza.
Per colpire queste persone spero ci penserà la redazione; anche se non abbiamo avuto molti scambi di corrispondenza vi chiedo di non abbandonare, sarebbe una vittoria per i furbi.

Concordo...se non altro si fa vedere di esserci fino alla fine! :P
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » ven 20 feb 2009 02:35

Federico Scaroni ha scritto: Concordo...se non altro si fa vedere di esserci fino alla fine! :P

Un pochino come l'orchestra sul Titanic... :fischio:
Ma se dici FINE suona così melodrammaticamente, che non resisto. :mrgreen:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Federico Scaroni » ven 20 feb 2009 02:39

Justinawind ha scritto:
Federico Scaroni ha scritto: Concordo...se non altro si fa vedere di esserci fino alla fine! :P

Un pochino come l'orchestra sul Titanic... :fischio:
Ma se dici FINE suona così melodrammaticamente, che non resisto. :mrgreen:

Beh, io suono con il violino il walzer funebre di tartini...
Federico Scaroni
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008