Foto rubata

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO......!!!!!!!

Messaggioda MITHOS » dom 22 feb 2009 02:13

Proprio da questa persona :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Non me lo sarei mai aspettato.............però ripensandoci bene, viaggiava un pò troppo in questi mesi!!!!!!
Ho paura si profili un altro "EJECT RED BUTTON" :/ :/ :/ :/ :/ :/
MITHOS
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 22 feb 2009 02:19

Justinawind ha scritto:Ora mi chiedo... quante foto REALI, VERE ci sono nel concorso?

sono senz'altro casi spiacevoli e che fanno "notizia",
ma bisogna anche dire che finora i casi acclarati sono stati 5 o 6 che su circa 5.000 partecipanti, fa lo 0,1% degli autori
siamo ancora in percentuali fisiologiche
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Justinawind » dom 22 feb 2009 02:23

Massimo Di Bello ha scritto:
Justinawind ha scritto:Ora mi chiedo... quante foto REALI, VERE ci sono nel concorso?

ma bisogna anche dire che finora i casi acclarati sono stati 5 o 6 che su circa 5.000 partecipanti, fa lo 0,1% degli autori

Massimo, non critico... Solo che non riesco a capire le persone così in malafede... La mia era più una battuta... :/
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Justinawind » dom 22 feb 2009 02:24

E poi oggi è il secondo caso... magari le persone stanno diventando più sensibili...
Justinawind
Moderatore

Messaggioda albatros » dom 22 feb 2009 02:24

Apprezzo sempre il tuo ottimismo, Massimo... :?
Beh, casomai ne avessi bisogno anche in finale, qui c'è la "squadra speciale" (e ho fatto anche la rima...) 8)
Buonanotte...e non sognare la caccia alle foto, Roberto :mrgreen:
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

C'e da prendersi paura!!!!!

Messaggioda MITHOS » dom 22 feb 2009 02:27

Massimo Di Bello ha scritto:

Digitate questo sulla ricerca di google immagini: Abbazia San Vittore delle Chiuse e vedrete altre foto di altri autori noti......io mollo c'è da mangiarsi il fegato!!!
MITHOS
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 22 feb 2009 02:33

Massimo, non critico... Solo che non riesco a capire le persone così in malafede.

purtroppo nella vita si trova anche di peggio... :(
(e anche qui per il concorso, vedrai quando faremo il controllo voti, quanti si professeranno innocenti)

comunque per la prossima edizione, stiamo già lavorando ad una rimodulazione del premio "runner",
per rendere meno incentivante i comportamenti scorretti (ma anche per renderlo più qualitativo e più socialmente stimolante):
l'idea è di renderlo un gioco a "squadre", si potranno costituire squadre di più partecipanti, che concorreranno insieme per il premio runner
(e sarà più determinante anche la qualità delle foto inserite)
in questo modo sarà più facile raggiungere numeri alti, senza dover barare :-)

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Justinawind » dom 22 feb 2009 02:34

MITHOS ha scritto:Digitate questo sulla ricerca di google immagini: Abbazia San Vittore delle Chiuse e vedrete altre foto di altri autori noti......io mollo c'è da mangiarsi il fegato!!!

Non mollare! Scova, segnala... con il link... Eddai!!!!
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Justinawind » dom 22 feb 2009 02:49

Massimo Di Bello ha scritto:comunque per la prossima edizione, stiamo già lavorando ad una rimodulazione del premio "runner",
per rendere meno incentivante i comportamenti scorretti (ma anche per renderlo più qualitativo e più socialmente stimolante):
l'idea è di renderlo un gioco a "squadre", si potranno costituire squadre di più partecipanti, che concorreranno insieme per il premio runner
(e sarà più determinante anche la qualità delle foto inserite)
in questo modo sarà più facile raggiungere numeri alti, senza dover barare :-)

Questo concorso fa un pò da cavia... Certo che può essere migliorato, il sistema di voti, il premio runner, tante cose... Come avete scritto nelle altre discussioni, all'inizio non si sapeva ne il numero di partecipanti, ne il numero di foto... La seconda edizione sarà magari più facile basandosi sulle esperienze precedenti.

E poi sai come si dice? Che il miglior sistema d'allarme sono i vicini... E qui gli stessi partecipanti. :-) Basta farlo funzionare dall'inizio.
Alla prossima!
Ju
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 22 feb 2009 02:58

allora
per Barbadirama, ho rimosso le foto e bannato

per HelenaSBD ho fatto un ulteriore controllo, ed ho trovato anche questa:
http://www.cosediprizzi.it/images/Galle ... iostro.JPG
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/103572
per cui domani procedo anche con lei

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Fuori l'altro furbo!!!!

Messaggioda Justinawind » dom 22 feb 2009 03:16

Massimo Di Bello ha scritto:allora
per Barbadirama, ho rimosso le foto e bannato

per HelenaSBD ho fatto un ulteriore controllo,(...)
per cui domani procedo anche con lei

:yuppi: :yuppi: :yuppi: :yuppi: :yuppi:
Bravissimo! E noi pensavamo che fra le foto trovate di Maria solo una era copiata. Due piccioni con una fava!
Pare la notte dei lunghi coltelli :mrgreen:
Justinawind
Moderatore

perplessità

Messaggioda Maria Ottaviani » dom 22 feb 2009 12:10

Ho lasciato a Voi valutare , anche a me sembravano copiate tutte e due,perchè alla prova dell'ingrandimento, come aveva consigliato MITHOS in caso di dubbio,quella che sembrava l'originale lo "regge" peggio dell'altra.
PS. Scusate, non avevo messo il link perchè....non so fare!! Quando volevo darvi dei dati ho visto che avevate già trovato,
BRAVI ! ! !
Maria
Maria Ottaviani
Utente Qualificato

denaro vil denaro...

Messaggioda gianniB » dom 22 feb 2009 13:15

lo specchio per le allodole attira sempre, quei 20.000 € sbandierati sulla home...attira le allodole che credono di vincere tale somma o credono di vincere facendosi votare.... il mio consiglio per la Redazione è semplice e unico per il prossimo concorso: togliere da mezzo i premi in soldi, denari, euro ecc.... vedrete quante allodole fraudolente spariranno e migreranno in altri siti (migrazionem augellorum!!!) :lol: :lol: :lol: magari pensare a premi più onorifici tipo una pubblicazione, un diploma, ecc. La Deagostini dove sono presente con la mia pagina ha realizzato un book con le migliori foto dei contest a cui partecipiamo, questo è un premio accattivante che soddisfa più il lato artistico delle foto che non questa caccia alla vittoria per denaro!!!! Causa principale, secondo me, di tali comportamenti scorretti, pensateci per la prossima edizione......gianni bosco.
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
gianniB
DescEditor

Messaggioda sasso angelo » dom 22 feb 2009 13:20

...a parte il fatto che 20.000 è il montepremi, non il primo premio...........comunque copia/incolla su siti, o, come successo, su questo stesso sito...mi sembra proprio da "poco adatti al vivere civile". :fischio: ........se una cosa sto imparando in questo concorso è articolare una frase per evitare di esprimere in una parola il mio pensiero (avrei detto [snip] ma sarei stato snippato).
:mrgreen: AS
Ultima modifica di Massimo Di Bello il dom 22 feb 2009 14:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: certe parole non vanno neanche accennate
sasso angelo
Utente

Messaggioda alexpacha » dom 22 feb 2009 14:22

sasso angelo ha scritto:...a parte il fatto che 20.000 è il montepremi, non il primo premio...........comunque copia/incolla su siti, o, come successo, su questo stesso sito...mi sembra proprio da "poco adatti al vivere civile". :fischio: ........se una cosa sto imparando in questo concorso è articolare una frase per evitare di esprimere in una parola il mio pensiero (avrei detto [snip] ma sarei stato snippato).
:mrgreen: AS

Ah ahahah pensavo la stessa identica parola!!
alexpacha
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008