Voto a Scrutinio Segreto: Terzo Turno

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda sergiobc » gio 19 mar 2009 18:57

claudia ha scritto:
sergiobc ha scritto:...relativamente alla chiesa Vaticana di San Pietro, è da considerarsi patrimonio italiano oppure no? io direi proprio di no ma forse mi è sfuggito qualcosa visto che ne ho viste diverse in questa tornata di votazioni...

Effettivamente è una giusta considerazione... da quello che ho potuto capire io la basilica di San Pietro è sempre stata considerata aderente al tema del concorso... ma attendiamo pareri dall'alto... ;-)

se li attendiamo "dall'alto..." siamo fregati...
sergiobc
Utente

Messaggioda albatros » gio 19 mar 2009 18:58

claudia ha scritto:Effettivamente è una giusta considerazione... da quello che ho potuto capire io la basilica di San Pietro è sempre stata considerata aderente al tema del concorso... ma attendiamo pareri dall'alto... ;-)

L' "alto" si è già espresso diverso tempo fa:

Ai fini del concorso, i luoghi pubblici dello Stato del Vaticano, vengono considerati parte del
comune entro cui si trovano.
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda sergiobc » gio 19 mar 2009 18:59

Federico Scaroni ha scritto:Beh, vincere più di 6 sfide dopo due turni per una bianco e nera era un'impresa teoricamente impossibile...ma noi siamo Scienza, non Fantascienza! 8)

potevamo stupirvi con effetti speciali... ma costavano troppo per cui.... :-)
sergiobc
Utente

Messaggioda sergiobc » gio 19 mar 2009 19:00

albatros ha scritto:
claudia ha scritto:Effettivamente è una giusta considerazione... da quello che ho potuto capire io la basilica di San Pietro è sempre stata considerata aderente al tema del concorso... ma attendiamo pareri dall'alto... ;-)

L' "alto" si è già espresso diverso tempo fa:

Ai fini del concorso, i luoghi pubblici dello Stato del Vaticano, vengono considerati parte del
comune entro cui si trovano.

azz... arola ho perso un altra occasione.... punizione divina.... fuori di brutto? speriamo di no... anche se nn ho speranze (...scaramantico...)
sergiobc
Utente

Messaggioda albatros » gio 19 mar 2009 19:02

sergiobc ha scritto: punizione divina.... fuori di brutto?

No, semplicemente un pellegrinaggio a piedi fino a San Pietro...spero per te che tu stia vicino :mrgreen:
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda sergiobc » gio 19 mar 2009 19:09

albatros ha scritto:
sergiobc ha scritto: punizione divina.... fuori di brutto?

No, semplicemente un pellegrinaggio a piedi fino a San Pietro...spero per te che tu stia vicino :mrgreen:

vicino no ma a castelgandolfo e istigato ad una visita privata al papa (l'altro) attraverso conoscenze, ci sono andato molto vicino... e sarebbe stata una ciosa meravigliosa (mi dovrò accontentare solo di averlo visto a quel balcone interno...che emozione... indicibile... (e non sno un fedelissimo ma Lui era Lui)
sergiobc
Utente

Messaggioda albatros » gio 19 mar 2009 19:12

sergiobc ha scritto:non sno un fedelissimo ma Lui era Lui

Suppongo da come ne parli che non fosse il Lui attuale, ma il suo grandissimo, unico e irripetibile precedente :-)
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda sergiobc » gio 19 mar 2009 19:15

albatros ha scritto:
sergiobc ha scritto:non sno un fedelissimo ma Lui era Lui

Suppongo da come ne parli che non fosse il Lui attuale, ma il suo grandissimo, unico e irripetibile precedente :-)

l'ho detto nella frase... certo che intendevo LUI, il Polacco!
sergiobc
Utente

Messaggioda albatros » gio 19 mar 2009 19:18

Ops...m'era sfuggito :oops:
Oddio, detto così suona più dispregiativo...ma finiamola qui, perchè siamo già ampiamente OT e Massimo veglia, non è mica Attila, lui :xd:
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Agnes » gio 19 mar 2009 19:20

MARIO1964 ha scritto:
Federico Scaroni ha scritto:Yeah gente yeah.

Alla fine mi è capitata anche una bella Bianco e Nero!!!!

Yeah gente yeah!

E qui voglio vedere chi mi dice che "casualmente" ha passato 12 sfide contro un' altro b/n ...
Scusatemi, ma questo a casa mia si chiama "giocare sporco" !!!
Beninteso, non da parte della redazione ...

hai ragione, qualcuno potrebbe aver fatto passare la b/n irregolarmente...
Tutte le foto hanno fatto 13 sfide al secondo turno, giusto?
e sono passate quelle che ne hanno vinte almeno 6 (+ o meno)
la probabilità che la b/n abbia avuto in coppia altre b/n o fc 6 volte su 13 è veramente bassissima...
Ma questi controlli casuali sulla correttezza morale nelle votazioni si è poi deciso di non farli+? ???
io sarei andata a fondo con un controllino su questa foto, con quali foto è capitata in sfida al 2° turno;
magari è solo che si è scontrata con obbrobri, ma se così non fosse sarebbe grave...
Agnes
Utente Senior

Messaggioda albatros » gio 19 mar 2009 19:30

Difficile valutare la "correttezza morale", Agnes... :roll:
Come la metteresti se ti rispondesse "Ahhh...non avevo capito bene il regolamento!" ?
Gli puoi dare dell'idiota, ma di più... :?
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Justinawind » gio 19 mar 2009 19:36

claudia ha scritto:Ancora aiuto.....

Ma i templi e i resti dei templi, possono essere considerati edifici religiosi come una chiesa??? Come faccio a sapere se sono stati consacrati o meno, visto che non so nulla delle foto che vedo?

Edifici non devono essere consacrati (cosa tipica per il cristianeismo) - le sinagoghe o le moschee non lo sono, ma indubbiamente sono edifici religiosi. Stessa cosa vale per gli antichi templi ai dei pagani. Credo conti la funzione religiosa...
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 19 mar 2009 19:37

albatros ha scritto:Difficile valutare la "correttezza morale", Agnes... :roll:
Come la metteresti se ti rispondesse "Ahhh...non avevo capito bene il regolamento!" ?

noi comunque ci siamo riservati di escludere dal ripescaggio chi si comporta in maniera non leale nel voto a scrutinio,
e non abbiamo bisogno di "dimostrarlo" (il che appunto sarebbe praticamente impossibile), ma è a nostro insindacabile giudizio
>:-(
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda albatros » gio 19 mar 2009 19:39

Massimo Di Bello ha scritto: è a nostro insindacabile giudizio

E vaiiii .... :D
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Agnes » gio 19 mar 2009 19:43

albatros ha scritto:Difficile valutare la "correttezza morale", Agnes... :roll:

ok un idiota, ma 6...
questo conferma la tesi che il tasto "cestino" sarebbe pericoloso (idioti reali o che ci facciano...)

Massimo Di Bello ha scritto:noi comunque ci siamo riservati di escludere dal ripescaggio chi si comporta in maniera non leale nel voto a scrutinio,
e non abbiamo bisogno di "dimostrarlo" (il che appunto sarebbe praticamente impossibile), ma è a nostro insindacabile giudizio

dunque x i finalisti potrebbero essere controllate le votazioni che hanno effettuato, per verificare l'onestà nel voto, giusto?
A prescindere dalla questione "de gustibus", se una votazione è scorretta si vede... sono 120 voti, non 1
Agnes
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008