Voto a Scrutinio: I Risultati!!!

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Una per persona/categoria?

Messaggioda Macmamauri » gio 02 apr 2009 14:54

Ma dopo lo scrutinio, resterà ancora valido il limite di una sola foto per autore/categoria ai fini della classifica finale?
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Giuseppe Zingarelli » gio 02 apr 2009 14:55

Luca Rigato ha scritto:Giuseppe Zingarelli è bravissimo, ha delle foto stupende... però forse forse quella che è arrivata prima in assoluto in questo scrutinio non è la miglioe delle sue. Senza offesa... è una bella foto, ma ce ne sono di meglio!!!

Hai ragione Luca per me c'è qualcosa di meglio comunque non mi dispiace nemmeno questa però (ogni scarrafone è bello a mamma sua) perciò le nostre foto si giudicano molto male, vuoi perche ci affezioniamo e perche sappiamo l'impegno per scattarle che non è mai fatto con superficialità. comunque sono contento :yuppi:
Giuseppe Zingarelli
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 02 apr 2009 14:55

epastorato ha scritto:Non riesco a capire perchè se al terzo turno ho preso il 73% di voti non ho passato il turno, mentre hanno passato il turno fto anche con il 72% dei voti.
Non mi è molto chiaro il meccansimo :scratch:

per vedere il tuo punteggio al terzo turno devi applicare questa formula
p=(p1+p2 * 2,5+p3 * 5)/8,5

se la foto che ha preso il 72% è andata meglio al 1° e 2° turno, ha avuto un punteggio complessivo maggiore
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 02 apr 2009 14:56

le info su quali saranno le foto finaliste, le trovate qui:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... -finaliste
(tenendo presente che sia le foto del voto popolare, che quelle del voto a scrutinio sono ancora sotto controllo)

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda gbeani » gio 02 apr 2009 14:57

AlshainBlu ha scritto:La spiegazione credo sia perchè la tua foto non ha superato il terzo turno: prova a leggere questa discussione dall'inzio e vedrai che gli amministratori hanno già dato questa risposta :)
è successo anche a tutte le mie foto, tranne una!

Non capisco il terzo turno è questo (per la foto in questione, ma anche per altre): 3° = 18/26 (69%); quindi il 69% non basta per passare il turno?!?
Getta un occhio ai miei fermi immagine: Concorso 2009 o al mio sito personale.
"Per me si va nella città dolente, per me si va nell'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente."
gbeani
Utente

domanda a massimo...

Messaggioda annasvelto » gio 02 apr 2009 14:58

...ma è previsto un premio alle più votate? :flower:
...se restanto in concorso... :mrgreen:
annasvelto
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 02 apr 2009 15:00

annasvelto ha scritto:...ma è previsto un premio alle più votate? :flower:
...se restanto in concorso... :mrgreen:

sì, un piccolo premio onorifico
Premio Voto a Scrutinio: la foto con più voti a “scrutinio segreto” per ciascuno dei due temi
riceverà un opera in tre volumi del Touring Club Italiano (a meno che il voto a “scrutinio
segreto” non venga annullato dall’Organizzazione)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda annasvelto » gio 02 apr 2009 15:01

Io veramente mi riferivo a quelle del voto popolare... :jfs2:
annasvelto
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 02 apr 2009 15:02

gbeani ha scritto:Non capisco il terzo turno è questo (per la foto in questione, ma anche per altre): 3° = 18/26 (69%); quindi il 69% non basta per passare il turno?!?

se almeno 200 foto hanno raggiunto un punteggio complessivo (vedi la formuletta) maggiore del tuo, no, non è bastato,
tieni presente che dal terzo al quarto turno il filtro è stato massiccio

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 02 apr 2009 15:04

annasvelto ha scritto:Io veramente mi riferivo a quelle del voto popolare... :jfs2:

ehehe, sarebbe stato meglio che lo specificavi, visto anche il nome di questo thread ;-)

in questo caso il premio è ancora più simbolico:
Premio Popolarità (il più votato in assoluto): targa

(abbiamo appositamente evitato di mettere qualcosa di più sostanzioso, proprio per non invogliare troppo a doparsi)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Pizzicastelle » gio 02 apr 2009 15:05

Complimenti ai vincitori!!!! :cheer: E a tutti noi!!!! :dance:
Questo è stato il mio primo concorso e sono più che soddisfatto (incredibile per me: addirittura 3 foto al 4° scrutinio) :nirvana. Ma ora, RAGAZZI E RAGAZZE, che facciamo??? :cry: Fortunatamente maggio (confermi Massimo?) arriva presto, e via di nuovo!!! :yuppi:
Passo e chiudo.
Pizzicastelle
Utente Qualificato

Messaggioda gbeani » gio 02 apr 2009 15:07

Massimo Di Bello ha scritto:se almeno 200 foto hanno raggiunto un punteggio complessivo (vedi la formuletta) maggiore del tuo, no, non è bastato,

e c'è un modo per sapere al terzo turno la posizione di ogni foto?
Getta un occhio ai miei fermi immagine: Concorso 2009 o al mio sito personale.
"Per me si va nella città dolente, per me si va nell'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente."
gbeani
Utente

Messaggioda greenland » gio 02 apr 2009 15:09

Nel voto a scrutinio emerge chiaramente una classifica molto diversa da quella che era con il voto pubblico.Da questo punto di vista si può dire che il voto a scrutinio è riuscito a fare abbastanza bene ciò per cui è stato creato:far emergere foto belle nascoste nei meandri del concorso.
Le foto prime classificate nel voto pubblico,a parte qualche rara eccezzione, hanno ottenuto risultati disastrosi nel voto a scrutinio(in rapporto alla classifica pubblica),con buona pace di chi ha sempre sostenuto( e sono molti)di praticare il voto di scambio solo se la foto era bella. :fischio:
Nella categoria dove ho la mia foto meglio classificata(fontane cat.C)solo poche delle prime venti ha fatto meglio della mia che con il voto popolare era 42° poi diventata 31° dopo i controlli.
Alla luce di questi risultati,completamente in contrasto con il voto palese,viene da pensare che in finale ci dovrebbero essere solo le prime 30 del voto a scrutinio,abolendo i risultati del voto pubblico che si è dimostrato affetto da clientelismo cronico..... ;-)
Ultima modifica di greenland il gio 02 apr 2009 15:14, modificato 1 volta in totale.
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda annasvelto » gio 02 apr 2009 15:09

in questo caso il premio è ancora più simbolico:
Premio Popolarità (il più votato in assoluto): targa

(abbiamo appositamente evitato di mettere qualcosa di più sostanzioso, proprio per non invogliare troppo a doparsi)

Scusami se lo scrivo qui ma non saprei dove chiederlo: il più votato in assoluto tra tutt'e due i temi o una targa per l' assoluto per chiese ed una per l'assoluto per fontane?
annasvelto
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 02 apr 2009 15:13

gbeani ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:se almeno 200 foto hanno raggiunto un punteggio complessivo (vedi la formuletta) maggiore del tuo, no, non è bastato,

e c'è un modo per sapere al terzo turno la posizione di ogni foto?

qui puoi trovare la statistica dei voti del solo terzo turno:
viewtopic.php?p=22208#p22208
già da qui, contando solo i voti del terzo turno, non tutte le foto che hanno avuto 18 voti potevano passare (sono passate solo circa 1600 foto)
per cui dato che stavi ai limiti è stato determinante il risultato dei turni precedenti

se vuoi tranquillizzarti puoi partendo dalla categoria della tua foto, vedere quale foto è al 200° posto, fare il calcolo del suo punteggio al terzo turno e confrontarlo con quello della tua foto, anche se di poco, sarà sicuramente superiore

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008