Le opere
possono essere candidate solo da parte del loro autore, il quale candidando un opera dichiara e
garantisce, di possedere tutti i diritti sull’opera, che l’opera non lede alcun diritto di terzi e non
viola nessuna legge vigente, è di essere titolare di ogni diritto morale e patrimoniale d’autore.

giusto che la foto non è mia, ma sono stato "
licenziato" a postarla io, posso dare riferimento a chi vuole per farselo confermare, non ho bisogno di una foto di un altro per concorre, ne dispongo io stesso più della meta di quanto sono state messe in concorso (
vedere il mio sito dove ce ne sono 534, e le circa 20 non mie, le ho segnalato).
Tuttavia questo risponde e mette in evidenza un'altro nodo del concorso, non ho postato una foto mia ma la rete.comuni-italiani.it se l'è appropriata in tutti i sensi grazie alla "licenza" completa !!!!
Altra mancanza di chiarezza del regolamento, se io acquisto tutti i diritti di un opera, sono in accordo con lo stesso perchè altrimenti essendo l'autore, i diritti c'è le ho già o no ...Perciò che io sia stato mandato da qualcuno per presentare una foto o che rete.comuni-italiani.it vende e/o pubblica le mie a nome suo, dove è la differenza ??? Sta nel fatto che se avesse vinto il concorso, i soldi non le avrei preso io (
c'è gente che penserà che ho la faccia tosta, l'onesta non si compra e può pensare quanto vuole) ma se vengono vendute le altre mie foto, i soldi non li prendo io e non apparirà nemmeno il mio nome come "
Autore" che per me sarebbe il più importante. E questo è già successo, leggetevi alcuni thread.
di possedere tutti i diritti sull’opera
Chi vuole darmi del furbo o del ladro lo può fare, intento posso dimostrare che i diritti sull'opera, c'é le ho...e non a scopo di lucro.

Patrick