Controllo Finale

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

runner

Messaggioda marcofederico » mer 29 apr 2009 08:29

ma di questa categoria non si dice più nulla?
i controlli come vanno?
siamo stati abbandonati?
io scrivo poco ma leggo sempre tanto e faccio a tutta la redazione e a tutti tanti auguri per un BUON PRIMO MAGGIO !
ciao ciao
marcofederico
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mer 29 apr 2009 08:39

marcofederico ha scritto:ma di questa categoria non si dice più nulla?
i controlli come vanno?
siamo stati abbandonati?
io scrivo poco ma leggo sempre tanto e faccio a tutta la redazione e a tutti tanti auguri per un BUON PRIMO MAGGIO !
ciao ciao

Credo che il vincitore del premio runner sia l'unico già accertato, anche se non c'è ancora la proclamazione uficiale.
Per vedere la classifica entra nella tua pagina personale, alla voce "statistiche".
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Marina Greco » mer 29 apr 2009 17:20

MARIO1964 ha scritto:
Credo che il vincitore del premio runner sia l'unico già accertato, anche se non c'è ancora la proclamazione uficiale.

anche questo è in fase di verifica, nel senso che anche per questo premio verifichiamo.....
:cry: :cry:
Marina Greco
Redazione
Redazione

Messaggioda Marina Greco » mer 29 apr 2009 17:22

marcofederico ha scritto:i controlli come vanno?
siamo stati abbandonati?
ciao ciao

i controlli procedono, anche se mi rendo conto che non si percepisce, ma vi assicuro che stiamo procedendo :-)
buon primo maggio a tutti! :-)
Marina Greco
Redazione
Redazione

la mia foto è sparita!

Messaggioda stexroma » gio 30 apr 2009 19:10

caro massimo,mi chiamo stefano e sono l'autore della foto :"riflessi di un matrimonio".
oggi,dopo qualche giorno che non mi collegavo,ho notato che la mia foto non è più in classifica(era 11),mi piacerebbe molto sapere il motivo dell'esclusione e che fine abbia fatto la foto,dato che non la vedo neanche tra quelle fuori concorso!
ti ringrazio!
stexroma
Novizio

Messaggioda sasso angelo » gio 30 apr 2009 19:19

stefano.... puoi vedere commento e motivo dell'esclusione se clicchi su "commenti recenti" nella pagina di non so quale dei due amici della redazione (massimo o vincenzo).
....mi sembra di ricordare che sia stata esclusa perchè il soggetto della foto non era la chiesa....
ciao.
AS
sasso angelo
Utente

Messaggioda sasso angelo » gio 30 apr 2009 19:20

vincenzo il 27 aprile.
ari-ciao.
AS
sasso angelo
Utente

Messaggioda stexroma » gio 30 apr 2009 19:41

caro vincenzo,la chiesa e il campanile sono al centro della foto e,credo,siano molto ben visibili!
è innegabile che nella foto siano presenti anche altri particolari,l'ombra degli sposi ed i fiori,ma credo che la chiesa ed il campanile siano oggettivamente i soggetti principali,altrimenti non avrei volutamente lasciato agli sposi il ruolo di ombra!comunque non voglio polemizzare,esprimo solo il mio punto di vista e il mio dissenso per questa scelta che sinceramente penso sia ridicola!
ho visto che sul forum si parla già del prossimo concorso,delle nuove regole,delle categorie,etc,io spero che nel prossimo concorso venga lasciato spazio innanzitutto alla creatività,all'originalità e alla costruzione delle foto!ringrazio tutti voi per questa esperienza!
stexroma
Novizio

Messaggioda Justinawind » gio 30 apr 2009 19:53

stexroma ha scritto:la chiesa e il campanile sono al centro della foto e,credo,siano molto ben visibili!
(...)io spero che nel prossimo concorso venga lasciato spazio innanzitutto alla creatività,all'originalità e alla costruzione delle foto!ringrazio tutti voi per questa esperienza!

1. La foto la puoi rivedere, cliccando nella tua pagina alla voce "Fuori concorso" (fra voti espressi e commenti espressi).
2. L'esclusione credo dipenda dal fatto, che i riflessi erano considerati borderline già in se stesso (nei F.C. sono parecchi) - e nella tua foto - bella e particolare - la cosa che si nota per prima sono i fiori, la chiesa è un pochino più nascosta (anche dall'ombra degli sposi).
3. La creatività e l'originalità delle foto sono sempre ben viste, però tenendo nella mente lo scopo principale del concorso: valorizzare il patrimonio dei comuni. :-)
E spero ci rivediamo nella prossima edizione!
Justinawind
Moderatore

Messaggioda stexroma » gio 30 apr 2009 21:57

secondo me tra le venti foto che ,attualmente,occupano i primi 20 posti,sono veramente poche quelle che valorizzano realmente la chiesa.se le guardi bene,in quasi tutte la chiesa occupa uno spazio minimo.nella mia foto,se la osservi bene,sia i fiori che l'ombra degli sposi,servono più che altro a mettere in risalto la chiesa e il suo campanile.io penso che la fotografia anche quando è legata ad un tema,abbia bisogno sempre di originalità e di un minimo di libertà d'azione,altrimenti,si corre il rischio di vedere concorrere solo foto piatte, banali ed insignificanti e questo, purtroppo,è quello che si sta verificando in questo concorso (tranne rare eccezioni!).
stexroma
Novizio

Messaggioda MARIO1964 » gio 30 apr 2009 22:17

stexroma ha scritto:si corre il rischio di vedere concorrere solo foto piatte, banali ed insignificanti e questo, purtroppo,è quello che si sta verificando in questo concorso (tranne rare eccezioni!).

ciao.
Quale concorrente che ha pubblicato foto piatte, banali e insignificanti ti ringrazio vivamente a nome mio e di tutti gli altri concorrenti che, ritenendo di dover rispettare un regolamento, altrettanto hanno fatto.
Capisco che un' esclusione bruci, ma questo non ti autorizza ad offendere nessuno.
:?
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 30 apr 2009 23:23

calma...
teniamo sempre presente la regola numero uno del regolamento utenti
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Wiki:Regolamento
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda roki65 » ven 01 mag 2009 09:35

MARIO1964 ha scritto:
stexroma ha scritto:si corre il rischio di vedere concorrere solo foto piatte, banali ed insignificanti e questo, purtroppo,è quello che si sta verificando in questo concorso (tranne rare eccezioni!).

ciao.
Quale concorrente che ha pubblicato foto piatte, banali e insignificanti ti ringrazio vivamente a nome mio e di tutti gli altri concorrenti che, ritenendo di dover rispettare un regolamento, altrettanto hanno fatto.
Capisco che un' esclusione bruci, ma questo non ti autorizza ad offendere nessuno.
:?

Non credo che le tue foto siano banali e insignificanti belli sopratutto i notturni
roki65
Utente Qualificato

Messaggioda sasso angelo » ven 01 mag 2009 10:51

indipendentemente dalla libertà di esprimere le opinioni e di scattare con estro....il discorso è legato al rispetto delle regole. in tutti questi mesi tante sono state le discussioni su arte, estro, banlità, foto-cartolina, ecc.... tante volte si è rischiato di andare un po' oltre nel difendere le proprie posizioni.... tanti sono stati i "se" ed i "ma".... si è parlato di cm occupati dall'edificio religioso, si è parlato di banali foto piatte, si è parlato di riflessi... ma in tutti questi mesi credo che comunque il percorso logico che mi ha aiutato di più a capire se una foto sia in tema o no è: togliendo l'edificio religioso, la foto sarebbe la stessa ? se la risposta è "SI"...beh, la foto è fuori tema.

SENZA giudicare la bellezza della foto, che ho comunque votato anche se la ritenevo borderline:
il titolo è RIFLESSI DI UN MATRIMONIO --> con o senza chiesa sarebbe rimasto uguale
si vedono dei fiori --> con o senza chiesa è lo stesso
l'idea (carina e ben riuscita) fondamentale è data dal riflesso --> con o senza chiesa non cambia nulla

della serie.... se la foto fosse stata fatta riprendendo il riflesso degli sposi, i fiori ed il frontale di un municipio...la foto sarebbe stata (MOLTO) bella lo stesso.....da questo l'inutilità della chiesa nel contesto, che ne svilisce la valorizzazione richiesta dal concorso.

da questo flusso NON mi sento di dare torto alla redazione.... fermo restando che rivoterei la bellezza dello scatto.
:-)
sasso angelo
Utente

Messaggioda Gianni Persico » ven 01 mag 2009 10:57

sasso angelo ha scritto:indipendentemente dalla libertà di esprimere le opinioni e di scattare con estro....il discorso è legato al rispetto delle regole. in tutti questi mesi tante sono state le discussioni su arte, estro, banlità, foto-cartolina, ecc.... tante volte si è rischiato di andare un po' oltre nel difendere le proprie posizioni.... tanti sono stati i "se" ed i "ma".... si è parlato di cm occupati dall'edificio religioso, si è parlato di banali foto piatte, si è parlato di riflessi... ma in tutti questi mesi credo che comunque il percorso logico che mi ha aiutato di più a capire se una foto sia in tema o no è: togliendo l'edificio religioso, la foto sarebbe la stessa ? se la risposta è "SI"...beh, la foto è fuori tema.

SENZA giudicare la bellezza della foto, che ho comunque votato anche se la ritenevo borderline:
il titolo è RIFLESSI DI UN MATRIMONIO --> con o senza chiesa sarebbe rimasto uguale
si vedono dei fiori --> con o senza chiesa è lo stesso
l'idea (carina e ben riuscita) fondamentale è data dal riflesso --> con o senza chiesa non cambia nulla

della serie.... se la foto fosse stata fatta riprendendo il riflesso degli sposi, i fiori ed il frontale di un municipio...la foto sarebbe stata (MOLTO) bella lo stesso.....da questo l'inutilità della chiesa nel contesto, che ne svilisce la valorizzazione richiesta dal concorso.

da questo flusso NON mi sento di dare torto alla redazione.... fermo restando che rivoterei la bellezza dello scatto.
:-)

Angelo, hai conseguito il dottorato di anatomia fotografica. Applauso e condivisione totale. :cheer:
Gianni Persico
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008