Foto piu' belle

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Foto piu' belle

Messaggioda danilo56 » lun 01 set 2008 19:40

Chiedo se' e' possibile agggiungere una pagina alla pagina dell'autore, con la possibilita' di spostare le foto. In questo modo l'autore, pur avendo molte foto, puo' far apparire nella 1^ pagina le foto piu' belle o quelle che gli interessa far vedere. Grazie
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda Sara Capparotto » lun 01 set 2008 21:01

danilo56 ha scritto:Chiedo se' e' possibile agggiungere una pagina alla pagina dell'autore, con la possibilita' di spostare le foto. In questo modo l'autore, pur avendo molte foto, puo' far apparire nella 1^ pagina le foto piu' belle o quelle che gli interessa far vedere. Grazie

[size=150]sono pienamente daccordo con Danilo
Sara Capparotto
Utente

Messaggioda derrik » lun 01 set 2008 21:41

mi associo :)
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

cancellazione foto

Messaggioda sarduspaterbabbai » mar 02 set 2008 15:25

per caso..perchè non lo so, l'autore potrebbe cancellare qualche foto tra le sue in gara per il concorso??..
sarduspaterbabbai
Utente Junior

Messaggioda Vincenzo Costantino » mar 02 set 2008 16:12

sarduspaterbabbai ha scritto:per caso..perchè non lo so, l'autore potrebbe cancellare qualche foto tra le sue in gara per il concorso??..

No al momento non è possibile se non solo in caso che la foto sia errata.
Si sta elaborando comunque un modo per far risaltare maggiormente quelle scelte e/o preferite.

Buon Concorso.
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Vincenzo Costantino
Utente

Messaggioda sarduspaterbabbai » mar 02 set 2008 16:18

grazie...
sarebbe comodo poter eliminare qualche foto..sia per alleggerire il lavoro del visitatore, che per agevolare l'autore..
perchè tenere sulla pagina personale foto che non vengono visualizzate o votate???..
sarduspaterbabbai
Utente Junior

Messaggioda derrik » mar 02 set 2008 16:26

mi associo :!: :wink:
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

modifiche

Messaggioda danilo56 » mar 02 set 2008 20:16

Visto che state lavorando a quanto sopra. Un suggerimento se mi e' permesso? Perche' non rimpicciolire le foto e metterle affiancate? In questo modo c'e' ne stanno molte di piu' nella pagina, e chi guarda si ingrandisce la foto interessata. Grazie,ciao.
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 02 set 2008 22:38

Perche' non rimpicciolire le foto e metterle affiancate?

uh, sì, si potrebbe creare una "vista" aggiuntiva che presenta le foto in forma di galleria
può essere senz'altro un modo per permettere di vedere più foto
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda derrik » mer 03 set 2008 09:05

io sarei per la prima idea: far scegliere all'autore la galleria da realizzare a grandezza attuale.....
buona giornata :-)
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 04 set 2008 11:42

io sarei per la prima idea

cmq le due proposte non si escludono tra di loro
si può fare qualcosa in entrambe le direzioni :-)

per quanto riguarda le "foto più belle" una cosa del genere si potrebbe far rientrare nel nascente meccanismo delle "Foto Raccomandate"
in modo da contribuire anche a creare la lista delle foto più belle secondo la comunità

inoltre per ora si può utilizzare la propria pagina wiki, per mettere in risalto alcune foto
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda danilo56 » gio 11 set 2008 10:53

Scusate se ritorno sull'argomento. Ho notato che le foto visitate sono sempre le ultime inserite. Nel mio caso le foto che mi interessa pubblicizzare non sono visibili subito, ma bisogna andare nelle pagine successive ( essendo tante di solito ci si ferma alla prima pagina). Lo scopo del concorso e' valorizzare e far conoscere luoghi a molti sconosciuti, quindi inserire molte foto, e devo dire che il numero sta aumentando di parecchio, ed e' difficile seguirle tutte. io personalmente ne ho altre da far vedere, ma se questo va a discapito delle poche belle che penso di avere, sono costretto a rinviare l'inserimento. Vi ringrazio in anticipo per un eventuale risposta. :fischio:
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda marsi » mer 17 set 2008 10:36

Scusate se torno in argomento,
ne abbiamo gia' parlato, ma la soluzione si fa attendere e la pagina con le
foto preferite non si vede (non e' una critica, ma immagino richieda abbastanza lavoro)

resta il fatto che se uno clicca sul mio nome vede immediatamente le ultime foto che ho
postato (le piu' brutte) avendo io giocato subito le mie carte migliori
e le foto piu' belle spesso non vengono notate !

Ho gia' proposto di fare si che il link personale punti alla pagina per ordine di voti
anzicche' per ordine d'inserimento ... ma questo ha sollevato alcune legittime obiezioni,
allora , ritorno alla carica, non si protrebbe semplicemente inserire una semplicissima
opzione nel profiilo utente ove ciascuno sceglie se linkare alle foto in ordine d'inserimento
o in ordine di voti ? Credo la realizzazione sarebbe molto piu' semplice che l'introduzione
di un'ulteriore pagina con le preferite (che comunque doverebbe essere scelta dal visitatore)

Si sa bene in pubblicita' : la prima impressione e' quella che conta !
marsi
Utente Senior

Torna a Concorso Fotografico 2008