ATTENTI ai commenti..siamo rispettosi.

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

ATTENTI ai commenti..siamo rispettosi.

Messaggioda mediterraneansoul » gio 04 set 2008 15:54

attenti ai commenti ed evitiamo che siano equivoci, non in merito ad una mia foto soltanto ma per tutti, che sia da monito per chiunque, nel rispetto del regolamento e del concorso. E' giusto che si esprima un parere, una critica ( costruttiva ) e non si avanzino certezze infondate negative sulla foto rappresentata, invogliando così facendo, chi vorrebbe, a non votarla.
I commenti credo servano ad esprime un giudizio rigurdo la foto, negativo o positivo che sia del tutto personale e non a discuterne l'originalità della foto stessa,( che qualora ce ne sarebbe bisogno credo spetti ai moderatori ), scrivendo la prima cosa che passa per la testa, senza un'analisi accurata e tecnica della foto stessa che dia giustificazione di ciò che si sta dicendo.
E come si riflette e pensa prima di fare uno scatto......riflettiamo e pensiamo tutti assieme prima di scrivere.

la foto in discussione è questa
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/6997

ma come ripeto, credo sia giusto per tutti.....per me come chiunque altro candidi le foto con rispetto e serietà.
;-)
"l'essenziale è invisibile agli occhi.....ma di chi non sa osservare : possa la bellezza essere ovunque nelle cose "
visitate le mie foto
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/autore/mediterraneansoul
mediterraneansoul
Utente

Messaggioda Gioez » gio 04 set 2008 16:17

Rispetto per tutti certo. Se vai alla tua foto vedrai miei commenti che erano improntati alle scuse e allo sdrammatizzare il fatto. Ho sbagliato e lo ho ammesso... comunque hai sbagliato la previsione: credevi che il mio "inutile" commento ti avrebbe tolto voti e invece per lo meno ti ha dato visibilità. ;-)
Quindi ritendo la mano qua visto che forse tra i miei commenti ti è sfuggito. Se poi non ti interessa prenderò atto.........
Gioez
Utente Junior

Messaggioda mediterraneansoul » gio 04 set 2008 16:21

mi domandavo inoltre....rivolgendomi ai moderatori...
Non sarebbe opportuno eliminare commenti equivoci e ingiustamente infondati, palesemente erronei....al fine di non screditare la foto???? UN commento errato che non rispetti il regolamento potrebbe compromettere la foto stessa, non troviate ? Ci sono regole sui commenti ( oltre quelle dei sani principi ) la cui violazioni comporti comunque qualcosa per chi la commette ??....
:cry:

è ingiusto però.
"l'essenziale è invisibile agli occhi.....ma di chi non sa osservare : possa la bellezza essere ovunque nelle cose "
visitate le mie foto
mediterraneansoul
Utente

Messaggioda mediterraneansoul » gio 04 set 2008 16:23

Gioez ormai il danno è fatto, la mano te la tendo eccome, figurati.....se non puoi tornare indietro tu spero lo facciano i moderatori e possano eliminare " il commento", che commento non è.
Può succedere o magari non sei stato cauto in quello che dicevi e delle conseguenze.
tranquillo.
visitate le mie foto
mediterraneansoul
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 04 set 2008 16:35

mediterraneansoul
concordo in pieno con te nell'invitare a non eccedere nei toni nei commenti

per quanto riguarda le "regole", qui non ammettiamo offese e attacchi personali, ne un linguaggio indecoroso
in questi casi eliminiamo o ritagliamo i commenti, e in casi di recidività possiamo anche intervenire sull'autore del commento
o mettendolo in premoderazione (i commenti devono essere approvati da un moderatore prima di essere visibile a tutti)
o nei casi più gravi bannando l'utente

altri commenti non li tocchiamo, per cui critiche anche sbagliate, hanno il diritto di esserci, basta appunto rispondere nel merito

chi legge il primo commento alla foto, leggerà anche le risposte seguenti
;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda mediterraneansoul » gio 04 set 2008 16:53

grazie massimo
volevo solo rendere giustizia alla foto fatta davvero con passione, e quando c'è di mezzo la passione nel fare qualcosa, si sa, si diventa suscettibili e sensibili alla prima offesa gratuita ( in questo caso non a me ma all'originalità della foto ) e non parlo di critiche che per carità ben vengano di qualunque natura esse siano!..nè più nè meno che questo. in fine la soddisfazione è che la foto piaccia e chi voglia, la voti lasciando anche considerazioni personali su cosa piaccia di meno e cosa di più. ( lasciando il resto a chi di competenza )

come dicono gli americani...RESPECT! ;-) x tutti!

ciao e grazie!
visitate le mie foto
mediterraneansoul
Utente

Torna a Concorso Fotografico 2008