Possibile bug nelle notifiche via e-mail

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Possibile bug nelle notifiche via e-mail

Messaggioda cricri » gio 25 set 2008 14:51

Ricevi questa notifica perche' stai controllando la Foto XXX su "Concorso Fotografico".
C'e' un nuovo commento dalla tua ultima visita, non riceverai altre notifiche fino alla tua prossima visita.

questo in teoria, ma mi capita di ricevere notifiche per ogni nuovo commento, anche se la foto in questione non l'ho visitata.
cricri
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 26 set 2008 22:01

segnalato allo staff tecnico
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda pagati » ven 26 set 2008 22:46

confermo l'anomalia, ho appena ricevuto una mail per un nuovo commento su http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/4104 ma l'ultimo commento (sempre mio) http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/4104#comment-11962 risale a ieri sera. allego header messaggio ricevuto

Codice: Seleziona tutto
da   Concorso Fotografico <rete@comuni-italiani.it>
rispondi a   "rete@comuni-italiani.it" <ConcorsoFotografico@ns1.sitografia.it>
a   xxx@xxx
data   26 settembre 2008 22.38
oggetto   [Concorso Fotografico] Commento: "Lungo il mare"

nascondi dettagli 22.38 (8 minuti fa)

Rispondi

Ciao pagati,

Ricevi questa notifica perche' stai controllando la Foto "Lungo il mare" su "Concorso Fotografico".
C'e' un nuovo commento dalla tua ultima visita, non riceverai altre notifiche fino alla tua prossima visita.

Puoi vedere tutti i commenti qui:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/4104#comments

Per visualizzare la foto clicca sul seguente link:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/4104
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda cricri » sab 27 set 2008 22:20

Ora ho cominciato a ricevere notifiche di nuovi commenti su foto che non ricevono un nuovo commento da giorni :( ... come è possibile?
cricri
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 27 set 2008 23:42

forse potrebbe essere dovuto alla presenza di messaggi messi in premoderazione

a quanto pare il sistema manda cmq l'email di avviso anche quando il messaggio è parcheggiato in premoderazione
per cui ti può arrivare la notifica, prima che il messaggio sia visibile

ci stiamo lavorando su
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Admin » lun 29 set 2008 19:53

Ho fatto alcuni controlli e mi sento di escludere che per i commenti in pre-moderazione venga inviata un'email di notifica prima dell'approvazione del commento che lo rende pubblico.

Ora ho cominciato a ricevere notifiche di nuovi commenti su foto che non ricevono un nuovo commento da giorni ... come è possibile?
Se ti succede ancora mi può scrivere anche il link alla foto? E' probabile che il commento sia stato scritto mentre vedevi la pagina.

questo in teoria, ma mi capita di ricevere notifiche per ogni nuovo commento, anche se la foto in questione non l'ho visitata.

Per ricevere nuove notifiche per un commento è sufficiente che ti colleghi al sito anche se non visiti quella particolare foto.

Può accadere invece che possiate ricevere una notifica per ogni commento della foto nei seguenti due casi:
1) Sei l'autore della foto. In tal caso nella notifica c'è anche il contenuto del commento, e quindi è un modo per tenerti informato su tutti i commenti alla tua foto anche se non ti colleghi al sito.

2) Mentre sei collegato al sito, il sistema prevede di avvisarti per ogni nuovo commento.
Admin
Site Admin
Site Admin

Torna a Concorso Fotografico 2008