A mio giuduzio cosa difficilmente attuabile con il rischio che un bravo fotografo si dichiari amatore. Per me non ci sono problemi, sono in coda agli amatori.
direi di non complicare ulteriormente le cose, difficile separare amatori e professionisti ( o meglio semplice farlo visto che professionista è chi ha fatto della fotografia una professione e amatore chi invece non la pratica professionalmente.....) ma di certo non vuol dire nulla . Conosco professionisti che ( trovatosi " per caso " ad iniziare questa professione ) continuano a dare scarsi risultati, semplicemente per il fatto che non hanno senso artistico e la tecnica si sa, non basta di certo. Così come ci sono amatori che appunto perchè amano la fotografia ci mettono più impegno, non condizionati da leggi di mercato, mettendoci più intuito, più senso artistico. Un professionista potrebbe essersi trovato per caso ad iniziare quella professione, un amatore invece vorrebbe ma non può. Quindi nulla è certo, come si vede, nel risultato di una foto.

francocomuni ha scritto:scusate ma avevo solo provato a lanciare un'idea
se x tutti è impossibile che vogliamo fare???
nulla ???
va bene anche così mi diverte lo stesso partecipare insieme a tutti voi e imparare nuove cose
grazie mille e saluti a tutti!!!!
ciao ciao
Urso Giovanni Oscar ha scritto:Come ho già detto la separazione la fanno anche in altri concorsi. Come facciano non lo so. Comunque la distinzione non è tra chi ha una macchina di un certo tipo e chi no, anche se è facile immaginare che un professionista ha tutto ciò che serve, ma tra chi fa foto per professione e chi no.
Lo so che un amatore può essere più bravo di un professionista in teoria, ma in pratica.... Insomma andate a vedere le foto dei professionisti nel concorso e ditemi se al di là del fatto che ci si può trovare al momento giusto nel posto giusto non notate la differenza.
Io ho detto la mia. Non voglio convincere nessuno.

Torna a Concorso Fotografico 2008
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti