Voti Espressi

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Voti Espressi

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 14 ott 2008 19:17

Come anticipato tempo fa, ora per ogni utente è possibile (dalla sua home page)
vedere la lista dei Voti Espressi
l'ottica con cui abbiamo aggiunto questa lista e dare un ulteriore modo di scoprire nuove foto,
se apprezzate il giudizio di un partecipante, potete seguire i suoi voti, in modo da scoprire nuove foto belle

e da sottolineare che la lista è presente anche per gli utenti che non hanno candidato nessuna foto
per cui chi non può/non vuole candidare foto, può lo stesso partecipare al concorso
come "critico", suggerendo indirettamente agli altri utenti le foto che ritiene migliori

E' da ricordare che la lista può riportare solo i voti espressi quando l'utente aveva effettuato il "login"
per cui il fatto che una foto non sia presente nella lista, può non voler dire che non l'abbia votata.
La lista inoltre non riporta le foto dell'autore (anche se da questi votate), ma solo le foto degli altri partecipanti
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda derrik » mar 14 ott 2008 23:14

a tal proposito voglio raccontare quello che ho avuto modo di constatare :shock: : molti autori ricevuti voti alle loro opere unitamente all'invito di andare a visionare le foto del concorrente votante, si soffermano sulle immagini di quest'ultimo di secondo rilievo, probabilmente valutandole non da ciò e come rappresentano ma calcolando la loro sezione, categoria e posizione 8) ........la foto bella va votata d'istinto senza calcoli :wink: !
buona luce a tutti :idea:
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 14 ott 2008 23:18

questa nuova lista dovrebbe spingere anche ad essere più responsabili nel proprio voto
se uno vota una foto "brutta", questa apparirà nella propria lista, a detrimento delle propria fama di buon intenditore ;-)

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda esterina » mar 14 ott 2008 23:22

credo però che ci siano dei problemi, perchè a me risultano pochissime foto votate (alcune anche votate nello stesso giorno) e sono sicura che il momento in cui ho votato avevo fatto il login perchè le avevo anche commentate... le prime lo so perchè non mi ero iscritta e quindi non risultano; ora provo a controllare se il voto era stato preso o meno... ma mi sembrano troppe... non so...
esterina
Utente Qualificato

Messaggioda marsi » mer 15 ott 2008 10:18

Idea originale e divertente .... mi piace !
marsi
Utente Senior

Messaggioda claudia » mer 15 ott 2008 10:29

Questa nuova categoria mi piace...

:yuppi: :yuppi: :yuppi:
claudia
Utente

Voti che non ho fatti

Messaggioda patrick98 » mer 15 ott 2008 10:59

Visualizzando mio profilo e la pagina dei voti espressi, mi ritrovo con una foto http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/18516 che non mi pare avere mai votata. E possibile….
patrick98
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 15 ott 2008 11:14

@esterina: non sempre il sistema riconosce subito il login quando accedi alla sezione foto, la cosa più probabile è che hai prima dato il voto alla foto, e poi premuto su login per inserire il commento (premendo login il sistema ti manda al forum, che se avevi messo l'autologin ti riconosce automaticamente senza inserire il tuo account)

@patrick98: ho controllato i dati, è sembra risultare che effettivamente l'hai votata, che sia un errore del sistema è improbabile (ma non impossibile), vediamo se emergono altri casi

:-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda esterina » mer 15 ott 2008 12:39

potrebbe essere! Ora che ci penso spesso prima ho votato e poi commentato! In fondo non è un grosso problema... se ci foto che mi piacciono particolamente posso controllare il voto, se le ho già votate il sistema lo riconosce...
grazie per la spiegazione!
esterina
Utente Qualificato

foto non votata

Messaggioda patrick98 » gio 16 ott 2008 13:35

sinceramente non mi riccordo come ho fatto se l'ho fatto!, 1 perchè la foto non mi piace, 2 perchè era la prima volta che la vedevo.
Non è un voto che può cambiare la classifica perciò non importa se il caso non si riproduce...
Patrick
patrick98
Utente Qualificato

voti dallo stesso pc ?

Messaggioda Angie » gio 16 ott 2008 14:06

ciao a tutti, sono una nuova iscritta ma non ho ancora inserito foto. il mio problema è che non riesco a votare le foto che ha votato il mio collega con cui condivido il pc, iscritto anche lui e che ha votato dopo aver fatto il login, come faccio ?
grazie Angie
Angie
Novizio

Messaggioda Claudio » gio 16 ott 2008 14:38

Ciao Angie,
se tu e il tuo collega usate lo stesso PC, allora avete lo stesso indirizzo IP (es. 192.132.155.95).
Il sistema di voto riconosce questo indirizzo, e per lui e' come se fosse una sola persona.
Succede anche in aziende con più dipendenti e più pc, ma che usano per la connessione internet lo stesso server Proxy; per cui tutti i pc della stessa rete hanno in Internet lo stesso indirizzo IP.

Ciao
Claudio
Claudio
Novizio

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 16 ott 2008 14:43

Ciao Angie,
inoltre, se votate dallo stesso PC, possiamo considerare il voto anomalo,
(non abbiamo nessun modo di verificare se siete due persone o se è un unica persona)
per cui consiglio senz'altro di non votare entrambi

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

ulteriori migliorie

Messaggioda marsi » gio 16 ott 2008 15:32

MI piace molto questa idea dei voti espressi e voglio esprimere il mio piu' vivo apprezzamento ed i complimenti al system manager che padroneggia con tanta disinvoltura questi dati!

finiti i convenevovli ..., visto che avete fatto 30 perchè non fare 31.

1) evidentemente siete in grado di distinguere tra i voti espressi da utenti registrati e quelli espressi da utenti non registrati, perchè non dare evidenza di questi specificando per ogni foto oltre i voti totali quanti sono interni e quanti esterni ... forse potrebbe creare qualche scossone sociale, ma sarebbe interessante per vedere nella giusta luce molte foto equivoche e forse ... forse placere gli animi!

2) oltre che i voti espressi da ogni autore, si potrebbe vedere iniseme alla foto l'elenco di chi ha votato per essa. Forse cosi si potrebbero ridurre di numero i commenti tipo "bella foto,votata" (che a volte io stesso metto - mea culpa) solo per sottolineare che sono passato di li' e che ho votato!
marsi
Utente Senior

Voti Espressi

Messaggioda Angie » gio 16 ott 2008 15:35

Claudio ha scritto:Ciao Angie,
se tu e il tuo collega usate lo stesso PC, allora avete lo stesso indirizzo IP (es. 192.132.155.95).
Il sistema di voto riconosce questo indirizzo, e per lui e' come se fosse una sola persona.
Succede anche in aziende con più dipendenti e più pc, ma che usano per la connessione internet lo stesso server Proxy; per cui tutti i pc della stessa rete hanno in Internet lo stesso indirizzo IP.

Ciao
Claudio

Messaggiodi Massimo Di Bello il Gio 16 Ott 2008 14:43
Ciao Angie,
inoltre, se votate dallo stesso PC, possiamo considerare il voto anomalo,
(non abbiamo nessun modo di verificare se siete due persone o se è un unica persona)
per cui consiglio senz'altro di non votare entrambi

intanto grazie Claudio e Massimo per la risposta, però secondo me così non è giusto... :( io sono senza pc ! si potrebbe chiedere che gli iscritti o almeno i partecipanti al concorso inseriscano un documento di riconoscimento o qualcos'altro per identificarsi naturalmente con tutte le garanzie sulla non divulgazione dei dati personali, no ?
Ciao Angie
Angie
Novizio

Prossimo

Torna a Concorso Fotografico 2008