titoli identici

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

titoli identici

Messaggioda sarduspaterbabbai » lun 20 ott 2008 20:32

c'è una foto con il titolo uguale ad una delle mie foto!!solo che la mia è stata iscritta molto prima..
Ultima modifica di Massimo Di Bello il lun 20 ott 2008 23:52, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: modificato il titolo del thread, era "forse non si può!.."
sarduspaterbabbai
Utente Junior

Messaggioda sarduspaterbabbai » lun 20 ott 2008 20:35

la foto è questa: http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/22717
la mia iscritta il primo settembre è questa: http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/6374
sarduspaterbabbai
Utente Junior

Messaggioda sarduspaterbabbai » lun 20 ott 2008 20:38

non penso sia giusto nominare la propria foto come un'altra!!non so se si può fare qualcosa, chiedo ai responsabili un parere..
non per fare un paragone con la grande opera di leonardo, la monna lisa, ma se qualcun altro intitolasse la propria opera allo stesso modo penso che sarebbe molto triste...più fantasia!!!
sarduspaterbabbai
Utente Junior

Messaggioda mediterraneansoul » lun 20 ott 2008 20:52

ciao Sardu, ti capisco anche io candidai questa foto http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/7207 e dopo mi trovai molte foto chiamate " sacro e profano " " il sacro e il profano" e via dicendo. Ma credo che non valga la pena fare nulla. E' di certo la foto che fa la differenza e non il titolo. Inutile prendersela :wink:
per una cattiva foto non c'è titolo che regga e viceversa. certo che mi trovi d'accordo con te quando si dice....se si usasse un pò di originalità in più nei titoli propri!!!!

buona luce! ;-) 8)
"l'essenziale è invisibile agli occhi.....ma di chi non sa osservare : possa la bellezza essere ovunque nelle cose "
visitate le mie foto
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/autore/mediterraneansoul
mediterraneansoul
Utente

Messaggioda sarduspaterbabbai » lun 20 ott 2008 20:59

ok..sentire il parere di uno che può capirmi mi fa solo piacere!è fastidioso vedere un'altra opera col mio titolo!!insomma è il mio titolo!!soprattutto se ci sei molto legato a quella foto!!
vabbè, la banalità e difficile da combattere..se la poca originalità comincia dal titolo non oso pensare come si manifesta nella foto!!
ciao medi..
sarduspaterbabbai
Utente Junior

messaggio privato

Messaggioda pagati » lun 20 ott 2008 22:22

prova a mandare un messaggio privato all'autore della foto e vedi se ti riesce di metterti d'accordo... peraltro la "seconda arrivata" è bella anche lei. ciao
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda ghido » lun 20 ott 2008 22:34

sardus, dubito che il secondo arrivato abbia tratto ispirazione dal tuo titolo... penso semplicemente che siamo arrivati a più di 8000 :!: foto per cui è inevitabile aspettarsi titoli identici...

ciao ;-)
ghido
Utente Qualificato

Messaggioda sarduspaterbabbai » mar 21 ott 2008 18:37

ghido..se dici così metti un limite alla fantasia umana!!se la fantasia per te è finita allora per me è finito l'uomo... ;-)
sarduspaterbabbai
Utente Junior

Messaggioda marsi » gio 23 ott 2008 10:10

Ciao

Onestamente mi sembra che il titolo in questinoe non sia poi cosi' "originale" da poterlo ritenere frutto di una sola mente ... molti possono aver fatto lo stesso tuo ragionamento e cosi' come nel caso di abbinamento delle parole "sacro" e "profano", anche quella di abbinare "antico" e "preghiera" e' abbastanza immediata.

Per averne una riprova prova a mettere su google le parole "antica" e "preghiera" e vedrai quante immagini con lo stesso titolo ti saltano fuori !
marsi
Utente Senior

Messaggioda ghido » gio 23 ott 2008 15:02

marsi ha scritto:Ciao

Onestamente mi sembra che il titolo in questinoe non sia poi cosi' "originale" da poterlo ritenere frutto di una sola mente ... molti possono aver fatto lo stesso tuo ragionamento e cosi' come nel caso di abbinamento delle parole "sacro" e "profano", anche quella di abbinare "antico" e "preghiera" e' abbastanza immediata.

Per averne una riprova prova a mettere su google le parole "antica" e "preghiera" e vedrai quante immagini con lo stesso titolo ti saltano fuori !

era proprio quello che intendevo dire nel post sopra... 8)
ghido
Utente Qualificato

Messaggioda sarduspaterbabbai » gio 23 ott 2008 15:42

ok..mi piacciono le sfide..come consigliato da marsi ho cercato su google e mi son detto: "forse ha ragione!"..
cara marsi sai cosa ho trovato???
alla voce antiche preghiere non rispondeva un indirizzo legato a qualche fotografia, ma solo siti web legati a testi religiosi..
allora mi son chiesto: "provo con la scritta ''antiche preghiere foto''..." e sai cosa è uscito??oh non ci crederai!!ma il primo indirizzo visualizzato(e l'unico legato al fantastico mondo fotografico) è stato quello della mia pagina sul sito del concorso!!!...
ora chi ha ragione???
se vuoi prova anche tu..
sarduspaterbabbai
Utente Junior

Messaggioda sarduspaterbabbai » gio 23 ott 2008 15:47

per ghido..non prenderla come una cosa personale..ma penso che l'uomo può essere una fonte inesauribile di fantasia, e anzi più stimoli lo colpiscono e più lui è capace di crere...quindi non credo ad una poca fantasia dell'autore dell'altra foto..piuttosto credo alla poca voglia nel cercare la novità...
sai che forse non ha neanche risposto al commento che ho lasciato nella sua pagina personale?!
sarduspaterbabbai
Utente Junior

Messaggioda marsi » gio 23 ott 2008 17:03

Io ho usato google nella ricerca per immagini e mi sono usciti un sacco di quadri sacri !!!
marsi
Utente Senior

Torna a Concorso Fotografico 2008