marsi ha scritto:Vedete il tutto e' assimilabile alla pubblicita' che ci riempie la cassetta delle lettere: Siamo tutti contrari, prolificano le scritte sui portoni "non e' gradita la pubblicita' ",peraltro ignorate, eppure se continuano a spendere e ad abbattere alberi per stampare i volantini piu' disparati e a pagare (o meglio a sottopagare) gli addetti allo smistamento vuol dire che un certo ritorno economico le varie ditte ben ce l'avranno.
Altrettanto qui, tutti contrari alla dichiarazione di voto, al voto di scambio ed a tutto lo spam che riempie i commenti, eppure quasi tutti lo fanno ... perche' ? Perche' la pubblicita' serve !!! qualcuno diceva che e' l'anima del commercio!
Ho fatto una prova:
per un giorno ho postato commenti sia pur sintetici, senza dichiarazione di voto e senza pubblicita', risultato ... ho avuto pochissime visite, viceversa quando aggiungo la fatidica scritta "passa da me" poco da fare, qualcuno in piu' passa a vedere le foto. Io stesso dicasi quando qualcuno mi lascia la scritta "passa da me" ... io poi vado a vedere le sue foto, mi sento in un certo qualmodo piu' legato al suo invito, anche se so bene che e' un cut & paste.
La pubblicita' non ci piace, ma la guardiamo e almeno in parte la seguiamo, volenti o nolenti !
Questa se permetti è la tua opinione, forse anche condivisa da molti, però non è detto che sia così per tutti.
La rincorsa affannosa al voto è una scelta personale, che per quanto mi riguarda rifiuto: sarà ancora lecito che qualcuno la possa ritenere poco dignitosa per sè, o bisogna
"uniformarsi" e lasciarsi trasportare dalla corrente, perchè
"è così che va"?Certo che la prova che hai fatto ti ha fatto avere poche visite, e allora?
Bisogna
"vincere" a tutti i costi? Per te sarà pure così, ma perchè deve valere per tutti?
Si può dissentire e fare scelte diverse, oppure si deve rincorrere ogni nuovo/a concorrente, e dirgli/le : "bella.....voto, guarda le mie" sulla foto appena postata, quale che sia? Possibile che siano tutte "belle" e degne di voto? Sai di cosa parlo.....
La pubblicità io non la guardo, per esempio, e nemmeno la seguo, e non sono certo l'unico.
Si può, solo che lo si voglia.
Buon concorso.