Commenti modificati

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Commenti modificati

Messaggioda anna marinoni » ven 31 ott 2008 23:41

Ho visto che alcuni dei commenti che ho lasciato sono stati modificati dagli amministratori.
Se ho espresso pareri e/o opinioni che non condividete siete ovviamente liberi di eliminarli ma non mi pare giusto che apportiate modifiche che possono snaturare il senso del mio commento.
Inoltre, se i commenti sono pertinenti, perchè modificarli? Solo per evitare discussioni?
Come si può restare in silenzio davanti a sfilze di "lodi sperticate" a immagini che non le meritano o davanti a immagini che sono prime nella loro classifica, con oltre 200 voti e 8 commenti positivi?
Non cerco polemiche, certamente però smetterò di commentare se c'è il rischio di ritrovare la mia firma su testi che non ho scritto io.
Grazie
Avatar utente
anna marinoni
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1231
Iscritto il: mar 21 ott 2008 15:02

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 31 ott 2008 23:54

Ho visto che alcuni dei commenti che ho lasciato sono stati modificati dagli amministratori.

nota che ti ho inviato un avviso, lo trovi nei tuoi Messaggi Privati
comunque ho chiaramente indicato che il commento è stato "riformulato"
quindi chi legge vede chiaramente che non è il tuo messaggio originale

Se ho espresso pareri e/o opinioni che non condividete siete ovviamente liberi di eliminarli

non modifichiamo o eliminiamo commenti, perché non li condividiamo, ma solo se contengono attacchi ad altri utenti, e commentare la posizione in classifica non può non esserlo

Come si può restare in silenzio davanti a sfilze di "lodi sperticate" a immagini che non le meritano o davanti a immagini che sono prime nella loro classifica, con oltre 200 voti e 8 commenti positivi?

nessuno può decidere che una foto non merita di essere prima in classifica, vuol dire sostituirsi al giudizio di tutti quelli che hanno ritenuto giusto (per un motivo o per un altro) di votare la foto
se una foto non ti piace, non votarla e esprimi liberamente in un commento perché non ti piace, è l'inquadratura? i colori? la composizione? etc.
ma non attaccare l'autore o chi ha votato la foto
in questo modo il tuo intervento sarà più efficace e potrà essere anche d'aiuto all'autore
dire "questa foto non merita di essere al 1° posto" non trasmette nessun messaggio, dice solo "questa foto non mi piace"
il "merita" lo dicono i voti, e poi sarà la giuria finale a scegliere tra le foto finaliste

ti consiglio di leggere l'apposita pagina nella Guida:
foto/2008/guida/uso-commenti

a disposizione per qualsiasi chiarimento
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04


Torna a Concorso Fotografico 2008

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti