Votazione dietro Proxy

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Votazione dietro Proxy

Messaggioda fabrizio.pegoraro » mar 11 nov 2008 12:10

Ciao,
io ed alcuni mi amici volevamo votare delle immagini, ma riusciamo (fra tutti) ad effettuare un solo voto!
Credo che la cosa dipenda dal fatto che votiamo dal lavoro e che passiamo attraverso un proxy.
In questo modo il sito vede come votante sempre la stessa persona/macchina e non consente di inserire più di un voto.
Avatar utente
fabrizio.pegoraro
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 11 nov 2008 09:35

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 11 nov 2008 12:59

confermo che in questo caso (luogo di lavoro condiviso), non è il caso di avere voti multipli (che possono essere interpretati come fatti da una stessa persona)
noi non abbiamo nessun modo di sapere se sei tu che vai a votarti su tutti i pc del tuo luogo di lavoro, o se sono persone diverse
se cerchi un po' nel forum, ne abbiamo parlato già tempo fa
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Votazione dietro Proxy

Messaggioda fabrizio.pegoraro » mar 11 nov 2008 15:09

lungi da me voler polemizzare, ma impedire il voto in tutti quei luoghi il cui accesso è mediato da un proxy e piuttosto limitativo.
Se si decide di intraprendere la strada della votazione pubblica si deve prendere in considerazione che un certo numero di voti sarà di dubbie origini.
Per eliminare il rischio, anche se non completamente, si potrebbe prendere in considerazione l'idea di utilizzare i cookie per "bloccare" almeno il computer votante.
Avatar utente
fabrizio.pegoraro
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 11 nov 2008 09:35


Torna a Concorso Fotografico 2008

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron