Domande Varie

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Domande Varie

Messaggioda sasso angelo » mer 15 ott 2008 20:39

pur capendo che tutti i consigli sono ottimi... preferisco non avere strategie... le foto sono attimi di emozione... la prima delle quali è quella data a chi la scatta. Io avrei preferito un continuo alternarsi temporizzato di slides con tutte le foto in concorso. in ogni caso io partecipo al concorso.....di conseguenza......fate voi.
oooooppppppppssssssss.... ho fatto anche io la mia "pubblicità".... :oops:
angelo sasso
sasso angelo
Utente

Messaggioda btonin » mar 18 nov 2008 18:12

Grazie per gli utili consigli!
E' la prima volta che espongo a commenti on-line le mie foto e mi sto divertento un sacco. Alcuni commenti mi hanno addirittura commosso (un grazie particolare a Romgilda).
E come dicono a miss Italia, ringrazio tutti quelli che mi hanno votato (e commentato).

P.S.: per errore c'è un doppione de "La spiritualità di S.Giustina". Si può togliere e dirottare tutti i commenti e i voti su una?
Grazie ancora! Ciao a tutti
Barbara
Barbara
btonin
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 18 nov 2008 18:17

P.S.: per errore c'è un doppione de "La spiritualità di S.Giustina". Si può togliere

fatto (anche se non era questo il posto più adatto per chiederlo)
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda asmy » mar 25 nov 2008 14:02

Colgo l'occasione di questo thread per chiedere un paio di chiarimenti che magari potrebbero essere utili anche successivamente.

- nel regolamento è segnalato il fatto che le foto debbano essere a colori però ne ho viste diverse in bianco e nero nel mucchio quindi vorrei sapere se è veramente un problema o meno.

- ci sono monumenti religiosi "ambigui" nel senso che seppure esternamente non sembrano chiese o altro in realtà hanno svolto funzione importante per i numerosi Papi et similia che si sono succeduti nel tempo, un esempio abbastanza esplicativo potrebbe essere Castel S'Angelo a Roma e ad esser pignoli potrei citare il Campanile di San Marco o la Torre di Pisa. Dato che il regolamento è poco esplicito in proposito come si devono considerare elementi architettonici appena citati?

Premetto che ho scoperto questo concorso grazie all'Ansa e sono pienamente consapevole di non potere vincere visto soprattutto come è strutturato il tutto ma mi fa piacere visionare materiale altrui e al tempo stesso far conoscere il mio che può essere fonte di ispirazione come sta avvenendo guardando la pletora di foto presentate fino ad ora.
asmy
Novizio

Messaggioda Vincenzo Costantino » mar 25 nov 2008 14:07

asmy ha scritto:ne ho viste diverse in bianco e nero nel mucchio quindi vorrei sapere se è veramente un problema o meno

Confermo, foto in bianco e nero non sono ammesse. Il perché non messe ancora fuori concorso è qui: viewtopic.php?f=639&t=1654
asmy ha scritto:Castel S'Angelo a Roma

No, in quanto non è un edificio religioso, ma residenza.
asmy ha scritto:Campanile di San Marco o la Torre di Pisa

Questi invece sì fanno parte di edifici religiosi, e annessi a loro
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Vincenzo Costantino
Utente

Messaggioda asmy » mar 25 nov 2008 15:04

Ok allora la rimuovo :) peccato per il discorso del bianco e nero perché credo di averne alcune decisamente belle e a colori perdono tutto il loro fascino........

Ultima domanda.....la mia attuale è una tomba in pietra esterna ad una chiesa......è fuori regolamento ?
asmy
Novizio

Messaggioda Vincenzo Costantino » mar 25 nov 2008 15:11

asmy ha scritto:la mia attuale è una tomba in pietra esterna ad una chiesa......è fuori regolamento ?

Sì.
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Vincenzo Costantino
Utente

Messaggioda Luca Rigato » mar 25 nov 2008 15:45

Scusate, avevo visto da qualche parte che c'era la possibilità di inserire l'icona del concorso sul proprio blog e ce ne erano di diversi formati con i codici da scrivere. Purtroppo non riesco più a trovare dove si scaricava, qualcuno potrebbe postare il link per favore? Grazie.
Luca Rigato
Utente Senior

chiarimenti

Messaggioda de cristofaro vilma » mar 25 nov 2008 16:26

scusate ma non ho capito cosa significano le categorie: A B C D e non riesco a trovare la spiegazione da nessuna parte :cry: me lo potete dire? grazie vilma
de cristofaro vilma
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 25 nov 2008 16:34

(ho spostato in un nuovo thread le varie domande poste in "Decalogo")
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Vincenzo Costantino » mar 25 nov 2008 16:56

de cristofaro vilma ha scritto:le categorie: A B C D ...

Ogni categoria corrisponde alle città con una determinata quantità di popolazione,
nel regolamento comunque è riportato... ;-)
Luca Rigato ha scritto:avevo visto da qualche parte che c'era la possibilità di inserire l'icona del concorso sul proprio blog e ce ne erano di diversi formati con i codici da scrivere. Purtroppo non riesco più a trovare dove si scaricava, qualcuno potrebbe postare il link per favore? Grazie.

Sotto ogni foto c'è un link che richiama "Bollino Invito al Voto", basta andare sulla tua foto da far votare e cliccare sul link.
Vincenzo Costantino
Utente

Messaggioda Luca Rigato » gio 27 nov 2008 11:16

Ok, grazie mille! Scusa se leggo solo ora, ma avendomi spostato il post non me lo aggiornava più via e-mail!
Luca Rigato
Utente Senior

Nuova info

Messaggioda sergioizzo » lun 01 dic 2008 11:13

Ciao a tutti, non ho trovatro info su come viene valutata una foto ai fini della posizione; qualcuno può darmi indicazioni? Grazie
sergioizzo
Utente

Messaggioda esterina » lun 01 dic 2008 11:21

Dovrebbe essere calcolata in base ai voti ricevuti ed indica la posizione nella "lista/classifica" delle foto più votate in generale (foto Italia) a prescindere da quale sezione o categoria possano appartenere.
Ciao!
esterina
Utente Qualificato

Messaggioda sergioizzo » lun 01 dic 2008 11:36

Grazie della risposta ma perchè c' è una differenza notevole fra due foto presentate contemporaneamente?
sergioizzo
Utente

Prossimo

Torna a Concorso Fotografico 2008