Pagina 1 di 2

Ritiro dal concorso

MessaggioInviato: lun 01 dic 2008 23:58
da Antonella Cusan
Chiedo gentilmente che le mie fotografie vengano rimosse, non intendo continuare a partecipare a questo contest e non gradisco che i miei scatti continuino a comparire.
Aspetto un gradito riscontro
Grazie

MessaggioInviato: mar 02 dic 2008 01:59
da Massimo Di Bello
Ciao Antonella!
le foto candidate non si possono ritirare

MessaggioInviato: mar 02 dic 2008 03:23
da Antonella Cusan
Massimo Di Bello ha scritto:Ciao Antonella!
le foto candidate non si possono ritirare

Scusate ma anche questa, tra le tante altre, mi sembra una scorrettezza e una mancanza di rispetto
Se io desidero che le MIE foto non appaiono più in questo contest che mi ha profondamente delusa, non vedo perchè qualcun'altro possa decida per me
Non mi rimane da pensare che qui ci si impossessa dell'utente e della sua volontà in toto
Dal momento che ci si iscrive e si posta una foto, quest'ultima entra in possesso della redazione (con gentile concessione all'autore e legittimo proprietario di poterla continuare ad usare per i fatti suoi), l'utente deve scrivere solo e quello che piace alla redazione (pena cancellazione del commento...e parlo per esperienza diretta) e guai a lamentarsi o denunciare una sospetta, anzi CERTA presa per i fondelli di autori che dopo un'ora dalla pubblicazione della loro FANTASTICA :/ fotografia hanno misteriosamente 100 voti spuntati dal nulla...e basterebbe leggere il nick per capire
Ma guai a fiatare perchè non sono accettate illazioni, gente che si scambia i voti su foto decisamente scadenti, bellissime foto nemmeno considerate, pettegolezzi e ripicche da riunione condominiale....insomma se qualcuno si prende la briga di rimuovere le mie foto bene, in caso contrario dovrò sottostare alle INSINDACABILI decisioni che provengono dall'alto e dimenticarmi delle mie povere foto abbandonate qui.
Un caro saluto ai partecipanti CORRETTI con i quali ho scambiato valide opinioni e speriamo che alla fine prevalga il buon senso e vinca un autore che meriti.

MessaggioInviato: mar 02 dic 2008 12:33
da Massimo Di Bello
Antonella, nessuno ti ha costretto a partecipare al concorso, e una volta candidate le foto non si possono ritirare

l'utente deve scrivere solo e quello che piace alla redazione

basta leggere quanto hai scritto qui su, per vedere che non è vero
censuriamo solo attacchi personali agli altri partecipanti

e finora nessun tuo commento è stato eliminato
nota che se ti riferisci a quanto avevi scritto nell'altro thread
ti ho spiegato che il sistema (automaticamente) ti aveva semplicemente avvisato che mentre scrivevi il tuo messaggio
un altro utente aveva scritto un nuovo messaggio, e ti chiedeva conferma dell'immissione del tuo messaggio
se davi conferma, il tuo messaggio sarebbe normalmente uscito

hanno misteriosamente 100 voti spuntati dal nulla

quando capita una cosa del genere, se vuoi puoi segnalarlo alla redazione per fare effettuare un controllo
ma non puoi lanciare accuse contro un utente, senza avere nessuna prova del fatto che i voti ricevuti sono illegittimi
mettiti nei suoi panni, il partecipante invita amici a votare le foto, gli amici lo votano e si vede accusato ingiustamente di fare cose scorrette

qui cerchiamo di mantenere il rispetto per tutti

inoltre nota che oltre al voto popolare, abbiamo introdotto il voto a scrutinio segreto, proprio per evitare che foto belle, ma senza il sostegno di azioni di "marketing", possano rimanere dimenticate e non avere la possibilità di andare in finale

MessaggioInviato: dom 07 dic 2008 02:25
da pieris
Da alcuni giorni ho lo stesso sentimento di Aldo e di Antonella….un po’ di rifiuto. Se io non avessi commentato nessuna foto avrei una manciata di voti e basta (quelli ricevuti appena dopo aver pubblicato la foto) e poi sarei passato nel dimenticatoio. E’ in questa situazione ci sono tantissime foto molto belle. Quindi per farsi conoscere occorre andare a commentare altre foto ma ultimamente foto di qualita’ stanno scarseggiando forse perche’ andando avanti con il concorso si diventa piu’ severi e non ho piu’ voglia di commentare solo per ottenere qualche voto in piu’.

Poi sono nate le raccomandazioni. Io, come anche altri, avevo inteso che le raccomandazioni fossero utili per segnalare foto belle con pochi voti a tutti gli utenti. Cosi’ non era: alla fine e’ una sorta di classifica senza i voti esterni. Nei giorni scorsi scorro le foto raccomandate e per alcune mi sono chiesto ma chi ha avuto il coraggio di raccomandarle. Vado a vedere e sono utenti fantasmi che hanno pubblicato una o piu’ foto solo per fare la raccomandazione. E allora mi sono cadute le braccia. (la redazione obbietterà che utenti cloni non sono ammessi ma nessuno vieta un mio amico di iscriversi, buttare dentro qualche foto e raccomandarmi). E allora siamo punto a capo.

Terzo binario: votazione a scrutinio. Forse la redazione ce l’ha fatta. Un plauso per essere riusciti a salvare un concorso che per i primi due binari di voto stava diventando un po’ ridicolo.

Forse non era il thread corretto per postare queste mie righe…
Piero

Ah....

MessaggioInviato: mar 09 dic 2008 12:10
da pokaonta
è vero... mi ripeto... le foto raccomandate sono tutte quelle che hanno già un sacco di voti.. molti non hanno capito il senso di "raccomandare".... :?

Foto belle, foto brutte, furbetti e cialtroni

MessaggioInviato: mar 09 dic 2008 22:01
da Gianni Persico
Fermo restando che le foto belle rimangono, mentre le [snip] con 100 voti condominiali in un'ora poi smettono di esistere, trovo che la competizione sia abbastanza fuori luogo. Anche io vedo parecchie foto sostanzialmente mediocri, forse ne ho pubblicato qualcuna, ma intendo questo concorso come un gioco a forma di puzzle, che mi permette di vedere cose splendide dell' Italia e soprattutto far conoscere le meraviglie della mia terra, la Sardegna.
Non dimentichiamoci che viviamo in paese nel quale, come regola di vita, si è propensi a barare. Devo forse fare un breve elenco degli esempi di disonestà che si vedono tutti i giorni? Non mi sembra il caso, preferisco guardare le foto. E non meravigliamoci dei furbi cretini, che tra l'altro non credo che passino il tempo a vedere altre foto o partecipare al forum.
Capitolo raccomandazioni: ordunque, vedi sopra. Non c'è niente di diverso. Ritengo che sia sostanzialmente superfluo raccomandare le prime dieci foto in classifica generale, già apprezzate di per sè, ma tant'è, i raccomandanti fanno parte spesso del folklore italico :twisted:
Anche mio figlio Andrea (10 anni) ha scelto di partecipare, e mi guardo bene dal votare le sue foto perchè è giusto che i complimenti vengano da altri. E' un fatto di educazione. E quella, purtroppo, non si trova in vendita o in farmacia.
E infine, buon concorso a tutti. Anzi, a quasi tutti >:-(

MessaggioInviato: mar 09 dic 2008 22:28
da greenland
Abbiamo già visto di tutto in questo concorso;
richieste e inviti di voto, forzati dei commenti a caso, foto brutte con molti voti e foto belle dimenticate, foto con pochissimi commenti e molti voti dopo pochi minuti dall'inserimento.
Come dici tu, Gianni, la propensione a barare esiste anche in questo concorso, è difficile trovare una soluzione, ho già scritto in altri thread cosa penso di certi comportamenti.
Io non ho mai fatto nei miei commenti inviti al voto pur avendone ricevuti tantissimi, penso che il piacere di questo concorso sia quello di osservare luoghi che vadano oltre la nostra finestra di casa, magari incuriosirsi e organizzare un viaggio per il gusto di vedere un altro pezzo di mondo, forse sono io ad essere troppo romantico ma non credo sia questo il luogo adatto per fare i piazzisti.
Ormai sono talmente infastidito dagli inviti( hai visto le mie, passa da me ecc...) che le foto di chi mi invita non le guardo neanche più.La percentuale di richieste di voto è,secondo me, ben oltre il limite della decenza.
Dovrebbe esserci più rispetto per questa opportunità del concorso...

MessaggioInviato: mar 09 dic 2008 23:03
da alegreen
Concordo. [snip]

inviti

MessaggioInviato: mar 09 dic 2008 23:10
da Gianni Persico
Tendenzialmente NON vado a vedere le foto di chi mi invita a farlo, men che meno quando ci mette lo smiley finale.

MessaggioInviato: mar 09 dic 2008 23:22
da alegreen
Concordo pienamente. :)

recesso dalla partecipazione

MessaggioInviato: mar 09 dic 2008 23:25
da Cosimo Altomare
Massimo Di Bello ha scritto:Ciao Antonella!
le foto candidate non si possono ritirare



Non ho trovato nulla sul regolamento, pertanto il recesso è consentito.

MessaggioInviato: mar 09 dic 2008 23:30
da cricri
Cosimo Altomare ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:Ciao Antonella!
le foto candidate non si possono ritirare



Non ho trovato nulla sul regolamento, pertanto il recesso è consentito.


Scusa ma "irrevocabile" secondo te che cosa vuole dire? :)

MessaggioInviato: mar 09 dic 2008 23:34
da alegreen
Ma scusate... nello stato di diritto esiste una Costituzione, la Legge (con DL, DLGS, etc.), i Regolamenti (regionali, comunali), le consuetudini, etc. poi i contratti. Secondo voi il regolamento del concorso (peraltro molto breve, troppo, per essere in Italia) ha più valenza di ciò che, nella scala per così dire "gerarchica-legale" sta sopra?

recesso dalla partecipazione

MessaggioInviato: mar 09 dic 2008 23:44
da Cosimo Altomare
cricri ha scritto:
Cosimo Altomare ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:Ciao Antonella!
le foto candidate non si possono ritirare



Non ho trovato nulla sul regolamento, pertanto il recesso è consentito.


Scusa ma "irrevocabile" secondo te che cosa vuole dire? :)



La licenza d'uso è irrevocabile non la partecipazione al concorso ed una non implica l'altra. Nella specie in partecipante recede dal concorso pur avendo già "regalato" le foto