Penso di essere la milionesima persona che fa una considerazione di questo tipo.
Chiedo semplicemente a tutti i partecipanti un pò di serietà, sia in quello che si pubblica che in quello che si chiede.
Capisco che la possibilità data a tutti sia un'occasione per chi è alle prime armi di cimentarsi in una sana competizione, ma, per piacere, siate obiettivi.
Non potete chiedere alle persone di votare positivamente foto che come qualità sembrano scattate col cellulare..in contesti poco studiati (mi è capitato di vedere fotografie con gente che attraversa per caso la scena, sicuramente non voluto, o macchine pargheggiate di fianco ecc ecc) e con poca lavorazione, sia nella tecnica di scatto che nella postproduzione.
Sembra di vedere una galleria fotografica di una community, dove si trovano anche le foto del cane o della vacanza, più che un concorso fotografico.
Prima di pubblicare una fotografia, sceglietela accuratamente, non mettete la prima che trovate dove "per caso" c'è una fontana o una chiesa.
Ho visto commenti positivi su foto composte malissimo o dove non si capisce qual'è il soggetto..assurdo..
C'è gente, come me, che in questi concorsi crede, perde tempo, viaggia e cerca posti, compra attrezzatura, cerca la luce, studia l'esposizione e i tempi migliori, fa un lavoro di postproduzione accurato per ottenere un buon risultato.
E poi ci si deve confrontare con chi ignora la quasi totalità delle regole, e per di più ci chiede anche un voto?
Mi spiace, ma non avrete il mio..è un concorso e come tale voto solo quelle foto che meritano veramente..e non, come moltissimi, per ottenere un vostro voto in cambio.
Spero ci sia un pò di giustizia per chi per questo hobby investe soldi e perde tempo..
Saluti