non commenti nei commenti

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

non commenti nei commenti

Messaggioda gianniB » dom 14 dic 2008 18:59

Desidereri sapere se persone come leroy 3 possono venire tranquillamente nella mia pagina e inserire proprie considerazioni che non hanno a che fare con la foto, ma esprimono pareri sulla mia e altrui persona, sui comportamenti, sulle capicità relazionali. Sbaglio o i commenti sono da rilasciare per la foto? Allora mi sembra che offendere 900 persone che hanno votato non è consentito, non è ammesso a nessuno di dare dell'incompetente a 900 persone che hanno espresso apprezzamento per la foto. Il sig. leroy3 non ha foto in concorso, il sig.r leroy nascondendosi dietro l'anonimato non può permettersi di venire a parlare nei miei commenti, gli è stato consentito di denigrare una volta, mi stà pure bene, ora basta. Per cui cara redazione vi pregherei di interdire l' accesso nei miei commenti al sig. leroy 3 che ha cortesemente già espresso la sua opinione sulla foto, grazie della vostra cortesia, gianniB.

non aggiungo link pubblicitari, grazie a tutti
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
gianniB
DescEditor

Messaggioda Antonella Cusan » dom 14 dic 2008 19:13

Ho letto i commenti del Sig Leroy...a mio avviso ha espresso un suo parere personale....magari accettare anche i pareri non propriamente positivi??? Che ne dite?? Non ti ha mica insultato....o deve esssere messo a tacere perchè non dice Bellaaaaaaaaaaaaa...Bellissimaaaaaaaaaaaa...Non siamo mica tutti automi con mania del voto qui sai? E poi concedimelo.....[snip]
Ultima modifica di Massimo Di Bello il dom 14 dic 2008 21:48, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non sono amessi attacchi personali
Antonella Cusan
Utente Junior

Messaggioda sasso angelo » dom 14 dic 2008 19:18

bene.... visto l'ultimo rigo del tuo commento, non mi meraviglia nè che sei in premoderazione, nè che non hai notato il virgolettato della utlima e-amil di leroy...o come si chiama (non ricordo ora).
complimenti vivissimi.
AS
sasso angelo
Utente

Messaggioda Antonella Cusan » dom 14 dic 2008 19:24

sasso angelo ha scritto:bene.... visto l'ultimo rigo del tuo commento, non mi meraviglia nè che sei in premoderazione, nè che non hai notato il virgolettato della utlima e-amil di leroy...o come si chiama (non ricordo ora).
complimenti vivissimi.
AS

Credo che GianniB sappia difendersi da solo e non abbia bisogno dell'avvocato....Per quanto riguarda la premoderazione se permetti me la vedo con la redazione
Saluti
Antonella Cusan
Utente Junior

Messaggioda sasso angelo » dom 14 dic 2008 19:28

mi sembra superfluo dire che siamo liberi di scrivere quello che vogliamo e prendere le posizioni che vogliamo...basta non offendere........ anche tu sei intervenuta pro qualcuno....o mi sbaglio ? o solo tu puoi fare l'avvocato ?
:-) AS
sasso angelo
Utente

Messaggioda Antonella Cusan » dom 14 dic 2008 19:31

[snip]
Antonella Cusan
Utente Junior

Messaggioda sasso angelo » dom 14 dic 2008 19:33

vedo che ormai siamo oltre il limite dell'educazione.... è proprio vero, ognuno può esprimersi solo come sa....
mi dispiace per la figura che stai facendo..... io termino qui....
AS
sasso angelo
Utente

Messaggioda Antonella Cusan » dom 14 dic 2008 19:56

sasso angelo ha scritto:vedo che ormai siamo oltre il limite dell'educazione.... è proprio vero, ognuno può esprimersi solo come sa....
AS

Saggia decisione!
Antonella Cusan
Utente Junior

Cara Cusan...

Messaggioda gianniB » dom 14 dic 2008 20:58

[snip]
gianniB
DescEditor

caro Angelo...

Messaggioda gianniB » dom 14 dic 2008 21:32

sasso angelo ha scritto:vedo che ormai siamo oltre il limite dell'educazione.... è proprio vero, ognuno può esprimersi solo come sa....
AS

non mi meraviglierei che dietro certi attacchi sistematici ci sia l'intento di qualcuno che periodicamente cerca di calmierare....sai la volpe quando non arriva all'uva dice che è acerba.... Come tu stesso hai visto io accetto le critiche alla foto, se a qualcuno non piace può scriverlo tranquillamente indicando anche perchè, ma mi sembra che questo non è mai avvenuto, nessun commento negativo dal lato artistico nè da quello tecnico, ma come con tanti maestri della fotografia, nessuno? Eccetto due commenti che ho accettato, ma non criticavano solo la foto negativamente, che ci può stare, ma come leroy (?) nel primo commento diceva che tutti i voti e tutte le persone che hanno votato erano miei amici (cosa assurda) e per questo hanno votato e il punteggio era frutto solo di ore al pc... va bhè ci puo stare, ma il mio inserimento di questo trhead (ho scritto bene?) era solo per dire che venivano inseriti altri commenti nella mia foto che non riguardavano la foto, per questo chiedevo di limitare i commenti alle foto e visto che il sig.r o signora leroy continuava a scrivere non parlando di foto ma di fatti suoi, ho chiesto di limitarne nella mia pagina i commenti inutili. Penso che sia stato chiaro, non comprendo certe esplosioni represse maleducate e fuori posto di chi si dichiara amante della fotografia, si erge a maestra di comportamenti non chiedendo voti, ecc.... ti sembra che io abbia commesso qualche reato o mi sia comportato differentemente da come fanno il 99 % di persone su questo sito? Davvero non capisco e allora penso al proverbio della volpe...ciaoo e grazie della tua gentilezza e mi scuso se qualcuno si è permesso di comportarsi negativamente nei tuoi confronti, il mio intento era di razionalizzare certe presenze negative che nascono nel sito e girano solo per seminare discordia e negatività, ma poi penso che la redazione abbia tutto l'interesse a eliminare iscrizioni destabilizzanti nel sito ....
gianniB
DescEditor

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 14 dic 2008 22:03

Desidereri sapere se persone come leroy 3 possono venire tranquillamente nella mia pagina e inserire proprie considerazioni che non hanno a che fare con la foto, ma esprimono pareri sulla mia e altrui persona, sui comportamenti, sulle capicità relazionali.

no, non si possono fare ipotesi di illeciti, senza poter avere nessun tipo di prova in merito
né giudicare gli altri votanti

Sbaglio o i commenti sono da rilasciare per la foto?

esatto

i commenti possono essere senz'altro anche negativi, ma devono essere attinenti alla foto,
si può liberamente esprimere il proprio parere negativo sulla foto, eventualmente spiegandone i motivi
ma sempre nel rispetto dell'autore, e nello spirito di un utile confronto di idee
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

difatti era questo

Messaggioda gianniB » dom 14 dic 2008 22:26

Massimo Di Bello ha scritto:
Desidereri sapere se persone come leroy 3 possono venire tranquillamente nella mia pagina e inserire proprie considerazioni che non hanno a che fare con la foto, ma esprimono pareri sulla mia e altrui persona, sui comportamenti, sulle capicità relazionali.

no, non si possono fare ipotesi di illeciti, senza poter avere nessun tipo di prova in merito
né giudicare gli altri votanti

Sbaglio o i commenti sono da rilasciare per la foto?

esatto

i commenti possono essere senz'altro anche negativi, ma devono essere attinenti alla foto,
si può liberamente esprimere il proprio parere negativo sulla foto, eventualmente spiegandone i motivi
ma sempre nel rispetto dell'autore, e nello spirito di un utile confronto di idee
:-)

era proprio questo che intendevo, il commento non era per la foto, solo parziale, ma esprimeva giudizi su persone e loro comportamenti sarcasticamente e ironicamente, e questo lo accetto e lo lascio giudicare a voi, ma la mia segnalazione era quella che il Sig. leroy ha inserito altro commento parlando di fatti suoi e non della foto, era questo che intendevo e mi sembrava chiaro, non mi andava bene che il ig.r leroy avesse preso lo spazio commenti della mia foto per scrivere i suoi post. il titolo era questo e l'argomento era questo, ma vedo che qualcuno aveva rancori da sfogare, e va bene, ma non era il caso di farlo e di farlo qui, comunque grazie e mi scuso per il disturbo torno al mio letargo di osservatore, ciaooo e grazie redazione, direi che è meglio chiuderla qua, ciaooo.
gianniB
DescEditor

Messaggioda albatros » dom 14 dic 2008 23:16

gianniB ha scritto:...il mio intento era di razionalizzare certe presenze negative che nascono nel sito e girano solo per seminare discordia e negatività, ma poi penso che la redazione abbia tutto l'interesse a eliminare iscrizioni destabilizzanti nel sito ....

Scusa, Gianni, ma anche tu stai sparando giudizi, forse non nei commenti alle foto, ma nei tuoi interventi sul forum sicuramente sì.
Io ritengo di appartenere a quell' 1% che non si è dato neanche un minimo daffare per raccogliere voti, comportamento legittimo forse ma da alcuni portato all'eccesso e quindi eticamente discutibile e condannabile...Con questo, non affermo che tu sia fra questi, ma neppure mi azzardo a generalizzare, come invece fai tu nel criticare tutti coloro che hanno "contestato" alcuni aspetti poco chiari di questo concorso o hanno chiesto maggiore visibilità per chi non ha o non vuole appunto gareggiare con questi sistemi. E magari alcuni tra loro lo hanno fatto non per opportunismo, ma per senso di giustizia.
Non tutti, poi, sono interessati ai premi o alla vittoria a tutti i costi, ma hanno aderito volentieri per contribuire al progetto o semplicemente per amore della fotografia, e sono rimasti delusi e amareggiati di certi risultati...
La redazione ha dato a tutti la possibilità di esprimersi liberamente - entro certi limiti forse anch'essi discutibili per chi non ama le censure di alcun genere, ma questa è un'altra storia - e quindi non solo a te. Se chiedi rispetto, porta rispetto :-)
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

non ho capito

Messaggioda gianniB » lun 15 dic 2008 00:03

albatros ha scritto:
gianniB ha scritto:...il mio intento era di razionalizzare certe presenze negative che nascono nel sito e girano solo per seminare discordia e negatività, ma poi penso che la redazione abbia tutto l'interesse a eliminare iscrizioni destabilizzanti nel sito ....

Scusa, Gianni, ma anche tu stai sparando giudizi, forse non nei commenti alle foto, ma nei tuoi interventi sul forum sicuramente sì.
Io ritengo di appartenere a quell' 1% che non si è dato neanche un minimo daffare per raccogliere voti, comportamento legittimo forse ma da alcuni portato all'eccesso e quindi eticamente discutibile e condannabile...Con questo, non affermo che tu sia fra questi, ma neppure mi azzardo a generalizzare, come invece fai tu nel criticare tutti coloro che hanno "contestato" alcuni aspetti poco chiari di questo concorso o hanno chiesto maggiore visibilità per chi non ha o non vuole appunto gareggiare con questi sistemi. E magari alcuni tra loro lo hanno fatto non per opportunismo, ma per senso di giustizia.
Non tutti, poi, sono interessati ai premi o alla vittoria a tutti i costi, ma hanno aderito volentieri per contribuire al progetto o semplicemente per amore della fotografia, e sono rimasti delusi e amareggiati di certi risultati...
La redazione ha dato a tutti la possibilità di esprimersi liberamente - entro certi limiti forse anch'essi discutibili per chi non ama le censure di alcun genere, ma questa è un'altra storia - e quindi non solo a te. Se chiedi rispetto, porta rispetto :-)

non ho capito intorno a cosa stai girando, e ripetermi non mi va, ti rispondo per educazione avendo già detto che chiudevo, ma non sò cosa stai tirando in ballo o stai cercando di dirmi, estrapolare solo delle frasi si può dire tutto e contrario di tutto, io non contesto nessuno, ho detto (e ripeto) che dopo un primo commento negativo sulla foto e sulla PERSONA, ho accettato, malvolentieri, ma ho accettato anche dicendo che 1 su 900 e solo un granello di sabbia nel deserto, il mio problema segnalato è stato che successivamente il Sig. o Signora leroy 3 ha continuato a lasciare commenti non riguardanti la mia foto, questo ho chiesto alla redazione e in questo post, altri utenti vedi snip, hanno colto la palla al balzo per rigurgitare turpiloqui e offese, e quella libertà di cui parli mi sembra che spesso se ne abusi, troppe chiacchiere e supposizioni, questo è il motivo che mi ha fatto decidere di starmene per fatti miei ad osservare quel che succede, e quando sono toccato, consentitemi almeno di parlarne, ma vedo solo arrivare questioni morali, date da chi? Siamo in un concorso, allora qual'è il problema, non vuoi vincere, e allora? Ti rispetto per questo, ma non ti ho mai offeso o mi è mai balenata tale idea, e neppure a nessun altro, nel mondo mi hanno insegnato che le persone sono diverse tutte, pure i gemelli, ma sono persone e vanno rispettate, perciò non capisco il tuo richiamo al moralismo nei miei confronti, se poi mi snippano perchè pane al pane e vino al vino, non fà niente, la mia vita è trascorsa e manca non molto al tramonto, le mie ambizioni le ho raggiunte, allora mi sono apprestato divertendomi un poco in questo sito, ma davvero non avrei mai immaginato tanto astio e tanta maleducazione nei miei confronti essendomi comportato come tutti gli altri, non avendo fatto nulla di illecito, di aver rispettato tutti, ma fa che questo astio nasce solo dalla posizione in classifica? Mah, chissà fino alla fine è dura e lunga, e allora perchè offendere le persone, e non criticare solo le foto? Perchè scendere nel turpiloquio e tirare in ballo altre cose, ma che ne sai di chi hai di fronte, che ne sai di storia e di vita degli altri, vedo solo superficialità e carenza d' amore, poi se ho sbagliato o sbaglio spero di rendermene conto subito e di chiedere scusa, comunque un saluto e buona notte, gianniB.
gianniB
DescEditor

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 15 dic 2008 00:27

probabilmente c'è solo un malinteso
cmq dato che stiamo andando sul personale, chiudo il thread

ribadendo che nei commenti alle foto, non si possono fare attacchi personali, o giudicare i votanti
si parla delle foto, non delle persone

un utile lettura è qui:
foto/2008/guida/uso-commenti
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Torna a Concorso Fotografico 2008