Donato Chirulli ha scritto:dous ha scritto:frapaolo ha scritto:Per fortuna il concorso è nella fase finale. Io personalmente avrei fatto votare solo chi si iscrive. Comunque di belle foto c'è ne sono tante e purtroppo molte vengono ignorate perchè chi le pubblica non ha tempo per seguirle.
Aspettiamo tutti il 28 febbraio e poi si vedrà
Una buona serata a tutti.
Ciao Frapaolo e benvenuto.
Effettivamente i problemi che citi sono arcinoti

ed anche il neo arrivato Otto li ha colti...
Più che un concorso di fotografia qui è la pazienza ed i nervi ad esser messi alla prova!
Ma come già detto precedentemente siamo qui anche per far del bene ai nostri comuni ed a quanto di bello e buono può esser fatto per pubblicizzarli e farli conoscere...
Un saluto

Beh, magari vale per i piccoli comuni.... non credo che Roma o Torino o Firenze o Milano (etc....) avessero bisogno del concorso per farsi conoscere.........

Salve Donato,
sono parzialmente d'accordo con te: a ben guardare ciò che vien maggiormente premiato credo sia la ricerca del
particolare che spesso sfugge a chi pubblicizza grandi e famosi luoghi d'Italia.
Sono
le piccole cose che fanno grande questa nostra Italia e proprio queste vanno evidenziate, fatte conoscere, affinchè non se ne perda memoria.
Anche a Roma, a Venezia, Milano e Napoli, ti assicuro, ci sono piccole realtà poco conosciute, che vengono adombrate dalle più famose.
Un complimento a chi ha cercato di coglierle ovunque, senza cadere nella tentazione di affidarsi alla celebrità, la notorietà dei luoghi.
Naturalmente la provincia, i paesi, quelli delle categorie A e B, per intenderci, meritano il nostro interesse incondizionato.
Ciao.