Pagina 1 di 1

e-mail dei voti

MessaggioInviato: gio 05 feb 2009 20:03
da greenland
Per la redazione,
da tempo non mi arrivano le e-mail che avvisano di nuovi commenti alle mie foto,anche se è presente il segno di spunta nel profilo.I nuovi interventi nel forum che riguardano argomenti a cui sono iscritto arrivano regolarmente.Potete controllare per favore? Grazie

MessaggioInviato: gio 05 feb 2009 20:06
da Massimo Di Bello
non è che ti vengono cancellati da qualche funzione antispam della tua casella di posta?

MessaggioInviato: gio 05 feb 2009 20:10
da greenland
Massimo Di Bello ha scritto:non è che ti vengono cancellati da qualche funzione antispam della tua casella di posta?



Ho hotmail che fa passare qualunque cosa, con Windows live mail si può vedere anche la posta indesiderata e non appare nulla, comunque ora ho aggiornato il profilo(anche per il voto a scrutinio) spuntando nuovamente la casella...staremo a vedere :-) Ciao

MessaggioInviato: gio 05 feb 2009 20:23
da Agnes
Ciao greenland,
forse è solo il sistema un po' sovraccarico...
da un paio di gg le email dei commenti mi arrivano in ritardo anche di ore
può darsi che ti arrivino tutte insieme in un secondo momento.

MessaggioInviato: gio 05 feb 2009 20:26
da greenland
Agnes ha scritto:Ciao greenland,
forse è solo il sistema un po' sovraccarico...
da un paio di gg le email dei commenti mi arrivano in ritardo anche di ore
può darsi che ti arrivino tutte insieme in un secondo momento.


no no il mio è un problema di settimane solo che l'ho segnalato solo oggi :-)

MessaggioInviato: ven 06 feb 2009 00:24
da Giuseppe Zingarelli
anch'io mi sono accorto che non le ricevo più come mai?

MessaggioInviato: ven 06 feb 2009 00:49
da Massimo Di Bello
ok, allora segnalo il problema allo staff tecnico

MessaggioInviato: ven 06 feb 2009 01:14
da Giuseppe Zingarelli
Massimo Di Bello ha scritto:ok, allora segnalo il problema allo staff tecnico

grazie

MessaggioInviato: ven 06 feb 2009 13:41
da Admin
Salve,
abbiamo fatto alcune verifiche e il servizio invio email sembra funzionare correttamente.
Per ogni email inviata dal nostro server il vostro server (hotmail, libero, gmail, virgilio, live, email, ...) risponde accettando il messaggio e non dando alcun messaggio di errore.
Come detto da Massimo Di Bello, temo che ci sia qualche filtro (anti-spam o altro) del vostro server o relativo al vostro indirizzo email che interferisce cestinando o rallentando l'email.
Per alcuni di voi il numero di email inviate è abbastanza alto (ad esempio da stamattina sono state inviate dal nostro sistema più di 120 email per un certo utente), è possibile quindi che in questi casi il vostro server possa considerare automaticamente spam le email inviate dal nostro sistema.

MessaggioInviato: ven 06 feb 2009 15:10
da Giuseppe Zingarelli
Admin ha scritto:Salve,
abbiamo fatto alcune verifiche e il servizio invio email sembra funzionare correttamente.
Per ogni email inviata dal nostro server il vostro server (hotmail, libero, gmail, virgilio, live, email, ...) risponde accettando il messaggio e non dando alcun messaggio di errore.
Come detto da Massimo Di Bello, temo che ci sia qualche filtro (anti-spam o altro) del vostro server o relativo al vostro indirizzo email che interferisce cestinando o rallentando l'email.
Per alcuni di voi il numero di email inviate è abbastanza alto (ad esempio da stamattina sono state inviate dal nostro sistema più di 120 email per un certo utente), è possibile quindi che in questi casi il vostro server possa considerare automaticamente spam le email inviate dal nostro sistema.


Grazie ora funziona tutto bene :-)

MessaggioInviato: ven 06 feb 2009 15:57
da greenland
Admin ha scritto:Salve,
abbiamo fatto alcune verifiche e il servizio invio email sembra funzionare correttamente.
Per ogni email inviata dal nostro server il vostro server (hotmail, libero, gmail, virgilio, live, email, ...) risponde accettando il messaggio e non dando alcun messaggio di errore.
Come detto da Massimo Di Bello, temo che ci sia qualche filtro (anti-spam o altro) del vostro server o relativo al vostro indirizzo email che interferisce cestinando o rallentando l'email.
Per alcuni di voi il numero di email inviate è abbastanza alto (ad esempio da stamattina sono state inviate dal nostro sistema più di 120 email per un certo utente), è possibile quindi che in questi casi il vostro server possa considerare automaticamente spam le email inviate dal nostro sistema.



I primi tempi le mail arrivano regolarmente,poi hanno smesso anche se io non ho modificato nulla, io ricevo 5-6 voti al giorno quando va bene, quindi il caso delle 120 mail non è il mio. Le mail non sono presenti neanche sul sito di Hotmail nella posta indesiderata, non solo nel programma di posta che utilizzo.Inoltre le mail dei nuovi interventi ai forum a cui sono iscritto,peraltro più numerose dei voti,arrivano regolarmente.Insomma pare che queste mail spariscano,ma non importa tanto i voti li posso verificare sul sito, l'importante è che arrivino le mail che riguardano le novità del concorso, e quelle per fortuna arrivano.Ciao