Le foto in gara non devono essere mai state pubblicate prima?

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Le foto in gara non devono essere mai state pubblicate prima?

Messaggioda Azzurra Fettucciari » gio 12 feb 2009 20:39

Ciao a tutti, sto iniziando da poco a fare concorsi fotografici e dato che in alcuni regolamenti ho visto che veniva chiesto che le foto fossero assolutamente nuove, ho un quesito a riguardo.
in molti concorsi, in specifico, si chiede che le foto non siano state precedentemente pubblicate in blog ne' utilizzate per altri concorsi, pena l'esclusione dal concorso stesso. qui però non ho visto nulla al riguardo, sbaglio?
Specifico che la mia foto non è stata in nessun modo usata precedentemente, ma ora, dato che mi è stata chiesta una collaborazione con un rivista on line e mi è stato richiesto di mandare delle foto, mi chiedevo se questa foto può essere inserita tra quelle da mandare al giornale o devo aspettare la fine del concorso per poterne fare qualsiasi uso.
Mi chiarite il punto?
Grazie mille
Azzurra
Avatar utente
Azzurra Fettucciari
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 27 gen 2009 02:57

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 12 feb 2009 20:44

Benvenuta Azzurra!
per questo concorso non è necessario che la foto sia inedita,
e dopo aver candidata una foto, puoi continuare ad usarla come vuoi :-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Le foto in gara....

Messaggioda italo pulcini » gio 12 feb 2009 22:58

Alcuni concorsi pretendono l'esclusiva della o delle foto inviate,pena l'esclusione dalla gara. Io comunque sono del parere che ... se una foto è ben fatta, piace e magari è anche vincente, non vedo il motivo, per cui una persona non debba partecipare a tutti i concorsi che vuole. Perché se veramente merita, è un motivo in per poterla far vedere a più persone possibili, tenendo conto, che si partecipano ai concorsi, si, con la speranza di vincere, ma anche per spirito di partecipazione, per fare conoscenze fotografiche oltre a imparare e a vedere quello che fanno gli altri!
Saluti a tutti da Italo.
Avatar utente
italo pulcini
Utente Junior
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio 04 dic 2008 23:43


Torna a Concorso Fotografico 2008

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti