Il tutto comincia un 15 gennaio, quando scrissi, a commento di una foto:
I lavatoi sono fuori concorso. Chiedi alla redazione.
Anna
Come d'incanto comparvero commenti velenosi sulle mie foto, nessun problema, tutto normale.
Nel frattempo, un autore, sulla sua foto, ha scritto:
Bene, finalmente un’obiezione (un tempo al cinema si diceva: “potevamo stupirvi con gli effetti speciali”, ora c’è Photoshop).
Non è certamente una immagine che chiamerei naturale o realistica, certo. Abitualmente non intervengo più di tanto sulle immagini, per questa ho fatto un’eccezione dovuta all’origine della foto. In un altro commento ho elencato gli ingredienti, che riporto di seguito: “in ordine di apparizione:buon pomeriggio tardo di maggio; polarizzatore; diapositiva Ektachrome; foto scannerizzata; ; ritocco di buon senso pp”.
Divrertita dal commento, ho scritto:
+1 per l’ottimo lavoro e l’onestà intellettuale.
Anna
Il non aver capito il mio commento ha scatenato una reazione a catena iniziata qui:
Scusami Anna, di grazia: rispetto ciò che fai, anche se questo atteggiamento crea, come già dicevo, uno stress ed un accanimento a mio avviso fuori luogo...però una cosa ce la devi spiegare:
Tu che parli, segnali e chiedi onestà...come mai hai votato La S. MARIA MADDALENA di Gianni Persico? hai linkato diverse foto come "palesi FC" ma quella invece ti sembra una foto normale? Ha un effetto finto che è mostruoso! Prima di passare, tu e suddetto Gianni, a giudicare e segnalare le foto e i voti altrui fatevi prima un bell'esame di coscienza.
reazione non ancora terminata.
Ribadisco il concetto: e leggere prima?
Grazie del vostro tempo.
Anna