Voto A Scrutinio: Secondo Turno

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Voto A Scrutinio: Secondo Turno

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 11 mar 2009 21:06

Apro un nuovo thread, il precedente qui: viewtopic.php?f=639&t=3213
Ecco le ultime statistiche del primo turno, mancano poche ore, ormai ci avviciniamo alla fine del turno (ed all'inizio del secondo)

Votanti con sfide = 1.862 (tra cui 86 utenti che hanno iniziato, ma non ancora completato le loro sfide)
Numero di sfide = 90.453

Ecco i dati aggiornati

n_voti - n_foto
10 - 1
8 - 2
7 - 7
6 - 964
5 - 3569
4 - 6096
3 - 7744
2 - 7138
1 - 4776
0 - 1751

Tutte le foto hanno fatto almeno 5 sfide, circa i 2/3 sono arrivati a fare anche la sesta

E' ancora da decidere se eliminare anche quelle con una sola vittoria,
in linea di massima rimarrei sul cautelativo, e non far passare il turno solo quelle con nessuna vittoria
quindi sarebbero 1.751 foto (più le foto dei non votanti)

Voi cosa ne dite? Le 4.776 con una sola vittoria, le eliminiamo? Così ci sarebbero senz'altro foto migliori nel secondo turno, oppure vogliamo ancora dargli un'altra possibilità?

Per il secondo turno, visto le numerose richieste, passerei da 50 a 120 sfide a testa (poi nel terzo turno magari le riduciamo, in quanto le scelte diventeranno più difficile), in questo modo ogni foto dovrebbe riuscire a fare quasi 15-20 nuove sfide
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda cricri » mer 11 mar 2009 21:13

Io sono per lasciare ancora un turno alle foto che hanno vinto una sfida sola... col un numero di sfide maggiore del 2° turno le probabilità che una foto sia rimasta indietro per pura sfortuna diminuiscono di molto.
cricri
Utente

Messaggioda tekne » mer 11 mar 2009 21:13

per un problema con l'indirizzo mail ho letto solo pochi giorni fa che se non partecipo alla votazione a scrutinio segreto la mia foto non puo' essere ripescata,dato che sono 31°e non sapevo di quella regola deduco che il mio concorso è finito,giusto?...
tekne
Novizio

secondo turno

Messaggioda sergiobc » mer 11 mar 2009 21:14

eliminare quelle che hanno vinto almeno 1 sfida.... dovrebbero essere valutate attentamente, per lo meno da voi che fate da garanti nel senso che se fanno tutte schifo, allora va bene ma se il sistema ha qualche punto debole e qualche foto interessante è intrappolata tra quelle che ne hanno vinto solo una dovrebbero avere un ulteriore chance! a voi l'ardua sentenza! tanti tanti auguri e buona visione a tutti... :ok:
sergiobc
Utente

Messaggioda SuperAdi » mer 11 mar 2009 21:15

Ciao dico la mia, darei un'altra possibilita' alle foto con 1 vittoria poi secondo me va benissimo innalzare il numero delle sfide a 120.

Un salutone a tutti
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 11 mar 2009 21:16

tekne ha scritto:per un problema con l'indirizzo mail ho letto solo pochi giorni fa che se non partecipo alla votazione a scrutinio segreto la mia foto non puo' essere ripescata,dato che sono 31°e non sapevo di quella regola deduco che il mio concorso è finito,giusto?...

fai ancora in tempo! la votazione si conclude domani alle 11.00
la votazione è semplice, per cui puoi facilmente verificare le tue 50 coppie
:-)

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda sergiobc » mer 11 mar 2009 21:16

dovresti aver tempo fino a domani alle 11:00 se eri iscritto e procedi immediatamante...

tekne ha scritto:per un problema con l'indirizzo mail ho letto solo pochi giorni fa che se non partecipo alla votazione a scrutinio segreto la mia foto non puo' essere ripescata,dato che sono 31°e non sapevo di quella regola deduco che il mio concorso è finito,giusto?...
sergiobc
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 11 mar 2009 21:18

Massimo Di Bello ha scritto:

fai ancora in tempo! la votazione si conclude domani alle 11.00
la votazione è semplice, per cui puoi facilmente verificare le tue 50 coppie
:-)

oh, come non detto, ho visto che non hai proprio aderito al voto a scrutinio,
allora no, troppo tardi... a maggio parte il nuovo concorso ;-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 11 mar 2009 21:23

Per quanto riguarda il conteggio sfide,
facciamo ripartire da zero il conteggio per il secondo turno,
poi decidiamo se e come accorpare i risultati di questo turno con quelli del successivo, per definire quante foto eliminare dal secondo turno

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda albatros » mer 11 mar 2009 21:37

sergiobc ha scritto:eliminare quelle che hanno vinto almeno 1 sfida.... dovrebbero essere valutate attentamente, per lo meno da voi che fate da garanti nel senso che se fanno tutte schifo, allora va bene ma se il sistema ha qualche punto debole e qualche foto interessante è intrappolata tra quelle che ne hanno vinto solo una dovrebbero avere un ulteriore chance! a voi l'ardua sentenza!

Quoto :-)
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda marivodo » mer 11 mar 2009 21:42

SuperAdi ha scritto:Ciao dico la mia, darei un'altra possibilita' alle foto con 1 vittoria poi secondo me va benissimo innalzare il numero delle sfide a 120.

Un salutone a tutti

si, diamo ancora una chance a quelle con 1 vittoria sola e facciamo le 120 sfide a testa . Buona fortuna a tutti !
ciao marivodo
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

Eliminazione

Messaggioda Giorgio33 » mer 11 mar 2009 21:43

proprio perchè la qualità mi è sembrata scarsa difficilmente una foto valida ha vinto solo una sfida, a mio parere eliminerei anche quelle che ne hanno vinte solo due, si eviterebbero nuove scelte "difficili".
Giorgio33
Utente Qualificato

Messaggioda Blackice » mer 11 mar 2009 22:17

Massimo Di Bello ha scritto:Per quanto riguarda il conteggio sfide,
facciamo ripartire da zero il conteggio per il secondo turno,
poi decidiamo se e come accorpare i risultati di questo turno con quelli del successivo, per definire quante foto eliminare dal secondo turno

Io eliminerei anche quelle con 1 voto solo, almeno si potranno votare foto più interessanti, però su questo sono combattuto.
Forse è meglio lasciare anche quelle, poi nel secondo turno si vedrà.

Perchè accorpare i 2 turni? Chi è passato è passato, si ricomincia.
Blackice
Novizio

Messaggioda Maria Ottaviani » mer 11 mar 2009 22:28

Anch'io eliminerei solo quelle che non hanno vinto nessuna sfida, anche perchè penso che dopo il secondo turno, se poi si riparte da zero nel conteggio delle sfide, saranno le prossime, probabilmente, a non vincerne nessuna, così non ci saranno dubbi sulla loro eliminazione
Maria Ottaviani
Utente Qualificato

Messaggioda mery » mer 11 mar 2009 22:49

concordo con
cricri-SuperAdi-marivodo e Maria Ottaviani... :ok:
diamo ancora 1 chance a quelle che hanno ricevuto solo 1 voto
mery
Utente Qualificato

Prossimo

Torna a Concorso Fotografico 2008