Segnalazioni, segnalazioni ...

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Segnalazioni, segnalazioni ...

Messaggioda TORINO45 » mar 17 mar 2009 16:11

Buondì a tutti!
Ho visto che fate giochini di storie e di associazioni di idee ... io ve ne propongo uno molto, molto molto più utile ...
Entrate nella galleria, alla voce "foto recenti", e segnalate sistematicamente tutto quello che è PALESEMENTE fuori concorso o iregolare (per esempio, c'è un concorrente che ha pubblicato non so quante foto il 28 febbraio, tutte a 12 voti e 0 commenti ... :fischio: )
Magari se sono ancora fra quelle in concorso lasciano il posto ad altre più meritorie ...
Una volta segnalate non credo che la Redazione ci metta molto a visionarle e decidere ... e così nei prossimi scrutini scompaiono del tutto.
Per chi volesse iniziare da dove sono arrivato io vi posto il link:

http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... ia/page/50

Se partite da pagina 51 e segnalate la pagina a cui siete arrivati qualcun altro può proseguire, così ce ne facciamo un pezzetto per uno e il controllo va avanti ;-)
Altrimenti proseguirò io quando avrò tempo libero ... ricordiamoci che è un DIRITTO stabilito dal regolamento :-)
TORINO45
Utente

Messaggioda MARIO1964 » mar 17 mar 2009 16:16

Eh, un po' tardivo ... ma meglio che niente ...
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda danilo56 » mar 17 mar 2009 17:37

Ragazzi io sono arrivato fino a pag. 73. Non mi fa copia incolla del link della pagina, non so perchè? Se ognuno si passa un po' di pagine non ci mettiamo molto a controllarle. Anche se penso che parecchie di quelle che troviamo non passino il 2° turno. Ciao a tutti e vinca il migliore. :ok:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda albatros » mar 17 mar 2009 18:30

Scusate, ma non capisco :shock:
Che senso ha mettersi tutti insieme appassionatamente a segnalarle adesso?
Se tutte o buona parte di esse sono presenti nel voto a scutinio, vi rimarranno, a meno che non vengano escluse o dalla selezione del voto o direttamente dalla Redazione, che non mi sembra però che si sia attivata in questo senso, nonostante le molte segnalazioni già pervenute.
Se dovessero arrivare in fondo, saranno comunque escluse nel controllo finale.
Mi chiedo dove foste tutti quanti quando a segnalare - e a prendersi gli insulti - erano in pochi... :fischio:
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Justinawind » mar 17 mar 2009 18:37

albatros ha scritto: Mi chiedo dove foste tutti quanti quando a segnalare - e a prendersi gli insulti - erano in pochi... :fischio:

Ops... Io nel mio piccolo segnalavo. :fischio:
E poi credo che veramente bella parte degli autori delle foto F.C. manco si rende conto che è da fuori concorso. :shock:
E poi è un passatempo come altro. :mrgreen:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Justinawind » mar 17 mar 2009 18:54

Io ho dato un'occhiattina fino a qui: :ok:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... a/page/106
Passo il testimone... e mi faccio una passeggiata. :cheer:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda anna marinoni » mar 17 mar 2009 19:08

albatros ha scritto:Mi chiedo dove foste tutti quanti quando a segnalare - e a prendersi gli insulti - erano in pochi... :fischio:

Infati, e quanti ce ne siamo presi........ :xd:
anna marinoni
Utente Qualificato

Messaggioda albatros » mar 17 mar 2009 19:11

Justinawind ha scritto:
albatros ha scritto: Mi chiedo dove foste tutti quanti quando a segnalare - e a prendersi gli insulti - erano in pochi... :fischio:

Ops... Io nel mio piccolo segnalavo. :fischio:

Lo so, Justina :-)
Mi riferivo ai più veterani e a prima della scadenza ufficiale del concorso :mrgreen:
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda TORINO45 » mar 17 mar 2009 19:40

Redazione ... ma ... ma ...
Ci sono montagne di foto già segnalate dai concorrenti, palesemente fc, addirittura un paio verificate senza esclusione ...
ma cosa avete fatto partecipare agli scrutini ???
TORINO45
Utente

Messaggioda Sabry » mer 18 mar 2009 12:37

anna marinoni ha scritto:
albatros ha scritto:Mi chiedo dove foste tutti quanti quando a segnalare - e a prendersi gli insulti - erano in pochi... :fischio:

Infati, e quanti ce ne siamo presi........ :xd:

Concordo e confermo!!! :ok:
Vieni a vedere le mie foto, TI ASPETTO!!! http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/sabry/
Sabry
Utente Qualificato

Messaggioda Federico Scaroni » mer 18 mar 2009 12:48

TORINO45 ha scritto:Redazione ... ma ... ma ...
Ci sono montagne di foto già segnalate dai concorrenti, palesemente fc, addirittura un paio verificate senza esclusione ...
ma cosa avete fatto partecipare agli scrutini ???

Ehm...dopo tre mesi di segnalazioni l'ultima settimana avevo gettato la spugna...avevo alzato i casi di San Galgano, Sant'Ivo alla Sapienza, San Pietro in Montorio, i "capricci" (finti templi) e molte altre cose. La redazione ha preferito la legge dei grandi numeri dello scrutinione. Avrà fatto i suoi calcoli. Certo, personalmente mi ha irritato da morire dover scegliere tra due f.c. E sopratutto constatare che moltissima gente che vota non ha capito cosa sia un f.c. (non è facile per la verità). Al secondo turno me ne sono capitate di f.c., molte meno ma comunque un certo numero. Questo significa che comunque molta gente ha votato in buona (o mala) fede le f.c.
Il fatto che le f.c. possano essere escluse una volta che abbiano vinto lo scrutinio non mi consola. Perchè vuol dire che nel loro tragitto avranno fatto fuori altre foto che forse avrebbero potuto giocarsela. D'altronde molto spesso le F.c. sono bellissime foto (basta vedere quelle che stanno eliminando adesso). E non oso pensare al numero di silouette e hdr pesanti che al primo turno hanno fatto sfracelli perchè non si sapeva che erano f.c. mah...
Tre giorni prima della fine della prima fase del concorso avevo fatto una campagna per segnalare tra le prime trenta di ogni categoria quelle che (secondo me) erano f.c. Ovviamente è successo il finimondo! Morale: Più di metà di quelle che ho segnalato sono finite fuori. E i controlli sono ancora all'inizio. Sono sempre più convinto del fatto che sarebbe stato meglio avere se non altro le prime venti di ogni categoria SICURE prima di cominciare con la fase a scrutinio...
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 18 mar 2009 13:51

Federico Scaroni ha scritto: Questo significa che comunque molta gente ha votato in buona (o mala) fede le f.c.

su cinque sfide c'erano buone probabilità che una foto fc, ne incontrasse un'altra fc
per cui dato che al primo turno bastava una sola vittoria, è riuscita a passare lo stesso (a prescindere dalla buona/mala fede)

in questo secondo turno, grazie anche al maggior numero di sfide, possiamo tagliare di più, per cui la qualità media del terzo turno sarà maggiore
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Federico Scaroni » mer 18 mar 2009 14:48

Massimo Di Bello ha scritto:
Federico Scaroni ha scritto: Questo significa che comunque molta gente ha votato in buona (o mala) fede le f.c.

su cinque sfide c'erano buone probabilità che una foto fc, ne incontrasse un'altra fc
per cui dato che al primo turno bastava una sola vittoria, è riuscita a passare lo stesso (a prescindere dalla buona/mala fede)

in questo secondo turno, grazie anche al maggior numero di sfide, possiamo tagliare di più, per cui la qualità media del terzo turno sarà maggiore
:-)

Lo so, ne abbiamo già parlato a lungo e infatti avevo smesso di segnalare. Ribadisco che avrei preferito il controllo sulle prime x di ogni categoria prima di partire con lo scrutinio. In maniera tale da avere le 160 definitivissime che sarebbero servite anche da vademecum definitivo per tutti quelli che si accingevano a votare per lo scrutinio segreto. Per fare un esempio. Io credo di essere abbastanza attento. Ma san petronio eliminato l'avevo votato anch'io. Che mi sono sempre informato parecchio. Pensa quante foto simili sono finite allo scrutinio e li stravotate...

Comunque vediamo come andrà a finire...
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

SUPERGILDA!!!

Messaggioda MARIO1964 » mer 18 mar 2009 17:28

Oggi sono in vena di delazioni ... facciamoci due risate ...
Spulciando fra i commenti recenti mi capita questa:

http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... ent-426641

Adesso ditemi voi dove è la chiesa ...
Per carità, io su Focus alla pagina "Dov'è Wally" mi ritiro dopo un quarto d'ora sconfitto e con l' emicrania, ma qui vi sfido a beccarla ...

:lol: :lol: :lol: :lol:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » mer 18 mar 2009 18:09

MARIO1964 ha scritto: http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... ent-426641
Adesso ditemi voi dove è la chiesa ...
Per carità, io su Focus alla pagina "Dov'è Wally" mi ritiro dopo un quarto d'ora sconfitto e con l' emicrania, ma qui vi sfido a beccarla ...

La chiesa non lo so... sarà in tuta mimetica... :jfs2:
A me incuriosisce il titolo... :roll: Sarà che sono leggermente rinco - ma non lo capisco.
Justinawind
Moderatore

Prossimo

Torna a Concorso Fotografico 2008