Stiamo crescendo, ma dobbiamo fare molto di più, per convincere le persone oneste a seguirci ed aiutarci nell'intento, perchè tutti insieme possiamo cambiare le cose.
I dati reali sono assai peggio di quelli che ci propina l'istat: se l'occupazione è al 54% il rimanente 46% che fa? Per l'istat solo il 9,1% sono disoccupati...... già, gli altri sono villeggianti al mare! Sempre secondo l'istat l'inflazione è al 3,3%, Già, peccato che tenendo il conto da 10 anni,si può vedere che il computo dell'aumento dei prezzi, soprattutto generi di prima necessità e la media dell'inflazione reale per una famiglia normale sembra essere intorno al 18%!!!
Infine per quanto riguarda le donne, in questo paese maschilista e sessista si deve intervenire con decisione a livello legislativo, perchè la maternita/lavoro va tutelata realmente ed anche l'aspetto retributivo va tutelato, inquanto a parità di occupazione le donne hanno stipendi del 20/30% inferiori!
Cittadinanza Sovrana è per l'equità e la giustizia, uomo e donna sono alla pari rispetto al vivere sociale, quindi, con le dovute eccezioni (leggasi maternità ad esempio) alla pari devono essere trattati!
Fino ad oggi abbiamo sentito parole vacue e non abbiamo visto azioni concrete; in parte la colpa è del menefreghismo delle persone che guardano solo al proprio giardino, mentre in situazioni limite, come quella contemporanea, dovrebbero guardare al bene collettivo. Per prima cosa defenestrare l'attuale classe politica, in seconda battuta assumere comportamenti leali verso il paese e verso gli altri cittadini (se tutti cercano di essere i più furbi.... non si va da nessuna parte).
Riconosco che lo scenario sia ambizioso (qualcuno direbbe utopistico), ma anche l'attuale situazione nessuno l'avrebbe mai ipotizzata qualche anno fa....Tranne chi si era già preparato ed aveva studiato con attenzione le dinamiche economiche e sociali. (Del resto la mega truffa è in atto dal 1965 ed addiritura dall'inizio secolo scorso per alcuni aspetti!).
Andate a visitare il sito:
http://www.cittadinanzasovrana.org