le foto

le foto

Messaggioda annamaria1965 » dom 29 nov 2009 22:16

Salve Redazione,scusate se vi disturbo ma ho guardato proprio oggi alcune foto postate e mi sembra che alcuni "fotografi" o non hanno letto il regolamento o mettono le foto a casaccio. :shock: Se l'argomento è sempre quello è non è cambiato ,non capisco perchè ci sono foto postate con diverso argomento.Io purtroppo ultimamente ho postato poco perchè sono rimasta senza auto,però ho sempre tempo per visitare e guardare le foto,alcune sono stupende ma altre non c'entrano niente con il concorso!Scusate se mi sono permessa di dire queste cose,vi auguro una buona serata! :fotografo:
annamaria1965
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 30 nov 2009 00:52

Ciao Annamaria,
purtroppo non tutti leggono con attenzione il Regolamento
o a volta anche se l'hanno letto, non si rendono conto che candidare foto non in tema è inutile

in ogni caso se una foto non valida dovesse prendere voti nello scrutinio
verrebbe comunque messa fuori concorso dalla Redazione nei controlli che vengono fatti su tutte le foto finaliste
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

risposta

Messaggioda annamaria1965 » lun 30 nov 2009 12:33

Grazie Sig. Massimo,Lei ha ragione e mi scuso ancora se mi sono permessa di polemizzare.Anch'io all'inizio ho sbagliato a postare qualche foto ,ma foto ritocchi,bianco e nero e foto non in argomento non ne ho mai messe!!!!!Comunque peggio per loro!Questo concorso mi piace molto e spero che continui sempre così,appena riavrò la mia auto andrò a fare qualche foto,con questo concorso ho riscoperto il mio paese e i suoi dintorni!Le auguro una buona giornata! :D
annamaria1965
Utente

Foto panoramiche

Messaggioda Aldo Fiorenza » gio 24 dic 2009 09:02

Gent.mo Mssimo vorrei chiederti un chiarimento a proposito dell'inserimento delle foto panoramiche come si devono dimensionare? ho visto che altri hanno messo delle foto con 1200x3000 pixel io non riesco ad inserirle ti ringrazio e invio tanti auguri di buon Natale a te e atutta la redazione con pace e serenità ciao Aldo fiorenza
Aldo Fiorenza
FotoReporter

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 24 dic 2009 12:23

Aldo Fiorenza ha scritto:Gent.mo Mssimo vorrei chiederti un chiarimento a proposito dell'inserimento delle foto panoramiche come si devono dimensionare? ho visto che altri hanno messo delle foto con 1200x3000 pixel io non riesco ad inserirle ti ringrazio e invio tanti auguri di buon Natale a te e atutta la redazione con pace e serenità ciao Aldo fiorenza

tieni presente che oltre ad avere una dimensione minima in pixel di 1600x1200,
le dimensioni del file della foto non devono superare i 3 Mb
se la tua foto ha un rapporto altezza/larghezza troppo ampio, puoi sì avere difficoltà a rientrare nei parametri richiesti
(e comunque la foto non verrebbe neanche visualizzata al meglio, visto le dimensioni con cui verrebbe poi presentata qui sul sito)

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

candidatura foto

Messaggioda Ginoportici » gio 07 gen 2010 01:31

Gent.mo Massimo,
sto cercando di candidare una foto ma dopo aver eseguito la procedura mi esce il seguente messaggio:
"hai candidato da poco la stessa foto o una foto con lo stesso titolo".
Ho fatto più di un tentativo ma il risultato è sempre lo stesso. Eppure la foto è inedita, come pure il titolo.
Come posso fare per risolvere il problema?
Grazie
Ginoportici
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 07 gen 2010 01:36

se sei sicuro di non averla già caricata
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... cl=recenti
prova a cambiare un po' il nome del file (e del titolo, se hai usato nelle ultime 24 ore lo stesso titolo)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Ginoportici » gio 07 gen 2010 01:54

Ho capito dove sta l'errore: io per titolo intendevo quello che viene candidato insieme alla foto, mentre il sistema va a leggere il nome che è stato dato alla foto in quanto file da caricare.
Penso che sia tutto risolto, ora riprovo ma sicuramente andrà tutto bene.
Grazie per la consueta disponibilità e tempestività.
Gino
Ginoportici
Utente Qualificato

Voto

Messaggioda Giuseppe1950 » lun 15 mar 2010 15:16

Ho appena votato le mie 200 coppie di foto e ho notato questo: Se io devo per forza votare una delle due foto anche se sono due ciofeche, finisce che penalizzo una bella foto, solo perchè magari capita vicino a una foto bellissima, cosi facendo la bella foto prende di meno della ciofeca, ora capisco che la brutta foto non vince, però fa guadagnare punti al Team. Proposta: non si può mettere alla foto che si vota anche un grado di giudizio? esempio: D= discreta B= buona O= ottima, in questo modo la foto bella può sempre recuperare in altre votazioni mentre la ciofeca arretra! Saluti.
Giuseppe1950
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 15 mar 2010 15:30

Giuseppe1950 ha scritto:Ho appena votato le mie 200 coppie di foto e ho notato questo: Se io devo per forza votare una delle due foto anche se sono due ciofeche, finisce che penalizzo una bella foto, solo perchè magari capita vicino a una foto bellissima, cosi facendo la bella foto prende di meno della ciofeca, ora capisco che la brutta foto non vince, però fa guadagnare punti al Team. Proposta: non si può mettere alla foto che si vota anche un grado di giudizio? esempio: D= discreta B= buona O= ottima, in questo modo la foto bella può sempre recuperare in altre votazioni mentre la ciofeca arretra! Saluti.

non è la singola sfida a fare il punteggio, ma l'insieme di tutte le sfide,
anche nel campionato di calcio, si trovano a sfidarsi due squadre scarse, anche se una vince, comunque si ritroveranno a fine classifica

far dare un grado di giudizio, farebbe nascere un problema di disomogeneità tra i vari votanti,
ci potrebbe essere chi è più largo di maniche, e chi meno, per cui le foto che capitano con i più buoni riceverebbero voti migliori dalle foto votate a chi da pochi ottimi,
la scelta binaria semplice, rende tutti i voti omogenei, il resto lo fa l'effetto statistico dell'insieme dei voti, che permette di far emergere le foto migliori

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Voto

Messaggioda Giuseppe1950 » lun 15 mar 2010 16:38

Effettivamente quello che dici e vero, in effetti lo scritto che alle fine non vince, però prende voti! Allora ultima proposta e poi mi arrendo per non far prendere voti alle foto brutte (brutte intendo qualitativamente) di fare in modo di non dare nessun voto se ne capitano due assieme. Sicuramente avrete già pensato anche questa opzione, io la butto lì.
Ciao Massimo, e grazie di avermi risposto.
Giuseppe1950
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 15 mar 2010 17:19

Giuseppe1950 ha scritto:di fare in modo di non dare nessun voto se ne capitano due assieme

questo si può già fare, limitatamente al primo turno,
nei turni successivi abbiamo preferito non inserire tale opzioni, in quanto bisogna comunque creare un ordine anche tra le foto meno belle,
visto che, per il premio runner, è importante anche il punteggio raggiunto dalle foto
oltre al fatto che c'è il rischio che qualcuno abusi del "pulsantone" (quello che nel primo turno permette di non votare nessuna delle due foto in sfida)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

inserimento foto

Messaggioda lamonaca » lun 16 gen 2012 21:08

non riesco ad inserire le foto aiutooooooooooooooo!!! Grazie
lamonaca
Novizio

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 17 gen 2012 01:11

lamonaca ha scritto:non riesco ad inserire le foto aiutooooooooooooooo!!! Grazie

Ciao!
Che browser utilizzi? Prova anche ad usare un altro browser ad esempio Chrome
http://www.google.it/chrome
per vedere se così funziona

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Torna a Massimo Di Bello