Pagina 1 di 11
CALASCIO E IL TREMENDO TERREMOTO

Inviato:
lun 06 apr 2009 07:35
da annasvelto
Si è sentito anche a Taranto, forte.
Calascio...
In creiamo una storia abbiamo scherzato su Calascio...
Ci sono tante vittime a L'Aquila e provincia...case distrutte...chiese distrutte...anche quelle di questo concorso...
Sono sconvolta ed addolorata...
Un abbraccio forte forte agli abbruzzesi e soprattutto agli aquilani...


Inviato:
lun 06 apr 2009 07:38
da marivodo
come state voi i concorrenti dell'Acquila e dintorni , mandateci un messaggio per avere delle vs notizie !
Auguri a tutti gli Abruzzesi

Inviato:
lun 06 apr 2009 07:40
da marivodo
marivodo ha scritto:come state voi i concorrenti dell'Acquila e dintorni , mandateci un messaggio per avere delle vs notizie !
Auguri a tutti gli Abruzzesi
PS la scossa lo sentita anche a Firenze , mi ha svegliato alle 3.33 ! ma una prima lo sentita alle 22.25 mentre ero in linea con il Forum !

Inviato:
lun 06 apr 2009 08:55
da albatros
Ho appena sentito una mia collega, che è ad Avezzano.
Sta bene, e con lei tutti quella della compagnia teatrale con cui stava partecipando a un concorso nazionale.
Mi ha raccontato anche se confusamente (ovviamente, sono tutti sotto shock) che hanno visto oscillare le pareti in maniera spaventosa...ma sono riusciti a uscire.
E adesso cercheranno di rientrare a Firenze, ma l'autostrada è chiusa e ancora non sanno quali strade prendere...
Mi ha detto:"A domattina"...lo spero davvero.
Amici dell'Aquila e provincia, se riuscite a collegarvi fateci sapere come state..!
Ho letto di danni alle chiese, agli edifici storici, al centro storico dell'Aquila...è una tragedia, ma più ancora per le vittime.
terremoto....

Inviato:
lun 06 apr 2009 09:07
da norrick
oggi la prima nozia passata dalla radiio era questa..... il terremoto dell'acquila... le sue vittime, i superstiti... ora danno anche 4 bambini sotto le macerie... il centro storico distrutto... Quello che mi ha fatto piu tristezza è che durante una catastrofe del genere, il responsabile della protezione civile intervistato stamattina ha dichiarato che sarebbe meglio non andare a fotografare i soccorritori in questo momento.... io spero che nessuno di qwuesto concorso stia andando per rubare qualche scatto.... scattare la disperazione della gente in queste situazioni non è per nulla una bella cosa (secondo me....)
un'abbraccio a tutti quelli che sono da quelle parti e un grazie a tutti i soccorritori!!!!!!!

Inviato:
lun 06 apr 2009 09:23
da Goldrake
Io ho parecchi parenti nati a l'Aquila, mia mamma è nata in un paese a 4 Km da Calascio, non riesco a comunicare con loro, solo con uno zio di Chieti che mi ha detto che è stato scaraventato fuori dal letto dal terremoto... sono preoccupato

un invito

Inviato:
lun 06 apr 2009 09:35
da gianniB
Un invito a non portarvi nelle zone disastrate in questi momenti per fotografare...(ve lo dico appartenendo all'organizzazione preposta per il soccorso)....per non creare intralcio ai soccorritori e ai mezzi di emergenza...noi ci siamo portati e ci stiamo ancora portando con altri elicotteri nell'epicentro per consentire un rapido trasporto dei feriti...la situazione è alquanto seria ed in evoluzione...gianniB (gianni bosco)

Inviato:
lun 06 apr 2009 09:40
da gianniB
Goldrake ha scritto:Io ho parecchi parenti nati a l'Aquila, mia mamma è nata in un paese a 4 Km da Calascio, non riesco a comunicare con loro, solo con uno zio di Chieti che mi ha detto che è stato scaraventato fuori dal letto dal terremoto... sono preoccupato

purtroppo ci sono danni alle linee elettriche e telefoniche per cui molte antenne terrestri sono fuori uso... non preoccuparti...sono già al lavoro tecnici per ripristinare i collegamenti e tieni conto che comunque eventuali linee sono super affollate... con la mia solidarietà ..un saluto, gianni

Inviato:
lun 06 apr 2009 09:52
da durindarda
Sto seguendo i telegiornali in onda in questo momento, sono profondamente addolorata per questa splendida regione, che amo da sempre, e i suoi abitanti colpiti da questo evento così tragico!
un abbraccio a tutti loro

Inviato:
lun 06 apr 2009 10:32
da Goldrake
Ho avuto notizie di alcuni parenti che sono stati tirati fuori dalle macerie vivi

mentre manca all'appello una cugina di mia mamma, che si trova a l'Aquila in una via che ha subito parecchi danni e non si riesce a contattarla

Inviato:
lun 06 apr 2009 10:47
da zai
Ciao, in questo triste momento per gli abitanti dei paesi colpiti dal terremoto volevo inviare il mio pensiero di solidarieta e sostegno morale a tutti voi.
Chiedo se noi come frequentatori di questo concorso possiamo fare qualcosa per aiutare, parlo di organizzare una colletta,
magari tramite la redazione o con qualcuno che sa come fare ?
la redazione potrebbe mandare una mail a tutti.
Cosa ne dite.
Ciao
solidarietà

Inviato:
lun 06 apr 2009 10:59
da Andrea Scala
In questo momento terribile, mi unisco nel dolore alla bella regione Abbruzzo che, brutalmente devastata dal terremoto, si trova a fronteggiare un'emergenza straordinaria.
Una preghiera per coloro i quali sono stati estratti privi di vita dalle macerie , implorando il Signore della sua clemenza per le persone ancora al di sotto delle case rovinosamente crollate.

Inviato:
lun 06 apr 2009 12:16
da MeLySiA85
Ciao a tutti io sn abruzzese...di montesilvano prov di pescara...
Stanotte ho sentito la scossa e mi sn svegliata di soprassalto....x fortuna da me nessun danno....però tremo nel vedere le immagini in tv che fanno vedere il disastro di l'aquila!!
Vi scrivo xkè vorrei sapre notizie su CALASCIO....
Io e i miei amici avevamo organizzato x andare a pasquetta ma dopo qst sorpresa non ci voglio più andare HO PAURA!!!
Avete notizie???
Lì il terremoto si è sentito??? Com'è stato??? Danni????

Inviato:
lun 06 apr 2009 12:20
da dulcinea
appena sentita la notizia ho pensato alle persone che ho incontrato in questo concorso! spero che stiate tutti bene e anche i vostri amici e gli amici degli amici!!!!
non oso pensare allo spavento, al boato che si sente prima che tutto inizi a ondeggiare! io l'ho provato una sola volta è terribile ...e poi in piena notte.... avete tutta la mia solidarietà!
se possiamo fare qualcosa....

Inviato:
lun 06 apr 2009 12:23
da Massimo Di Bello
esprimo solidarietà a tutti gli abruzzesi in difficoltà in queste ore,
come redazione siamo a disposizione per supportare eventuali iniziative a sostegno