Quello che conta è la testa che c'è dietro al mirino

Le tecniche, i segreti, l'evoluzione

Moderatore: venticello

Messaggioda alexa » dom 05 apr 2009 00:43

antoniorandazzo ha scritto:
alexa ha scritto:Immagine

anch'io come te antonio sono pro tramonti...ne ho 2 sigillati che non metterò mai su internet..li tengo per eventuali concorsi..chi li ha visti, si è chiesto con quale macchina fossero stati fatti... e sono rimasti leggermente a bocca aperta....ma la macchina è una "semplice" canon digitale(quello nella foto è un semplice tramonto invernale)

Giustamente ognuno si compiace di quello che fa e magari ne è un po geloso e quindi fai bene.
Personalmente mi piace condividere gratuitamente con chiunque voglia quello che faccio ed ecco perchè ho realizzato il mio sito.
Complimenti e auguri a tutti coloro che in qualsiasi modo e a qualsiasi titolo partecipano alla realizzazione degli ideali di questa rete.
Viva noi e loro

si fai bene a condividere..però metti nel paniere che ci sono i furti su internet e questo sito ne ha visti un bel pò..sennò le metterei anche io..ma purtroppoo certa gente e poco onesta..certo potrei mettere dei provini.....al max..
:scratch: un saluto ale
alexa
Utente Qualificato

Messaggioda antoniorandazzo » dom 05 apr 2009 05:40

alexa ha scritto:

anch'io come te antonio sono pro tramonti...ne ho 2 sigillati che non metterò mai su internet..li tengo per eventuali concorsi..chi li ha visti, si è chiesto con quale macchina fossero stati fatti... e sono rimasti leggermente a bocca aperta....ma la macchina è una "semplice" canon digitale(quello nella foto è un semplice tramonto invernale)

Giustamente ognuno si compiace di quello che fa e magari ne è un po geloso e quindi fai bene.
Personalmente mi piace condividere gratuitamente con chiunque voglia quello che faccio ed ecco perchè ho realizzato il mio sito.
Complimenti e auguri a tutti coloro che in qualsiasi modo e a qualsiasi titolo partecipano alla realizzazione degli ideali di questa rete.
Viva noi e loro

si fai bene a condividere..però metti nel paniere che ci sono i furti su internet e questo sito ne ha visti un bel pò..sennò le metterei anche io..ma purtroppoo certa gente e poco onesta..certo potrei mettere dei provini.....al max..

Se qualcuno utilizza quello che posto sono felice per lui e per me vuol dire che ho fatto bene.
Non metto limiti, anche se gradirei il buon gusto di avvisarmi dell'uso.
In fondo anche così mi gratifica pensare di essere utile in qualche modo a qualcuno anche anonimo.
Tra le cose che ho scritto tanto tempo fa c'è questa mia filosofia: "sugnu nuddu ammiscatu a nenti. Sonno e m'arricria ca sugnu. Ricu a mia facennu: Grazzi a vogghia So se campo 'mmiriatu" Che tradotto vuol dire: Sono nessuno mischiato a niente, sogno e mi gratifica essere, grazie alla volontà di Dio se campo invidiato.
E il bello è che sono interamente quello che appaio a differenza di coloro che appaiono e non sono per i quali coniai questa:
Spesso chi non è si sforza d'apparire
Chi è ha già tutto e scomoda chi appare
E' bello essere e scomodare
ma che fatica!
:ok: :ok: :ok: :ok: :fischio: :fischio: :fischio:
p.s. a cosa servirebbe fare e non farlo utilizzare o vedere?
E proprio per soddisfare e rispondere a questa domanda posto le mie sculture in tutti i gruppi di facebook, anzi approfitto per postarle anche qui:
http://www.antoniorandazzo.it/sculture/ ... ulture.htm
E' demenza senile?
Tutte le mie foto in Gallerie
http://www.antoniorandazzo.it/
Spesso chi non è si sforza d'apparire,
chi è ha già tutto e scomoda chi appare
E' bello essere e scomodare, ma che fatica
antoniorandazzo
Utente Qualificato

Cosa usate

Messaggioda Federica Bruccoleri » dom 05 apr 2009 10:38

MARIO1964 ha scritto:
dulcinea ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:Se volete posso creare un sondaggio in merito su questo forum ...
Se vi può interessare ... ;-)

dai procedi! :-) se non interessa nessuno voterà! ma tipo reflex o compatta? digitale o analogica?

Partirei prima con una cosa neutra ... tipo "cosa usate" ... sai, preferirei evitare le risse ... :lol:

Mi sembra una buona idea. Io uso la mia compattina, ma non ne so un gran che, mi piacerebbe .... evolvermi
Federica Bruccoleri
Utente Qualificato

Messaggioda pagati » dom 05 apr 2009 14:18

SuperAdi ha scritto:
Agnes ha scritto:....Calma ragazzi, io non ho mai detto che conta SOLO la bellezza del soggetto, ma ANCHE...
E ho dato ragione a Luca sulla frase "The single most important component
of a camera is the twelve inches behind it."......

Ciao a tutti, IMHO la foto non si fa quando si scatta ma molto prima, uno quando scatta gia deve sapere quello che sara' il risultato!

Un salutone

concordo, o quanto meno deve sapere dove vuole andare a parare e cosa gli consente il mezzo tecnico a disposizione
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda Macmamauri » dom 05 apr 2009 17:43

alexa ha scritto:

Viva noi e loro

Conosci la licenza "creative common"?
Mi sembra che permetta a tutti di utilizzare le tue foto legalmente, ma attribuendo all'autore tutti i diritti relativi.
Per condividere, e anche per far conoscere il proprio lavoro, credo che sia l'ideale ;-)
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda antoniorandazzo » dom 05 apr 2009 17:45

SuperAdi ha scritto:
Macmamauri ha scritto:....Ma già risparmio per comprarmi un macro da 100mm :angelo:

Ciao, te lo consiglio il 100 macro della Canon a volte lo uso anche per ritratti e sport e non mi ha mai deluso!

Un salutone

Con le reflex e canon macro 100 mi avete incuriosito e quindi chiedo: qual'è una buona reflex e quale caratteristiche deve avere?
antoniorandazzo
Utente Qualificato

Messaggioda Macmamauri » dom 05 apr 2009 20:33

SuperAdi ha scritto:
Macmamauri ha scritto:....Ma già risparmio per comprarmi un macro da 100mm :angelo:

Ciao, te lo consiglio il 100 macro della Canon a volte lo uso anche per ritratti e sport e non mi ha mai deluso!

Un salutone

Con le reflex e canon macro 100 mi avete incuriosito e quindi chiedo: qual'è una buona reflex e quale caratteristiche deve avere?

Per più di un anno me lo sono chiesto e l'ho chiesto un po' a tutti...
Posso riferirti la risposta che più mi ha influenzato:
"Stabilisci quanto vuoi spendere, tenendo conto che una buona ottica può facilmente costare più del corpo, quindi, in base al tuo budget chiedi al negoziante di lasciarti provare tutti i modelli che puoi permetterti. Quello che ti sta meglio in mano e che ti sembra più intuitivo, quello é il modello per te"
A me sembra che, a parità di costi, modelli come Canon, Nikon, Pentax, come anche Olympus e Sony, offrano più o meno le stesse potenzialità. Per contro, incontrerai spesso molti "fans" di una o dell'altra marca capaci di dimostrarti che quella ha delle capacità esclusive... Per l'acquisto poi, in rete puoi facilmente risparmiare più del 20% del prezzo scontato. :telodicevo:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda pagati » dom 05 apr 2009 20:50

Macmamauri ha scritto:
SuperAdi ha scritto:

Un salutone

Per più di un anno me lo sono chiesto e l'ho chiesto un po' a tutti...
Posso riferirti la risposta che più mi ha influenzato:
"Stabilisci quanto vuoi spendere, tenendo conto che una buona ottica può facilmente costare più del corpo, quindi, in base al tuo budget chiedi al negoziante di lasciarti provare tutti i modelli che puoi permetterti. Quello che ti sta meglio in mano e che ti sembra più intuitivo, quello é il modello per te"
A me sembra che, a parità di costi, modelli come Canon, Nikon, Pentax, come anche Olympus e Sony, offrano più o meno le stesse potenzialità. Per contro, incontrerai spesso molti "fans" di una o dell'altra marca capaci di dimostrarti che quella ha delle capacità esclusive... Per l'acquisto poi, in rete puoi facilmente risparmiare più del 20% del prezzo scontato. :telodicevo:

corretto, anche se per l'acquisto on-line occhio alle spese di spedizione ed ai negozi elettronici poco affidabili. quasi quasi vale la pena di aspettare una delle tante offerte sottocosto della grande distribuzione che si ripetono ogni paio di mesi (dalle mie parti da natale ad oggi ho visto almeno 3 ottime offerte per la nikon d40, una anche con due ottiche a 450 euro, l'ultima on il 18-55 standard a 329 euro)
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda antoniorandazzo » lun 06 apr 2009 00:56

Grazie a voi.
Sono soddisfatto della mia compatta canon 610 ma mi sollecità poter fare anche delle zummate più complesse per evidenziare certi particolari da favola e perciò appena possibile seguirò i vostri consigli.
Grazie ragazzi.
antoniorandazzo
Utente Qualificato

Precedente

Torna a La Fotografia