Siete stupendi....
che siate professionisti o no...che abbiate la partita iva aperta o no...che scattiate per lavoro o per passione...
continuate a farlo prima per voi stessi, poi ovviamente per gli altri.
Io credo che un fotografo che lo fa per passione sia un osservatore del mondo che lo circonda, un immortalatore di rocordi di sensazioni e di bellezza, poi se la propria passione diventa un lavoro vuol dire che e' davvero bravo e appassionato, ma soprattutto temerario!!
Ricordatevi che chi lo fa per mestiere spesso e' costretto a fotografare cose brutte del mondo che magai nemmeno vuole fotografare.
Quindi, chi lo fa per passione si reputi fortunato e stia attento a volerlo fare per lavoro, poi oviamente dipende dal contesto e dal lavoro che gli si propone, ma quando devi scattare per mangiare, io credo possa diventare un incubo.
Io mi reputo un artista, e la fotografia e' solo una delle tante sfaccettature della mia arte, poi se riesco a farmi reputare artista anche dalle altre persone, be, allora vuol dire che lo sono davvero.
Prima di essere artisti o fotografi, bisogna convincersene, altrimenti come si fa convincere gli altri.
Sono nuovo di questo mondo, ma forse inizio a capirci qualcosa.
Saluto tutti e...create...create...e create...io e tanti altri ne abbiamo bisogno...e non sentitevi mai stanchi di creare...ricodatevi che stata lasciando all'inevitabile avanzata del tempo...una parte di voi.