Moderatore: venticello

val g ha scritto:Non saprei... In realtà le case a Camogli sono effettivamente stra-colorate, basta vedere le tantissime foto candidate. Credo che la mia effettivamente sia rimasta un po' 'spenta'...

Lorenzo Giulianini ha scritto:Francamente Alfio ha piena ragione. Ho visto foto molto belle e molto "vere" che non hanno vinto nemmeno una sfida. Altre ipertarocche finaleggiano allegramente. Con cieli bruciati, nubi cicloniche e panorami fermi, notturni a 100 ISO (?), cieli percorsi da burrasche e mari fermi ed immacolati sotto, montagne splendenti sotto cieli nerissimi, luci che riflettono e si fermano immediatamente, o illuminano solo una parte, come se non sapessimo (è legge fisica e naturale) che la luce si diffonde a 360°, lune alte sulla linea d'orizzonte che rilasciano scie luminose come astronavi e si potrebbero scrivere trattati. E c'è poco da fare. Bisogna dire che la fotografia panoramica, che infatti io amo poco proprio per questo, si presta assai a taroccamenti selvatici. Che ne so se fai reportage, eventi sportivi, manifestazioni culturali, concerti, opera etc.... hai poco da taroccare. Per il solo fatto che non serve a niente, peggiora le cose e dovendo trasmettere le foto in pochissimo tempo, l'unico pensiero che hai è farle bene, ed i tarocchi restano le carte e le belle (e buone!) arance del nostro Sud! Ciao lorenzo

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti