marisolinas ha scritto:Carissimi donne e uomini, da quello che vedo, siamo tutti bravi a far fotografie, questo concorso lo dimostra ero anni che non mi cimentavo più, certamente non per paura ma, tempo e altro che mi bloccavano. Ho trovato questo sito per caso ho mandato le foto e debbo dire che non credevo che potessero piacervi, per questo vi ringrazio tutti, e, visto che si parla di fotografia vorrei dire come la penso, io personalmente, reputo che chiunque effetua uno scatto , e perchè in quel momento sentiva qualcosa dentro che lo ha trasportato e vuole fermare quell'attimo indimenticabile. Chiediamo a chiuque, cosa rimane dopo lo scatto? La risposta sarà sicuramente , un attimo meraviglioso che ogni uno di noi, ferma nel tempo, detto momento. Cerchiamo sempre di accostare l'immaggine fatta a cio che abbiamo visto e che rimane impressa nella nostra mente. a molti può anche non piacere, ma la fotografia è cosi, e talmente soggettiva, perchè ogniuno di noi la vede e la sente in un modo diverso, dipende dai nostri gusti. Non faccio la fotografia perche deve piacere agli altri ma deve piacere a me. Questa mia non vuole essere una romanzina ma solo un modo di esprimere un mio pensiero sulla fotografia. Dal concorso ho visto dei bellissimi risultati e una marea di immaggini che ti parlano, e dicono, vieni e fotografami, perchè sono qui anche per te che puoi vederla in un modo diverso. Scusate la mia lungaggine, vi saluto tutti cordialmente perchè anche attraverso questo è un modo di allargare le proprie conoscenze. ciao a tutti
OK completamernte d'accordo

tecnicamente e compositivamente perfette in tutto e per tutto ma... asettiche, non c'era pathos, non so come dire... mancava la parte più profonda dell'autore che si è dimostrato però super preciso e attento al risultato dal punto di vista tecnico! a volte forse l'attenzione alla tecnica può snaturare o far dimenticare altre componenti secondo me fondamentali!