Moderatore: venticello
kingleo ha scritto:A me era giunta che la foto di Capa ( penso che ti riferisca al soldato colpito che cade per terra )...è un clamoroso fotomontaggio !
pinot ha scritto:... Capa ha detto e io condivido in pieno "C'est la fin du jeu qu'importe - E' il risultato che conta" ...
pagati ha scritto:è vero, anche mia figlia di (quasi) 11 anni ha scattato una foto magnifica

venticello ha scritto:Riprendendo le fila del discorso alla fine non si è arrivati ad una conclusione, anche perchè il discorso è stato deviato.
, frutto di una passione e di un'emozione che vogliamo esprimere e/o condividere con chi osserva le nostre immagini
venticello ha scritto:Cmq a tutti consiglio .... STUDIARE la fotografia...
.... STUDI, STUDI, e STUDI. Ho viste certe tecniche da capogiro, ....

Viviana Bernardini ha scritto:ma la foto è davvero splendida!
grazie per i consigli che scrivi nei commenti
paperimax ha scritto:venticello ha scritto:Riprendendo le fila del discorso alla fine non si è arrivati ad una conclusione, anche perchè il discorso è stato deviato.
Forse non c'è un discorso lineare, diritto (per questo risulta, come dici tu, "deviato") e probabilmente non esiste una conclusione, o, meglio, non ce n'è una sola, ma ne esistono tante quante le diverse idee sui fotografi e sulla fotografia, tutte idee giuste, originali, fantastiche, già discusse e/o ancora discutibili, ma tutte frutto di qualcosa che ognuno di noi sente nascere da dentro, frutto di una passione e di un'emozione che vogliamo esprimere e/o condividere con chi osserva le nostre immagini
venticello ha scritto:Cmq a tutti consiglio .... STUDIARE la fotografia...
.... STUDI, STUDI, e STUDI. Ho viste certe tecniche da capogiro, ....
L'importante è sempre pensare che qualsiasi bellissimo risultato si sia già ottenuto, quello non è un punto di arrivo di un percorso intrapreso da tempo, ma il punto di partenza di un cammino ancora tutto da scoprire. Per questo conta in modo fondamentale la voglia di imparare e di mettersi sempre in discussione, con l'umiltà di chi riconosce la saggezza dei maestri e la consapevolezza di chi conosce i propri limiti ma anche le proprie potenzialità
venticello ha scritto:Le tue parole non fanno una grinza e le faccio mie, quello che non ho condiviso del discorso è il fatto che la tecnica e conoscere il proprio mezzo non siano utili per fotografare.. a me piace apprendere e scoprire cose nuove, spero che questo diventi così per tutti

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti