A marzo la nuova ammiraglia della Canon

Moderatore: venticello
venticello ha scritto:hai ragione!! Tutto quello che ti regalano lo rivendiamo e mi dai i soldi a me
daniele1357 ha scritto: delle volte già rimpiango la compattina.....
daniele1357 ha scritto:...è bello sapere che c'è..... è un gioiello di tecnologia ma...
... ma non mi vedo a girare con un tale ingombro, delle volte già rimpiango la compattina.....
daniele
daniele1357 ha scritto:...è bello sapere che c'è..... è un gioiello di tecnologia ma...
... ma non mi vedo a girare con un tale ingombro, delle volte già rimpiango la compattina.....
daniele
MARIO1964 ha scritto:daniele1357 ha scritto:...è bello sapere che c'è..... è un gioiello di tecnologia ma...
daniele
Il problema è un altro.
Il passaggio da APS-C a Full Frame.
Con la mia dotazione dovrei già cambiare l' obiettivo di base, perchè non è compatibile (fortunatamente gli altri due non sono dedicati APS-C), quindi ballano altri 700 - 1000 euri .
E poi queste montano memorie CF, cambiare tutto il corredo di SD che mi sono fatto in questi anni già da solo è un mezzo patrimonio ...
![]()
![]()
![]()
venticello ha scritto:
A per te i 6000 euri per il corpo invece non sono un problema??![]()
Io devo dire che 3 obiettivi ce li avrei anche... gli monto il 24-70 f2.8 e non glielo stacco più... però ragazzi occhio... questa non è certo la macchina che può servire per fotografare piazze o statue... sarebbe uno spreco assurdo
MARIO1964 ha scritto:venticello ha scritto:
A per te i 6000 euri per il corpo invece non sono un problema??![]()
Io devo dire che 3 obiettivi ce li avrei anche... gli monto il 24-70 f2.8 e non glielo stacco più... però ragazzi occhio... questa non è certo la macchina che può servire per fotografare piazze o statue... sarebbe uno spreco assurdo
No.
Nel senso che se ne avessi 6000 non mi preoccuperei più per i 300 delle memorie ...
E concordo, questa è per un uso decisamente più professionale, penso che per un amatore la 7D sia ancora più che soddisfacente ...
daniele1357 ha scritto:... si... ma quel buco è davvero su una cifra alta.
La tecnologia va avanti molto rapidamente, aspettando un po si rischia di avere a prezzi decenti cose che attualmente sono inabbordabili (almeno per me).
La 550D è un ottima macchina, prima di riuscire a sfruttarne tutte le potenzialità un po di tempo passa.
Il passaggio da APSc a FF è un po traumatico, da una parte anche avendo obiettivi già per FF ci si ritova con focali ben differenti, perdendo di colpo sul lato tele.
Dall'altra i grandangoli diventano eccezzionali, penso al 12-24 canon ad esempio.... il 10-20mm sigma che ho è in realtà un 16-32mm.. avere un 12-24mm![]()
Comunque, un collega ha da tempo una Canon 5D MK II, con il 24-70 F2.8 serie L, ed altre meraviglie, solo che già questa è impegnativa come pesi e ingombri.
Alla fine gira con una Canon G11, la 5D la usa solo con 'premeditazione' ... ed è un vero peccato.
daniele
venticello ha scritto:Il peso.. io non so come siete abituati voi... ma nel mio zaino ci sono sempre (come minimo) corpo macchina, flash, batterie, schede di memoria e 4 obiettivi... certo se volete andare in giro con la macchinetta in tasca
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti