Pagina 1 di 1

lavoro

MessaggioInviato: lun 09 mar 2009 10:27
da marco-to1962
Scusate se approfitto di questa sezione per lanciare un sos a chiunque possa darmi un aiuto concreto.. questa maledetta crisi mi ha portato a perdere il lavoro e ora sono mesi che "striscio" ovunque cercando un'occupazione che mi permetta di tornare a vivere decentemente,la depressione si è accentuata col passare del tempo ed ora davvero sto attraversando un periodo nero dal quale non riesco a uscire; migliaia di domande di lavoro finite nel vuoto,migliaia di richieste tramite internet svanite nel nulla... si vede che a 46 anni sei da buttare..non servi più.. non è giusto... devi avere raccomandazioni potenti altrimenti non vai da nessuna parte,altro che voto di scambio del nostro concorso... è tutto uno schifo dal quale me ne vorrei andare... ora come ho messo già in un thread purtroppo vecchio( non avevo visto la data di creazione) rivolgo una domanda a tutti i fotografi della mia regione,a chiunque voglia spendere un centesimo del loro tempo, vorrei provare ad affiancarmi a qualcuno che svolga tale professione per provare a lavorare nel campo fotografico visto che finora è sempre stato un hobby, provare a trasformarlo in un piccolo lavoro e avere uno spiraglio per continuare ad aver fiducia... so che ho molto da imparare, non ho per motivi economici una macchina fotografica "seria" ma solo una compatta Sony con la quale finora ho fotografato un po' di tutto con particolare predilizione per la natura e la montagna che amo tantissimo... non ho mai usato photoshop per i costi elevati che ha e non posso permettermelo,insomma,tutto quello che ho l'ho semplicemente ritoccato con piccoli programmi come picasa o poco più... qui di seguito lascio i siti dove eventualmente chi volesse perdere qualche minuto può trovare qualche mia fotografia e giudicare.. un invito rivolto a tutte le persone serie (che esisteranno ancora ,spero) che operano nell'alto piemonte e che sappiano darmi almeno una "dritta" per poter proseguire o lasciare perdere anche questa idea definitivamente.. dimenticavo che abito nell'alto novarese e che provengo dal torinese ove sono nato.
I siti sono i seguenti oltre a questo concorso e al viki dove con Luciano Salvati sto collaborando alla sezione del parco del gran paradiso ove ho postato molte foto : http://marco-to1962.jimdo.com dove si trovano tante fotografie di svariati temi più qualche slideshow; su http://www.montagnaweb.it nella sezione photogallery hanno pubblicato un mio reportage fra le vie di Macugnaga dopo una nevicata eccezionale; insomma qualcosa di visibile ce l'ho...ora mi rimetto a chiunque abbia voglia di dare un'occhiata ed eventualmente darmi una mano... tengo altresì a dire che qualche parere positivo l'ho avuto ma non so quanto attendibile... aggiungo che comunque anche qui come ho fatto altrove qualsiasi proposta di lavoro è bene accetta..non sono più nelle condizioni di poter scegliere,pertanto grazie a tutti coloro che solo leggeranno queste righe e grazie alla redazione dei comuni per accettare questo sfogo personale... grazie davvero a tutti
Marco Zengiaro cell.3391494770- zenmar_m@libero.it per chi volesse mettersi in contatto con me privatamente.

MessaggioInviato: lun 09 mar 2009 10:45
da SuperAdi
marco-to1962 ha scritto:Scusate se approfitto di questa sezione per lanciare un sos a chiunque possa darmi un aiuto concreto.. questa maledetta crisi mi ha portato a perdere il lavoro


Ciao, io non posso aiutarti, mi dispiace per questo, ma ti faccio un gran in bocca al lupo perchè risolva in fretta questa tua problematica, anche io persi il lavoro quando avevo 43 anni quindi so cosa significa ricominciare ad una certa eta', ma io allora ne approfittai per far diventare un mio hobby una professione cosa che consiglio anche a te.

Un saluto

MessaggioInviato: lun 09 mar 2009 15:37
da MARIO1964
So che è poca cosa, ma hai tutta la mia solidarietà.
Siamo pressochè coetanei e capisco benissimo cosa stai passando ... putroppo sono tempi duri un po' per tutti ... io sono libero professionista, ma sto stringendo la cinghia perchè la gente non paga ...

Caro Marco

MessaggioInviato: mar 10 mar 2009 21:05
da ziorobi56
Caro Marco io non posso aiutarti a trovare un lavoro ma vorrei consigliarti di proseguire nella trasformazione del tuo hobby in lavoro con l'augurio che qualche anima buona ti dia una mano. E poi permettimi di darti un'altro consiglio: non lasciarti cadere nella depressione... per nessun motivo. Lotta con te stesso, sfogati,piangi, maledici il mondo ma non lasciarti strangolare dalla depressione, il metodo c'è ! Io sono un giovane pensionato per motivi di salute, ho 52 anni, e nel gennaio 2008 sono stato pensionato e mia moglie ha chiesto la separazione, ora vivo solo come un cane in piccolo paese di sconosciuti. Sono entrato in depressione e il mio medico mi consigliò di dedicarmi anima e corpo ad un hobby. Ho ripreso il mio adorato hobby, la fotografia, ora ci perdo molte ore al giorno, solo per il mio gusto. Sono tornato in forze, pieno di voglia di fare,allegro e non cammino più rasente alla depressione.
Coraggio Marco ascolta il mio consiglio. Ti faccio tanti e tanti auguri di vero cuore e quando puoi.. tienimi aggiornato con le tue fotografie.. che mi piacciono.
Ciao
Roberto

MessaggioInviato: mar 10 mar 2009 23:46
da marco-to1962
grazie Roby... è dura,durissima... sto veramente male..e vedo che da solo non vado da nessuna parte... magari ci fosse un aiuto... la fotografia mi allevia un po' ma mi manca la forza di fare il salto... e non credo di essere un bravo fotografo.. vedremo e cmq grazie per le belle parole..grazie di cuore...

MessaggioInviato: mer 11 mar 2009 01:01
da albatros
So cosa vuol dire e so che sembra di sprofondare in un pozzo nero, di toccarne il fondo...ma dopo che l'hai toccato davvero, devi riuscire a trovare la forza di sollevarti e di uscirne.
E' già molto parlarne, chiedere aiuto, sapere che c'è qualcuno che ti vuole bene e che ti sta accanto, ma la forza di reagire puoi trovarla solo in te stesso.
'A da passa' 'a nuttata , speriamo per tutti. Tanti tanti auguri, Marco.

MessaggioInviato: mer 11 mar 2009 07:40
da annasvelto
ziorobi56 ha scritto: Sono entrato in depressione e il mio medico mi consigliò di dedicarmi anima e corpo ad un hobby. Ho ripreso il mio adorato hobby, la fotografia, ora ci perdo molte ore al giorno, solo per il mio gusto. Sono tornato in forze, pieno di voglia di fare,allegro e non cammino più rasente alla depressione.
Coraggio Marco ascolta il mio consiglio. Ti faccio tanti e tanti auguri di vero cuore e quando puoi.. tienimi aggiornato con le tue fotografie.. che mi piacciono.
Ciao
Roberto


Anche per me la fotografia è stata la salvezza...
Forza Marco, sei giovane e vedrai verrà qualche buona opportunità.
Non devi arrenderti.
Hai tutta la mia solidarietà.
Un abbraccio

MessaggioInviato: mer 11 mar 2009 13:12
da marco-to1962
grazie di cuore a tutti quelli che mi stanno scrivendo..anche solo una piccola parola magari da una mano... non conoscevo l'ansia,le crisi di panico nè la depressione fino a qualche tenpo fa.. oggi ci devo convivere e son cosciente che devo uscirne..se non fosse solo per il fatto che ho due ragazze che hanno bisogno di un papà migliore.. purtroppo ora mi sento impotente anche verso di loro ma manu e francesca spero capiscano il periodo... grazie ragazzi del forum.. grazie davvero a tutti.. a volte gli amici son quelli che non hanno nemmeno un volto.. :cry:

MessaggioInviato: mer 11 mar 2009 19:05
da annasvelto

MessaggioInviato: gio 12 mar 2009 23:06
da Viviana Bernardini
Caro Marco, intanto volevo dirti che ho apprezzato moltissimo le tue foto in concorso, che tra l’altro hanno ispirato commenti belli e poetici, anche grazie al “forum della neve”! Non so dare giudizi tecnici, ma sono immagini che arrivano al cuore; la chiesa di San Lorenzo ogni tanto mi ritorna in mente! E poi ho visitato il bellissimo sito che ci hai proposto!
Ho riflettuto prima di scrivere perché non volevo essere superficiale ed è facile parlare; ma devo proprio dire che è pazzesca la solitudine in cui si deve affrontare in un paese che si dice civile un problema come la perdita del lavoro; è la solitudine che vedo nello sguardo del mio amico che ha perso il lavoro in gennaio e con la chiusura dell’azienda in cui lavorava sembra avere perduto anche la fiducia nelle proprie capacità e nel proprio talento – Ma è proprio questo che almeno non deve succedere: come ha detto Anna, sei giovane, non devi arrenderti – Sono convinta sinceramente che le tue figlie siano orgogliose di te Cerca di dare tutte le possibilità al tuo talento - Ciao Vi

MessaggioInviato: ven 13 mar 2009 12:53
da marco-to1962
grazie anche a Vivi... andrò avanti cercando di farmi forza..la fotografia,la mia compagna e le bambine forse hanno bisogno di me anche se per ora sono uno zero assoluto..perdere non mi piace,ma la depressione è brutta..a volte vedi solo il nero.. ora una piccola proposta l'ho avuta e aspetto il responso..vedremo...grazie e ancora grazie...
Marco