Pagina 1 di 1

Dimensioni foto

MessaggioInviato: mer 22 lug 2009 14:18
da Lolina
Non riesco a ridimensionare le foto per caricarle, usando phs...qualcuno mi può dare indicazioni? :roll:

MessaggioInviato: mer 22 lug 2009 17:19
da venticello
Phs cos'è?
Intendi forse Photoshop?

Se si basta che vai su dimensione immaggine se non lo trovi nel menù basta premere CTRL + I --> ti si apre una finestra dove inserire le misure... ;-)

MessaggioInviato: mer 22 lug 2009 17:26
da Lolina
si era photoshop, e faccio cosi, me le riduce, ma continua a non caricarmele! :scratch:

MessaggioInviato: mer 22 lug 2009 18:24
da SuperAdi
Lolina ha scritto:si era photoshop, e faccio cosi, me le riduce, ma continua a non caricarmele! :scratch:


A che risoluzione la riduci? Il file generato quanto 'pesa' in mega?

MessaggioInviato: gio 23 lug 2009 10:09
da MARIO1964
Io non so se adotto la procedura corretta, ma se ti può essere utile te la spiego.
Apro la foto, la "postproduco" (raddrizzamento orizzonte, lieve ritocco sui livelli, eventuale crop).
Procedo con "salva con nome", e mi compare la finestra in cui mi indica il "peso" dell' immagine sotto la voce "anteprima".
Imposto il valore di qualità fino a quando la dimensione del file rientra nel range del regolamento e la salvo.
Tutto qui.
:-)

Dimensioni foto

MessaggioInviato: gio 23 lug 2009 20:31
da m.monia
vai in immagine / dimensione immagine (o da pc: ctrl alt i)
controlla di aver ceccato la voce "ricampiona immagine"
dai le dimensioni che vuoi e poi "ok".

MessaggioInviato: gio 23 lug 2009 21:38
da Lolina
Grazie a tutti ...ho risolto!

visone foto

MessaggioInviato: sab 01 ago 2009 15:40
da renzoramon
perchè le foto postate non si possono vedere a schermo veramente intero? in questa misura le si apprezzano meglio, almeno per quanto mi riguarda.

MessaggioInviato: sab 01 ago 2009 15:52
da Lolina
Non so...io le vedo a schermo intero le mie

MessaggioInviato: sab 01 ago 2009 16:27
da Massimo Di Bello
renzoramon ha scritto:perchè le foto postate non si possono vedere a schermo veramente intero? in questa misura le si apprezzano meglio, almeno per quanto mi riguarda.

le foto sul sito non vengono visualizzate alla risoluzione con cui sono state candidate, ma ad una dimensione massima di 800px
ciò per diverse ragioni, in particolare:
- per non appesantire troppo il server
- per evitare che terzi prendino le immagini ad alta risoluzione
la Giuria Finale del concorso avrà l'accesso all'immagine candidata ad alta risoluzione
:-)

dimensioni foto

MessaggioInviato: sab 01 ago 2009 16:41
da renzoramon
Lolina ha scritto:Non so...io le vedo a schermo intero le mie

non so cosa tu intenda per "schermo intero" poichè Massimo ha appena risposto dicendo che solo la giuria finale potrà vederle così.

MessaggioInviato: dom 02 ago 2009 16:26
da Lolina
allora non so cosa intendi tu come schermo intero... :?
:wink:

MessaggioInviato: lun 03 ago 2009 00:02
da renzoramon
intendo che la foto copra tutto lo spazio dello schermo e non solo in parte come ci è dato vedere le foto del concorso.