conoscete bene Picasa?

Le tecniche, i segreti, l'evoluzione

Moderatore: venticello

conoscete bene Picasa?

Messaggioda emifotoroma » lun 28 set 2009 23:56

ciao,io ho messo Picasa per trovare le mie foto più velocemente però il problema è che scansiona tutto il computer a me serve scansionare più specificamente una cartella dove ci sono tutte le foto che mi interessano
qualcuno sa come si fa? :?:
emifotoroma
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 29 set 2009 10:01

sposto il thread nel forum "La Fotografia"
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda btonin » mar 29 set 2009 15:08

c'è il bottone "importa" in alto a sinistra poi scegli "cartella"

Se invece ti riferisci al fatto che importa in automatico all'avvio, allora non so... Comunque ogni volta che lo apri, non ti scansiona tutto di nuovo ma solo le ultime che hai messo.
Barbara
btonin
Utente Qualificato

Messaggioda emifotoroma » mar 29 set 2009 22:31

grazie,però deve scansionare prima tutte le foto ci mette cent'anni ho migliaia di foto mesa che conviene che accendo il computer apro picasa e lo lascio tutto il giorno acceso se poi dopo non ricomincia da capo è meglio.
ma a strumenti ho aperto gestione cartelle e tutte quelle che non mi interessano ho messo rimuovi da picasa mentre gli altri ho messo esegui sempre scansione,forse era meglio mettere esegui scansione una volta? non è che cosi comincia sempre da capo? grazie :hmm:
emifotoroma
Utente

Messaggioda btonin » mer 30 set 2009 07:56

emifotoroma ha scritto:grazie,però deve scansionare prima tutte le foto ci mette cent'anni ho migliaia di foto mesa che conviene che accendo il computer apro picasa e lo lascio tutto il giorno acceso se poi dopo non ricomincia da capo è meglio.
ma a strumenti ho aperto gestione cartelle e tutte quelle che non mi interessano ho messo rimuovi da picasa mentre gli altri ho messo esegui sempre scansione,forse era meglio mettere esegui scansione una volta? non è che cosi comincia sempre da capo? grazie :hmm:

non saprei... uso picasaweb principalmente e funziona in modo un po' diverso.
Barbara
btonin
Utente Qualificato

Messaggioda Spifferi » sab 03 ott 2009 00:24

emifotoroma ha scritto:grazie,però deve scansionare prima tutte le foto ci mette cent'anni ho migliaia di foto mesa che conviene che accendo il computer apro picasa e lo lascio tutto il giorno acceso se poi dopo non ricomincia da capo è meglio.

La scansione supplettiva, quella che fa ogni volta, ma su cartelle già scansionate è veloce. Diciamo che non te ne accorgi neppure. Tra l'altro presumo che ben poche cartelle vengano aggiornate. Io, ad esempio, lascio tutte le cartelle come sono, mentre le foto che sto lavorando le salvo (in copia ed in jpeg) in una cartella "work". In questo modo, a meno che non carichi altre foto e quindi altre cartelle, all'avvio di picasa il programma scansiona solo una cartella.
Spifferi
Utente Qualificato

Torna a La Fotografia