Pagina 1 di 1

[Napoli] Strade dello Shpping vuote!

MessaggioInviato: ven 12 dic 2008 13:12
da rohan02
Ciao a tutti.

Ieri dopo il lavoro ho deciso di fare una capatina nei diversi negozi di abbigliamento su via Roma.
Ogni anno questa strada è completamente gremita di gente intenta a svaligiare tutti i negozi per riempire i propri alberi natalizi di pacchetti e pacchettini di ogni forma e colore. La strada è piena di persona addirittura fino al 24 sera, quando dovrebbe essere già tutto pronto per il cenone con l'albero già a disposizione per gli spacchettamenti.
Ieri, invece, ho trovato un deserto. La strada era completamente vuota e i negozi contavano tre o quattro clienti in tutti. :?

Insomma una vera tristezza. :cry:

Ma siamo davvero in tempo di crisi allora???

Un bacio a tutti

Rohan

MessaggioInviato: ven 12 dic 2008 14:01
da klemy84
Ciao Rohan,
a dir la verità non ci sono ancora passata per via Roma. Gli altri anni è sempre stata gremita di gente e mi fa strano sentire che ora è deserta :( .
Per quanto mi riguarda credo che quest'anno non farò regali...sono praticamente al verde :yuppi: . Ma domenica sera ho fatto un giro per il Corso Garibaldi e il Corso Umberto. Ti sembrerà strano ma erano pieni zeppi di persone che entravano e uscivano dai negozi...anch'io ho comprato una maglia...figurati :D !
Quindi non so...forse era la giornata, o forse l'ora...spero non sia per la questione della crisi economica.
Pensiamo positivo... ;-)
A presto

Klemy

MessaggioInviato: ven 12 dic 2008 15:28
da Valentina Cavaliere
Ciao a tutti,

effettivamente anche io noto un calo di affluenza. E' anche vero, però, che i telegiornali hanno annunciato qualche giorno fa l'anticipo dei saldi invernali. Dicono che dovrebbero partire dal 15 dicembre. Forse per questo le persone non ci sono. Aspettano tutti questi saldi per ammortizzare almeno un pò, il "salasso" tipico di questo periodo.
staremo a vedere.

Un bacio a tutti

Valentina ;-)

MessaggioInviato: ven 12 dic 2008 15:32
da Elena Cuomo
Beh allora aspettiamo i saldi...poi ci aggiorniamo sull'affluenza dei consumatori!! :-)

MessaggioInviato: dom 14 dic 2008 16:52
da klemy84
Salve a tutti...volevo aggiornarvi sulle ultime novità.
Sono passata sabato mattina sia per il Corso Umberto che per via Roma, Via Chiaia e Via dei Mille.
Non so se capita solo quando esco io ma le strade erano piene di persone intente a fare acquisti...quasi non si riusciva a camminare.
Quindi nonostante tutto...credo ke la crisi x ora è ancora lontana!!! ;-)
Rohan qualke volta vieni a fare shopping con me...magari incontri più gente! :fischio:

Klemy

MessaggioInviato: dom 14 dic 2008 17:44
da rohan02
MMmmm lo farei molto volentieri. Immagino Klemy che a te piaccia girare da un negozio all'altro. Confesso però che non amo molto la confusione. Mi distrae e disorienta. :)
Preferisco fare acquisti quando c'è calma nei negozi, senza gente che si accalca ad uno scaffale o getta tutti i vestiti per l'aria. Insomma anche per comprare serve tranquillità. Ma ti ringrazio cmq per la proposta.
Chissà che non ci vedremo in qualche negozietto per gli ultimi acquisti natalizi. :-)
A proposito, domani è 15... speriamo che davvero li metteranno questi famosi saldi. Io, purtroppo, non ho ancora comprato nulla. :?
Ciao a tutti

Rohan

MessaggioInviato: lun 15 dic 2008 15:55
da Daria Castaldo
A New York la crisi ha comandato l'apertura dei saldi in anticipo.
Qui, per legge bisogna aspettare una data precisa, che in genere è dopo Natale..

E' più furbizia o grettezza?

Ammettere la crisi davanti all'economia internazionale è davvero così difficile...?
:roll:

Arisalve!

MessaggioInviato: lun 22 dic 2008 18:11
da rohan02
Ciao a tutti.
Vorrei rettificare la notizia che diedi qualche giorno fa. In effetti, a sentire le ultime del telegiornale, il via ai saldi sarà dato il 2 gennaio. Sempre dopo Natale è vero, ma pur sempre in netto anticipo rispetto alla solita collocazione.
Da voci di "strada" pare che i negozi che più stanno facendo affari sono quelli relativi ad articoli di elettronica, mentre i negozi di abbigliamento risentono della mancanza di affluenza.
Per quel che mi riguarda, confesso che sono ancora in dubbio se regalare ai miei cose particolarmente costose. Vorrei optare per piccoli pensierini, modesti..ma pur sempre utili.
Che mi consigliate?

Ciao a tutti e Buone feste

Rohan

[Napoli] Strade dello Shpping vuote!

MessaggioInviato: lun 22 dic 2008 18:32
da Daniele Casella
In effetti adesso c'è gente in giro per i negozi, anche se io non vedo grosse spese.. anzi, c' è già folla nei negozi con i primi sconti!
Io quest'anno rimando i regali al dopo Natale, quando ci sarà meno confusione in giro e avrò più tempo per scegliere con calma. Soprattutto niente centri commerciali!!!Dopo quello che mi è successo al Centro Commerciale Campania!
Daniele