Moderatore: venticello
alienoXcaso ha scritto:Reflex 4 ever... fin quando non si provano, non si sa fino a che punto si pote arrivare. Una reflex è per tutta la vita!Ovviamente una compatta la si lascia sempre nel taschino... non si può mai sapere!

bibotti ha scritto:Ciao a tutti! Il 26 novembre avevo scritto che per fare mototurismo è preferibile la compatta...ma Babbo Natale mi ha portato a sorpresa la mia prima reflex digitale: sono troppo contenta!!Che dire...è tutto un altro fotografare! Vorrà dire che porterò un maglione in meno in moto per far posto al mio nuovo gioiellino. Saluti a tutti. Cristina
bibotti ha scritto:Venticello, mi è arrivata la base delle basi, la eos 1000D, ma per me che non sono una fotografa è un regalo meraviglioso! Non me l'aspettavo proprio e dè stato ancor più gradito!
Ieri un mio amico ha iniziato a spiegarmi un po' di cose sull'uso manuale di quella macchina e mi sembra un universo affascinante, ma per ora sconosciuto.Ho tanta voglia di impararae!
Penso che anche per la fotografia valga lo stesso discorso del mototurismo: all'inizio, quando ti approcci a quel mondo, sei entusiasta, ma incompetente e ti va bene tutto(quasi tutto...), basta andare, poi cerchi mezzi sempre più "seri" e prestigiosi. Che dire? Partirò da qui, dalla mia nuova macchina fotografica. Ho dato un'occhiata ai tuoi scatti e sei su un altro pianeta rispetto a me, ma prima o poi...arriverò anch'io in quel lontano universo!Ciao. Cristina
reflex analogica tutta meccanica
reflex analogica più evoluta (ma molto più scarsa in tante cose rispetto alla prima)
compatta digitale
Reflex digitalebibotti ha scritto:Ieri un mio amico ha iniziato a spiegarmi un po' di cose sull'uso manuale di quella macchina e mi sembra un universo affascinante, ma per ora sconosciuto.Ho tanta voglia di impararae!

bibotti ha scritto:Adry57 e Mauro siete carinissimi e cercherò di seguire i vostri consigli, poi vi farò sapere che cosa riesco a combinare! Sono perfettamente d'accordo: usarla in automatico non ha senso, perciò seguirò le vostre indicazioni e mi studierò bene il manuale, poi via alla sperimentazione! Certo che se voi foste qui vicini a me, sarebbe più facile, meno faticoso(che pigra!!!)! Grazie per esserci e per consigliarmi! Ciao. Cristina
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti