dous ha scritto:arzan ha scritto:Dopo 274 messaggi, non ho compreso esattamente la situazione "ponti".
Mi pare siano più le argomentazioni contro che a sostegno di questo tema.![]()
Se insomma a qualcuno piacciono i ponti che se li fotografi pure nel tema libero!Lasciando poi il secondo tema ad una categoria più distribuita e forse sentita da tutti gli italiani (e non dico quale perchè ce ne potrebbero essere un paio...)
concordo pienamente...con tutti e due...e aggiungo che probabilmente con il 2010 saranno esaurite le tematiche "larghe" ovvero che interessino quasi la totalità dei comuni...(per questo parlavo di una evoluzione necessaria del concorso) e anche sulla esperienza di altri concorsi che durano da tempo perchè spaziano su argomenti i più disparati possibili non essendo legati ad una idea di base come invece è quella di questo concorso (i comuni...appunto) e quindi non soffrono la mancanza di argomenti...dico e penso che qui invece si stà portando alla luce una problematica forse non prevista nel 2008 cioè quella dell'esaurimento delle tematiche omogenee e valide per tutti i comuni. Daltronde i previsti contest penso che bene o male sostituiranno completamente questo tipo di concorso, per le ragioni che ho già esposto, e forse stiamo assistendo davvero alle ultime battute sul problema dei temi... quanto stiamo affermando tutti lascia presagire questa conclusione anche se è pur vero che nel riproporre tematiche già utilizzate si possa comunque tirare avanti ancora un poco perchè valori come il tempo, l'esperienza, l'evoluzione tecnica, ecc...potranno comunque consentire una diversa edizione del concorso effettuato nel 2008...ma ciò comunque non potrà ripetersi all'infinito....

come pure un diverso modo di votare che premi chi elabora in maniera qualitativamente migliore.
Sulle foto simili?
Sul crop? (Apriamo in merito un thread per capire quali potranno essere le "aperture"? )