Classifica Top20

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda MARIO1964 » dom 31 gen 2010 20:38

matteo79 ha scritto:...ma come si fà a dire che il comportamento dei "Furbonici"...ops "Vulcanici" anche se ammesso dal regolamento, può essere considerato "leale" e consono al concorso??

questi improvvisamente si sono trovati fuori dal podio per demeriti loro...lo ripeto...per demeriti loro :fotografo: !!! allora invece di muovere il ...... e andare a migliorare le proprie top foto ( come faccio io e penso la maggior parte dei concorrenti di questo concorso :superman: ), visto che fuori era freddo e c'erà tempaccio....hanno valutato quale era il loro concorrente con top foto basse e poi hanno deciso la sua espulsione e la sua conseguente ri-ammissione...udite udite ...l'ultimo giorno utile x non dare modo di controbattere agli acerrimi avversari...... :furious:

oh questa si che è sana sportività e lealtà.......poi ci chiediamo perchè l'Italia va male!!!

finchè esistono persone che cercano sempre scorciatoie per risolvere i problemi...penso che sia impossibile migliorare :hmm:

scusate lo sfogo.......ma continuo a pensare che il "rispetto" sia ancora uno dei valori fondamentali...e in questo concorso penso che non tutti sanno cosè! :nonsifa:

Sfogo condiviso ed appoggiato, matteo.
:ok:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda albatros » dom 31 gen 2010 20:40

Scusate, ma essendo dura di comprendonio, torno a chiedere:
perchè i Vulcanici-fotografi non compaiono nella Top20?
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Macmamauri » dom 31 gen 2010 20:44

Perché come punteggio sono solo al 21° posto
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda albatros » dom 31 gen 2010 20:45

Macmamauri ha scritto:Perché come punteggio sono solo al 21° posto

Io veramente li vedo al 20°, Mac.
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda daniele1357 » dom 31 gen 2010 20:48

sono 20simi per punti ... daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda Macmamauri » dom 31 gen 2010 20:52

MARIO1964 ha scritto:No, mac.
Solo profondissima arrabbiatura per averlo pensato ed aver accantonato il pensiero dicendo "Ma, no, andiamo, non si può fregare così il prossimo".
E credo che questa arrabbiatura non possa non coinvolgere chiunque abbia fatto un concorso pulito e rispettoso.
E ti dico di più: che fra i primi dieci Team, moralmente, non arrivo a salvarne la metà.
Ma si è sempre in tempo per cambiare traiettoria.
:-)

Forse non ho capito bene, ma pensavo che con la tua professione avresti dovuto avere un pelo più fitto ;-) :lol:
Comunque non dico che mi piace o che condivido il modo di fare, ma devo dire che, nelle dovute proporzioni, era un'ipotesi che avevo considerato già quest'estate: uscire per fare eliminare tre-quattro top foto orribili e richiedere l'ammissione. Questo dopo che Massimo aveva ricordato che le strutture del team permettevano questo tipo di tattiche.
Quindi, dai, abbiamo sopravvissuto a ben altro: ognuno ha sensibilità e valori che gli sono propri. Non lasciamoci rovinare il finale!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » dom 31 gen 2010 20:53

albatros ha scritto:

Credo che sia sempre per l' effetto dello sfalsamento delle graduatorie, Rosalba.
Quella per comuni è aggiornata in tempo reale, quella Top "fotografa" la situazione al 31 dicembre.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » dom 31 gen 2010 20:58

pieris ha scritto:
Justinawind ha scritto:
daniele1357 ha scritto:...e magari ricandida le stesse foto già postate con voto superiore alla media..... e in questo caso cosa succede, vengono controllate tutte le sue foto o solo quelle postate con il team....

Se ricandida la stessa foto (o troppo simile), nei controlli vanno f.c. entrambe, non importa se una ha candidato il 1 giugno e la seconda 28 febbraio.
Per ora ha ricandidato stessi comuni, ma ancora non ho visto bene tutte le sue foto 8)

Quindi vuoi dire che vengono controllate non solo le topfoto ma tutte le foto dei componenti del team? :fischio:

vanno controllate tutte le Top Foto.
Ma uno dei controlli dovrebbe essere se la foto non è troppo simile alle altre dello stesso autore. ;-)
Justinawind
Moderatore

Messaggioda albatros » dom 31 gen 2010 21:00

MARIO1964 ha scritto:
albatros ha scritto:

Credo che sia sempre per l' effetto dello sfalsamento delle graduatorie, Rosalba.
Quella per comuni è aggiornata in tempo reale, quella Top "fotografa" la situazione al 31 dicembre.

Bene.
Allora posso già immaginarmeli al 3* posto.
Grazie Massimo, ti sono debitrice 8)
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda MARIO1964 » dom 31 gen 2010 21:00

Macmamauri ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:No, mac.
Solo profondissima arrabbiatura per averlo pensato ed aver accantonato il pensiero dicendo "Ma, no, andiamo, non si può fregare così il prossimo".
E credo che questa arrabbiatura non possa non coinvolgere chiunque abbia fatto un concorso pulito e rispettoso.
E ti dico di più: che fra i primi dieci Team, moralmente, non arrivo a salvarne la metà.
Ma si è sempre in tempo per cambiare traiettoria.

Forse non ho capito bene, ma pensavo che con la tua professione avresti dovuto avere un pelo più fitto ;-) :lol:
Comunque non dico che mi piace o che condivido il modo di fare, ma devo dire che, nelle dovute proporzioni, era un'ipotesi che avevo considerato già quest'estate: uscire per fare eliminare tre-quattro top foto orribili e richiedere l'ammissione. Questo dopo che Massimo aveva ricordato che le strutture del team permettevano questo tipo di tattiche.
Quindi, dai, abbiamo sopravvissuto a ben altro: ognuno ha sensibilità e valori che gli sono propri. Non lasciamoci rovinare il finale!

Vedi, proprio perchè tutti i giorni devo usare il "pelo fitto" vorrei tanto che il gioco, quindi un qualcosa che faccio per svago e divertimento, fosse pulito.
Ma sta proprio qui il punto ... scegliere se usare il "pelo fitto" o continuare a giocare pulito.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda alexa » dom 31 gen 2010 21:27

@ Justina ha ragione sul fatto delle foto troppo simili..io non faccio nomi .. :fischio: però di foto simili se ne vedono ..soprattutto mi vado a vedere chi fa foto nei miei stessi posti...e riesce a tirare giù anche un bel pò di foto allo stesso soggetto ...anche io vorrei fotografare all'infinito la mia torrettA DI CAPRONA che porella mi porta punti :twisted: anche se l ultima poverina nn è stata votata :furious: ma non saprei più come riprenderla gli angoli li ho fatti tutti..sono andata nuovamente ma non sapevo cosa inventarmi e ho lasciato perdere! mi sembra che ho 4 foto, non saprei come arrivare a farne il doppio....non posso fare dallo stesso punto una foto con cielo blu poi cielo celestino poi nuvole poi pioggia poi neve poi ravvicinata poi più ampia....insomma! al max una notte una giorno dallo stesso punto credo proprio di si e mi sembra di averlo letto sul forum..che sono 2 cose completamente differenti! Adesso piazzo un altra torre guelfa di pIsa..ripresa forse dall'ultimo angolo che mi manca....

detto ciò
Il concorso dobbiamo farlo basare sulla gara delle foto.....e se qualcuno viene mandato fuori da un team magari si fa perchè non partecipa...da mesi o mette poche foto e non valide , certo ci stà anche questo! Però se qualcuno si elimina non è etico riprenderlo, una votlta azzerate le eventuali ciofeche......se va fuori stop deve finire lì....e un team si prende qualcun altro...
Ultima modifica di alexa il dom 31 gen 2010 21:31, modificato 1 volta in totale.
alexa
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » dom 31 gen 2010 21:29

albatros ha scritto:Allora posso già immaginarmeli al 3* posto.

Non capisco ... se i Vulcanici hanno 42.45 punti di media, esattamente come i Fotografi-per-diletto ... perchè non risultano in classifica.... baco del sistema??

daniele

P.S: la tabella al 31 gennaio è aggiornata in toto... o solo il valore dei comuni?? se è solo il valore dei comuni che senso ha scrivere dei numeri che non sono veri nelle altre colonne?
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda alexa » dom 31 gen 2010 21:37

daniele1357 ha scritto:
albatros ha scritto:Allora posso già immaginarmeli al 3* posto.

Non capisco ... se i Vulcanici hanno 42.45 punti di media, esattamente come i Fotografi-per-diletto ... perchè non risultano in classifica.... baco del sistema??

daniele

P.S: la tabella al 31 gennaio è aggiornata in toto... o solo il valore dei comuni?? se è solo il valore dei comuni che senso ha scrivere dei numeri che non sono veri nelle altre colonne?

Avendo eliminato chi sappiamo hanno perso i punti comune che qst aveva per il 31 dic uscendo dai primi 20..e per questo non figurano nella top 20...o mi sbaglio? :scratch:
alexa
Utente Qualificato

Messaggioda Macmamauri » dom 31 gen 2010 21:39

daniele1357 ha scritto:
daniele

Non é un baco del sistema, la classifica top20 é ferma ai risultati dell'ultimo scrutinio (31.12) quella per punti viene aggiornata in tempo reale. I dati sono quindi tutti validi
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda photo studio » dom 31 gen 2010 21:43

Macmamauri ha scritto:
daniele1357 ha scritto:
daniele

Non é un baco del sistema, la classifica top20 é ferma ai risultati dell'ultimo scrutinio (31.12) quella per punti viene aggiornata in tempo reale. I dati sono quindi tutti validi

Si, ma con 973 punti-comune e 42.45 di media dovrebbero essere in terza posizione nella top20, non ci piove, Mistero
Hei ragazzi, non è che siam qui ad aumentare la profondità di campo credendo di poter coltivare più patate, vero ?
photo studio
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009