Moderatore: venticello
paperimax ha scritto:Beh, non importa, concentriamoci sul nuovo tema, tanto è pur sempre un gioco![]()
Ciao e grazie![]()
almaemilio ha scritto:Io sono su bludigitale come Alma Rossi.
Quello appena finito è andato maluccio, anzi male!
Ho già caricato quelle nuove, adesso vado a votare le vostre
By by

rosario861 ha scritto:paperimax ha scritto:Ho visto la tua foto, non era affatto male e ... sai una cosa ? Ho notato che è difficile piacere sia ai concorrenti che alla giuria.
Infatti ... beh, a me è successo il contrario rispetto a te. Non so se essere più contento di come ci sei rimasto tu, perchè se alla giuria non sono piaciute ... (non tanto quanto ai concorrenti) cosa significa ?![]()
Beh probabilmente perchè votano in modo diverso.
I giudici più secondo i criteri del cocncorso
I concorrenti più sulla base "ti voto se mi hai votato" e chi più si fa pubblicità (dispensando commenti banali ad ogni foto) più statisticamente vince
).
almaemilio ha scritto:Io sono su bludigitale come Alma Rossi.
Quello appena finito è andato maluccio, anzi male!
Ho già caricato quelle nuove, adesso vado a votare le vostre
By by

daniele1357 ha scritto:....
P.S: io ne ho caricate due: Daniele Ceccato

paperimax ha scritto:rosario861 ha scritto:paperimax ha scritto:Ho visto la tua foto, non era affatto male e ... sai una cosa ? Ho notato che è difficile piacere sia ai concorrenti che alla giuria.
Infatti ... beh, a me è successo il contrario rispetto a te. Non so se essere più contento di come ci sei rimasto tu, perchè se alla giuria non sono piaciute ... (non tanto quanto ai concorrenti) cosa significa ?![]()
Beh probabilmente perchè votano in modo diverso.
I giudici più secondo i criteri del cocncorso
I concorrenti più sulla base "ti voto se mi hai votato" e chi più si fa pubblicità (dispensando commenti banali ad ogni foto) più statisticamente vince
Rosario, senza polemica. ma non sono d'accordissimo con le tue affermazioni.
Dal mio punto di vista non è vero che i concorrenti ragionano soltanto sul "voto di scambio", soprattutto perchè, dopo aver ricevuto il voto (spesso anonimo, in quanto il commento non è obbligatorio), nessuno è costretto a ricambiare. Sono convinto, piuttosto, che molto spesso ci si incuriosisca e si abbia voglia di andare a vedere le immagini dei concorrenti cui sono piaciute le nostre per capire quale sia l'osservatore/estimatore medio dei nostri scatti. Se poi la foto dell'"avversario" ci piace, ... beh, non c'è nulla di male a premiarla con una preferenza (peraltro spesso in contrasto con i nostri stessi interessi e quindi doppiamente meritata).
Sul "farsi pubblicità" ... credo sia lecito e necessario, in un concorso in cui, fra tantissime foto, si abbia voglia di far conoscere le proprie proposte (il meccanismo rimane lo stesso: nessuno è costretto a votare foto che non gli piacciono, ma se un autore prima sconosciuto "bussa" alla tua porta, ti viene, credo, la curiosità di andare a vedere la sua "mini-gallery").
Sulla giuria: le sue decisioni sono insindacabili, vanno accettate in quanto tali e ritengo che, oltre ai criteri del concorso, gli esperti valutino anche sulla base di altri parametri, sicuramente molto diversi da quelli dei partecipanti.
Bene, detto questo, ribadisco che si tratta (per me) di un gioco, cui partecipo volentieri, perchè mi dà l'opporutnità non solo di trovare nuovi stimoli ma anche di confrontarmi con moltissimi bravi fotografi e questa credo sia la parte più interessante di ogni concorso di questo tipo.
Ciao e grazie per la tua riflessione
vinciceni ha scritto:Bravo paperimax, sottoscrivo la tua risposta alla riflessione di Rosario 861!!
vinciceni ha scritto:Sul "farsi pubblicità" ... credo sia lecito e necessario, in un concorso in cui, fra tantissime foto, si abbia voglia di far conoscere le proprie proposte (il meccanismo rimane lo stesso: nessuno è costretto a votare foto che non gli piacciono, ma se un autore prima sconosciuto "bussa" alla tua porta, ti viene, credo, la curiosità di andare a vedere la sua "mini-gallery").
rosario861 ha scritto:.....paperimax ha scritto:Sul "farsi pubblicità" ... credo sia lecito e necessario, in un concorso in cui, fra tantissime foto, si abbia voglia di far conoscere le proprie proposte (il meccanismo rimane lo stesso: nessuno è costretto a votare foto che non gli piacciono, ma se un autore prima sconosciuto "bussa" alla tua porta, ti viene, credo, la curiosità di andare a vedere la sua "mini-gallery").
Hai chiarito meglio di me il meccanismo.
Non ho detto che è sleale ma che questo bisogna fare.
rosario861 ha scritto:Vedi molto mi hanno votato le prime due settimane quando le foto erano praticamente tutte visibili perchè ce n'erano poche da vedere e votare.
Dopo ho fatto un pò di "pubblicità" come la chiami tu e molti, proprio quelli a cui avevo lasciato commenti, mi hanno lasciato il loro voto (ma solo loro).
rosario861 ha scritto:Quando ho smesso di fare "pubblicità" le mie foto si sono fermate a quel punteggio.
Questo è il sistema e questo bisogna accettare. tutto qua.
è solo necessario saperlo, poi ognuno può scegliere di fare cià che vuole

paperimax ha scritto:Se pensi di partecipare anche all'edizione "Fiume di scatti" facci sapere, sono sicuro che molti di noi verranno volentieri a vedere le tue immagini![]()

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti