Contest Giornata FAI di Primavera 2010

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 27 mar 2010 22:13

joiedevivre ha scritto: Ho fatto presente che si trattava di un concorso di Comuni Italiani in collaborazione (credevo) con il FAI, ma nessuno ne sapeva niente.

no, non ci siamo coordinati con loro, il contest l'abbiamo lanciato al volo (anche perché non sapevamo se facevamo in tempo con l'attivazione della piattaforma)

l'anno prossimo, ci organizziamo in tempo, e vediamo di definire meglio il tutto,
e da questo punto di vista l'attuale contest può essere molto utile per raffinare meglio le regole,
per cui fate bene a segnalare le difficoltà che incontrate così ne possiamo tener conto,
è una prima esperienza esplorativa

Comunque le visite sono state interessanti e i saloni splendidi

e questo è la cosa più importante!
;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Rosy76NA » sab 27 mar 2010 22:55

angel1967 ha scritto:- Articolo 2. Nella foto deve essere visibile un stendardo FAI o altro segno equivalente relativo al FAI.
A causa di impegni di lavoro programmati per il 27 e 28 marzo p.v. mi sono recato oggi pomeriggio alle 15,00 al Conservatorio San Niccolò di Prato dove era programmata una visita guidata per gli iscritti FAI. Francamente non ho visto nessuno stendardo ne in piazza ne nei pressi del Conservatorio e nemmeno nel cortile della Fondazione ...che ne pensi Massimo? Ho scattato comunque qualche foto alla struttura, è il caso di candidarle? :hmm:
Ottima idea comunque, complimenti!
Ciao e grazie!

Forse era l'orario del riposino...nel senso che come minimo visto che quest'anno i beni sono visitabili a libero contributo ci deve essere almeno il quadrotto (io chiamo così la scatola di cartone del FAI) dove depositare la donazione.
Rosy76NA
Utente Qualificato

Riferimenti al FAI

Messaggioda Felcardi » sab 27 mar 2010 23:40

Complice la bella giornata, ho fatto un giro presso uno dei 590 siti FAI aperti oggi. Una bella esperienza.
I siti aperti sono per lo più abitazioni private gentilmente aperte ai visitatori; non tutti i proprietari consentono le riprese fotografiche. Nessuno dei 3 che ho visitato esponeva cartelli o stendardi del FAI.
Il regolamento del concorso prevede che "... nella foto deve essere visibile un stendardo FAI o altro segno equivalente relativo al FAI". Gli unici riferimenti al FAI erano presenti su uno striscione all'ingresso del paese, su un gazebo in piazza e sul badge delle guide a cui, ovviamente, non potevo chiedere di mettersi in posa accanto ai soggetti da fotografare.
Devo buttare (in senso metaforico...) le foto scatatte oggi oppure potranno essere ammesse al concorso?

felcardi
Felcardi
Utente Qualificato

Messaggioda angin » dom 28 mar 2010 00:24

Nel sito che ho visitato oggi, una casa privata, come ho già esposto mi hanno fatto firmare come avrei usato le foto e mi hanno permesso di scattare anche negli interni, dove però non ci sono cartelli ho simili, soltanto all' esterno c' erano le bandiere del FAI ma il palazzo esternamente non è gran che perciò credo che non saranno utilizzabili
La Democrazia esiste laddove non c'è nessuno così ricco da comprare un altro e nessuno è così povero da vendersi. (J.J.Rousseau)
angin
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 28 mar 2010 01:05

il problema è che la "data di scatto", come ha proposto qualcuno, non fa fede (i dati exif si possono modificare),
per cui vincolare la foto ad un simbolo FAI sembrava una buona idea per "certificare" che non sia una foto di archivio, ma una foto scattata durante l'evento

se proprio non se ne può fare a meno, potremmo anche togliere la regola, però questo vorrebbe dire aprire il contest a tutte le foto dei soggetti "FAI",
anche di archivio, scattate in un qualunque momento

vediamo cosa ne pensano tutti

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Justinawind » dom 28 mar 2010 02:10

Massimo Di Bello ha scritto:se proprio non se ne può fare a meno, potremmo anche togliere la regola, però questo vorrebbe dire aprire il contest a tutte le foto dei soggetti "FAI",

In questo caso potrei anche partecipare...

(e vagamente mi sembra di ricordare che Calascio era uno dei soggetti FAi nel 2006 o giù di lì... :fischio: )
Justinawind
Moderatore

Messaggioda annasvelto » dom 28 mar 2010 08:15

Cari amici, avevo dato l'adesione per il contest sul FAI ma la vita non possiamo programmarla.
Ieri mio fratello all'improvviso è stato ricoverato in gravi condizioni ed io sono disperata.
annasvelto
Utente Senior

Messaggioda Diana Cocco » dom 28 mar 2010 09:30

annasvelto ha scritto:Cari amici, avevo dato l'adesione per il contest sul FAI ma la vita non possiamo programmarla.
Ieri mio fratello all'improvviso è stato ricoverato in gravi condizioni ed io sono disperata.

cara Anna
spero che tuo fratelo stia meglio
ti voglio bene e prego per lui
ciao Diana
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Diana Cocco
Utente Senior

Messaggioda greenland » dom 28 mar 2010 09:34

annasvelto ha scritto:Cari amici, avevo dato l'adesione per il contest sul FAI ma la vita non possiamo programmarla.

forza Anna,coraggio.Purtroppo capita. :flowers:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda Kris » dom 28 mar 2010 09:38

Auguri sinceri per il fratello di Anna!
Io accanto alle foto che candiderò ho fatto mettere una loro locandina relativa all'evento FAI
Kris
Utente Qualificato

Messaggioda Felcardi » dom 28 mar 2010 11:27

... avrei voluto farlo anch'io. Ma non ne ho trovati, non c'era nulla, e chissà quanti avranno avuto lo stesso problema.
E scartati i dati exif, che non sono attendibili, non saprei proprio cosa suggerire.

ps. Auguri al fratello di Anna.
Felcardi
Utente Qualificato

Messaggioda armyst » dom 28 mar 2010 11:39

Auguri per tuo fratello!
"Osservo ciò che mi circonda e ne rubo un istante..."
Armando Stallone

Visita il mio sito: www.armyst.com
armyst
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 28 mar 2010 12:27

annasvelto ha scritto:Ieri mio fratello all'improvviso è stato ricoverato in gravi condizioni ed io sono disperata.

spero che si risolva tutto nel modo migliore :-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Justinawind » dom 28 mar 2010 12:52

annasvelto ha scritto:Ieri mio fratello all'improvviso è stato ricoverato in gravi condizioni ed io sono disperata.

Andrà tutto bene, Anna :flower:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda MARIO1964 » dom 28 mar 2010 12:57

Justinawind ha scritto:

Andrà tutto bene, Anna :flower:

Un abbraccio fraterno, Anna !
:flowers: :flowers: :flowers:
MARIO1964
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest