Famiglia Cicoci vs. famiglia Mario

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Famiglia Cicoci vs. famiglia Mario

Messaggioda carlobln » sab 28 feb 2009 12:33

Non so se nessuno ci ha fatto caso, però in questo concorso si è svolta una bella battaglia sotterranea fra due grandi famiglie:
la famiglia Cicoci e la famiglia Mario. Le chiamo così in onore dei loro esponenti più rappresentativi: cicoci77 e mario1964.
Le chiamo famiglie, così per scherzo, ma do per scontato che siano due gruppi di amici molto affiatati che hanno dato prova di una grande organizzazione. Hanno fatto squadra e si sono votati/raccomandati quasi esclusivamente fra di loro generando un movimento complessivo di quasi 50 raccomandazioni calcolate a questo momento.
I due gruppi sono:

Famiglia "cicoci":
cicoci77
capecchio
kicka
matteo74
emimil73
dada77
franctiz
giustina
antonio tzermias

Famiglia "mario":
mario1964
daniela1946
torino45
ladycocca
dark princess 1997
befed
luomonero
pietro1964
kajmano

Vi posso dire che in questo momento la famiglia cicoci sta battendo la famiglia mario per 26 raccomandazioni reciproche a 23.
Chi vincerà alla fine?
Ci sono ancora quasi 90 minuti di concorso e può succedere qualsiasi cosa. Si aggiungerà qualche nuovo membro delle famiglie?

In ogni caso rinnovo i miei complimenti per la grande organizzazione che hanno entrambi dimostrato.

Carlo
carlobln
Utente Qualificato

Messaggioda Federico Scaroni » sab 28 feb 2009 12:40

Spettacolo... :yuppi:
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » mer 04 mar 2009 22:40

carlobln ha scritto:Non so se nessuno ci ha fatto caso, però in questo concorso si è svolta una bella battaglia sotterranea fra due grandi famiglie:
la famiglia Cicoci e la famiglia Mario. Le chiamo così in onore dei loro esponenti più rappresentativi: cicoci77 e mario1964.
Le chiamo famiglie, così per scherzo, ma do per scontato che siano due gruppi di amici molto affiatati che hanno dato prova di una grande organizzazione. Hanno fatto squadra e si sono votati/raccomandati quasi esclusivamente fra di loro generando un movimento complessivo di quasi 50 raccomandazioni calcolate a questo momento.
I due gruppi sono:

Famiglia "cicoci":
cicoci77
capecchio
kicka
matteo74
emimil73
dada77
franctiz
giustina
antonio tzermias

Famiglia "mario":
mario1964
daniela1946
torino45
ladycocca
dark princess 1997
befed
luomonero
pietro1964
kajmano

Vi posso dire che in questo momento la famiglia cicoci sta battendo la famiglia mario per 26 raccomandazioni reciproche a 23.
Chi vincerà alla fine?
Ci sono ancora quasi 90 minuti di concorso e può succedere qualsiasi cosa. Si aggiungerà qualche nuovo membro delle famiglie?

In ogni caso rinnovo i miei complimenti per la grande organizzazione che hanno entrambi dimostrato.

Carlo

La famiglia Mario risponde.
Sì, è vero, ci conosciamo, come immagino si conoscano molte altre persone qui.
All' elenco manca Alberto 1973.
Ci ritroviamo persino per vedere e discutere delle nostre foto.
Pensa, DaRk PrInCeSs 1997 (va scritto così, altrimenti si arrabbia ... ) è mia figlia, e il risultato più importante di questo concorso è che sono riuscito a coinvolgerla un un' attività sana e pulita, e chi è genitore al giorno d'oggi sa cosa significa.
TORINO45 voleva partecipare , ma sta traslocando e non aveva l' attrezzatura, per cui gli ho reso disponibilie un pc dell' ufficio, e ho anche informato la Redazione del fatto che da una stessa rete sono partite più iscrizioni (e quindi più voti).
Sì, è vero, ci siamo anche raccomandati a vicenda, ma se guardi le singole schede delle raccomandazioni ne abbiamo date anche all' esterno, o quantomeno io l' ho fatto.
Tenuto conto che non conosciamo Comuni, Associazioni, Confraternite e quant' altro da tirare dentro sì, ci siamo votati a vicenda ... chi non ha votato e/o raccomandato la foto di un amico?
Anzi, viste le nostre posizioni in classifica mi sa che abbiamo fallito in pieno l' obiettivo !!! :D
Per chiunque altro voglia chiarimenti, per quello che posso dirti della mia posizione personale resto a disposizone.
Mario

P.S.: visto che la gara "runner" 2009 è a squadre ... occhio ... :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di MARIO1964 il mer 04 mar 2009 23:29, modificato 1 volta in totale.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Salentino66 » mer 04 mar 2009 22:50

ahahahah...:-)
se pensate che ho 72 cugini diretti e molti di loro sono genitori di altri figli, li avrei fatti partecipare tutti...mi viene rabbia...io non ne ho nemmeno una di raccomandazione... sigh :-(
lo riconosco, sono scarso...:-)
ahahahah
Salentino66
Utente Junior

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 04 mar 2009 22:55

di per sé il regolamento non vietava la partecipazione a utenti parenti tra loro,
né vietava la possibilità di raccomandarsi o di votarsi reciprocamente
(salvo parenti che usano lo stesso pc/la stessa connessione, in questo caso meglio non farlo, si era a rischio rimozione)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

oh ... oh ... oh ...

Messaggioda TORINO45 » gio 05 mar 2009 01:08

Bene, c'è già chi vi ha spiegato tutta la situazione ...
un paio di cosette...
non mi pare che sia un concorso riservato a unigeniti, single ed orfani che hanno un sacco di tempo per "fare le pulci" a situazioni che di pulci non ne hanno ... e se ce ne sono sono in buona fede, la Redazione valuti (ma mi pare che si sia già espressa).
Mi sono già espresso su chi ha smosso mari e monti "esterni", non voglio ritornarci, e ho il sospetto che molti di loro siano stati squalificati in perfetta buona fede, inconsapevoli di essere votati in modo non corretto.
Rigato, vittima di un "crudele scherzo" raccontava nei suoi scritti di aver mobilitato tutta la famiglia per spulciare archivi, scansire (scannerizzare, scannare ... boh ... ) , postare ... è bello, sapete, ed è quello che da il sapore vero di queste competizioni, non un essere piccolo e meschino che mugugna perchè in Piazza San Marco "c'è troppa gente per fare delle foto decenti" (l' ho sentito io !!! Giuro!!!)
Dovremmo essere in 10, quindi i voti reciproci ci hanno fruttato un "bottino" di ben 9 voti per ogni foto ... beh, andate a vedere le schede, le foto che non ci piacevano non ce le siamo votate nemmeno fra di noi ... ma quanto siamo stupidi ...
E se Daniela si accorge che Mario non l' ha raccomandata me lo passa nel tritacarne !!! :evil:
A proposito ... chissà perchè si chiamano "raccomandazioni" ... mah ... ma soprattutto, visto che sono state abolite sai che servizio ci hanno reso ...
Ma soprattutto come mai uno sconosciuto, con il primo messaggio mai pubblicato, porta all' evidenza questo argomento? Si è dato fastidio a qualcuno? Ci sono foto che hanno preso pochi voti ma che "preoccupano" nello scrutinio?
Sapete una cosa? CHISSENEFREGA!!!
Non potrete mai toglierci le splendide giornate passate insieme a girare,fare i cretini e ... si, anche a scattare foto ... sapete, noi siamo fotografi della domenica,senza nessuna ambizione se non quella di divertirci.
A chi ne fa una ragione di vita lasciamo fama, gloria ed onori :-)
TORINO45
Utente

Messaggioda cicoci77 » gio 05 mar 2009 01:53

ciao a tutti...anche Signor cicoci77 risponde:

siamo un gruppo di amici, matteo74 è mio fratello, ci interessiamo di foto e non ci vedo niente di male. Spesso facciamo anche uscite fotografiche insieme.
ci siamo raccomandati???si, ma non mi pare nulla di scandaloso. Se andate a vedere abbiamo raccomandato anche all'esterno....almeno io.

la differenza tra raccomandazioni e voti è che le raccomandazioni si vede bene chi le fa....al contrario dei voti...e io non ho niente da nascondere.

Pensate che sono iscritto a diversi forum di fotografia da molto tempo, e conosco molti utenti....quante raccomandazioni avrei raccolto se solo avessi voluto truffare??????

mi puzzano più le foto che hanno solo 100 commenti a fronte di 500-600-700 voti....se non di più. guardate le mie foto, i commenti e i voti si quasi equivalgono, significa che si può quasi risalire anche a chi le ha votate!!!!! Non ho comprato un call-center(mi riferisco alle polemiche sui televoti degli ultimi tempi) e non ho convocato schiere di amici,che a loro volta hanno chiamato altri amici, che votano una foto schifosa solo perchè è la mia. Non ho chiamato un hacker per raggirare il sistema....

alla fine è un concorso fotografico, non è il primo a cui partecipo e ne ho anche organizzati, so che ci sono persone che pur di vincere trufferebbero in qualsiasi modo. So che la mie foto di solito non vincono, e non me ne rammarico affatto....ma in questo concorso, almeno fino ad ora, molte delle foto che mi stavano davanti facevano veramente schifo!!!! probabilmente la giuria renderà giustizia.

quello che mi meraviglia, è come ci sia tanta gente che partecipa a un concorso e poi passi le giornate intere a farsi il voto di scambio, a mettere commenti falsi per rabbonirsi gli utenti, e poi sia ancora qui a spulciare, analizzare,denunciare, insinuare, inveire, lamentarsi....

Ci sono cose molto più interessanti e più divertenti da fare, come scattare foto. La fotografia è una passione che non vale la pena svilire con tutte queste moine da terza elementare.

Con serenità e sincerità. Saluti.

P.S. :ho risposto solo perchè avvisato dal Signor Mario di questa discussione, altrimenti non ne avrei neanche saputo l'esistenza. :D :D
cicoci77
Novizio

mirabile sintesi del vero

Messaggioda Gianni Persico » gio 05 mar 2009 04:59

Devo, devo davvero devo citare il grandissimo cicoci77:
"Ci sono cose molto più interessanti e più divertenti da fare, come scattare foto. La fotografia è una passione che non vale la pena svilire con tutte queste moine da terza elementare."
Portando al paradosso questa splendida affermazione, direi dunque:
" fare fotografia è meglio che partecipare ad un concorso fotografico"
oppure:
"invece che perder tempo con un concorso fotografico, andate a fare fotografie" (che suona quasi come un : andate a lavorare!)
chiudo con una autocritica
" perchè non dormi invece di scrivere su un forum, vosto che sono le 3:58?"
Nessun dorma :-)
Gianni Persico
Utente Qualificato

mi consenta!

Messaggioda Gianni Persico » gio 05 mar 2009 05:02

Gianni Persico ha scritto:Devo, devo davvero devo citare il grandissimo cicoci77:
"Ci sono cose molto più interessanti e più divertenti da fare, come scattare foto. La fotografia è una passione che non vale la pena svilire con tutte queste moine da terza elementare."
Portando al paradosso questa splendida affermazione, direi dunque:
" fare fotografia è meglio che partecipare ad un concorso fotografico"
oppure:
"invece che perder tempo con un concorso fotografico, andate a fare fotografie" (che suona quasi come un : andate a lavorare!)
chiudo con una autocritica
" perchè non dormi invece di scrivere su un forum, vosto che sono le 3:58?"
Nessun dorma :-)

Intendasi, per amor di lingua italica, "visto" e non "vosto"
All'alba vincerò :D
Gianni Persico
Utente Qualificato

baciamo le mani...

Messaggioda gianniB » gio 05 mar 2009 08:56

...un modesto parere....non trovo nulla di male in ciò che le famiglie cicocì e mario hanno fatto....quale problema? Anzi li invidio per questa loro passione comune e la loro condivisione, molto più interessante di atteggiamenti truffaldini e arrampicate sugli specchi di altri concorrenti....posso solo dire BRAVI! E visto il gioco di squadra...nel prossimo runner...ci sarà da divertirsi....Se mi volete io sono disponibile con la mia Costiera Amalfitana, e tutta la provincia Salernitana...per cui direi BACIAMO LE MANI alle famiglie....mizzzica!!!! Un plauso a chi non avendo nulla da fare và a scovare tutte queste cose...in giro per il concorso.... ,mi sento nudo e spogliato, osservato ed esaminato......quasi alla visita militare....e per finirla in musica...."ma il mio mistero è chiuso in me...il nome mio nessun saprà....mai...mai...." (gianni bosco)
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
gianniB
DescEditor

@Cicocì...

Messaggioda gianniB » gio 05 mar 2009 09:15

Cicocì scrive "Pensate che sono iscritto a diversi forum di fotografia da molto tempo, e conosco molti utenti....quante raccomandazioni avrei raccolto se solo avessi voluto truffare??????"

Scusa ma dov'è il "truffare" nel ricercare onestamente quelle raccomandazioni di cui parli? Descrivi con "truffare" azioni corrette, lecite e consentite.... pensi che chi ha ricercato voti e raccomandazioni sia un "truffatore"? Mi sembra che suoni strano con tutte le altre affermazioni condivisibili che hai esposto.... per cui se "anche" uno degli scopi del concorso è quello di vincere, visto che vi siete raccomandati vicendevolmente....così come tanti...allora qual'è la truffa? Fai questa affermazione per volervi forse mettere sopra le righe di un comportamento generale? Un saluto cordiale, gianni bosco.
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
gianniB
DescEditor

Messaggioda MARIO1964 » gio 05 mar 2009 09:29

TORINO45 ha scritto:Rigato, vittima di un "crudele scherzo" raccontava nei suoi scritti di aver mobilitato tutta la famiglia per spulciare archivi, scansire (scannerizzare, scannare ... boh ... ) , postare ... è bello, sapete, ed è quello che da il sapore vero di queste competizioni, non un essere piccolo e meschino che mugugna perchè in Piazza San Marco "c'è troppa gente per fare delle foto decenti" (l' ho sentito io !!! Giuro!!!)

Dedicato a chi si è iscritto APPOSTA (primo messaggio su un totale di due, il secondo ribadiva) per diffondere questa discussione ...

E con questo direi che la Famiglia Mario passa e chiude ...
Ultima modifica di MARIO1964 il gio 05 mar 2009 10:06, modificato 1 volta in totale.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » gio 05 mar 2009 09:36

gianniB ha scritto:...un modesto parere....non trovo nulla di male in ciò che le famiglie cicocì e mario hanno fatto....quale problema? Anzi li invidio per questa loro passione comune e la loro condivisione, molto più interessante di atteggiamenti truffaldini e arrampicate sugli specchi di altri concorrenti....posso solo dire BRAVI! E visto il gioco di squadra...nel prossimo runner...ci sarà da divertirsi....Se mi volete io sono disponibile con la mia Costiera Amalfitana, e tutta la provincia Salernitana...per cui direi BACIAMO LE MANI alle famiglie....mizzzica!!!! Un plauso a chi non avendo nulla da fare và a scovare tutte queste cose...in giro per il concorso.... ,mi sento nudo e spogliato, osservato ed esaminato......quasi alla visita militare....e per finirla in musica...."ma il mio mistero è chiuso in me...il nome mio nessun saprà....mai...mai...." (gianni bosco)

Abile ed arruolato !!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
grazie per la solidarietà

Grazie anche a Gianni Persico, se non sbaglio ho letto che anche tuo figlio si diletta ed è un ragazzino come la mia o giù di lì ...
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda cicoci77 » gio 05 mar 2009 09:58

non sono io che parlo di truffare!!! sono altri che in questa discussione hanno tacciato me e altre persone di comportamento non corretto. Volevo solo sottolineare che ci sono comportamenti molto più "sospetti" dei nostri. Molti vanno a cercare la pagliuzza nel pagliaio degli altri per nascondere la trave che hanno nel proprio... Forse mi sono espresso male.

E per non cadere di nuovo nell'errore.....mi ritiro da questa sterile discussione....
buone foto a tutti!!!!

"Ai posteri l'ardua sentenza." :D
cicoci77
Novizio

Torna a Concorso Fotografico 2008