MARIO1964 ha scritto:Alessio1301 ha scritto:ire ha scritto:Non è una difesa, nessun candidato ne ha bisogno, è solo quello che penso.
idem per me, io penso che un minimo di conoscenza fotografica la si debba avere, anche se il ruolo in effeti non ne richiede molta, però sapere le regole fondamentali della fotografia e saper distinguere certi "fotoritocchi" credo che possano essere un qualcosa di più, visto che i candidati sono tutti quanti bravi e validissimi... dobbiamo andare a cercare l'ago nel pagliaio
![]()
![]()
![]()
I fotoritocchi non sono di competenza degli arbitri o dei Senior.
Sono tutte attività tassativamente riservate alla Redazione, anzi nello specifico a Vincenzo Costantino.
Qui si deve individuare qualcuno che studi il regolamento e lo applichi, che distingua una silhouette da una foto normale, o una pecora da un panorama.
Che sia di supporto agli utenti in difficoltà.
Che sopporti le risposte sgarbate, le letteracce e tutti gli attacchi che ci riceviamo noi Senior.
E, soprattutto, che sopravviva alle strillettere di Massimo quando combina qualche marachella ...
Si Mario, è vero, ma secondo me una persone che ha un pò più esperienza nel campo fotografico riuscirà a distinguere meglio una una silhouette da una foto normale, o una pecora da un panorama
comunque sia ritengo che Marietta abbia risposto in maniera soddisfacente alla mia domanda ... dopo di che ognuno valuterà il peso da dargli 

, io penso che un minimo di conoscenza fotografica la si debba avere, anche se il ruolo in effeti non ne richiede molta, però sapere le regole fondamentali della fotografia e saper distinguere certi "fotoritocchi" credo che possano essere un qualcosa di più, visto che i candidati sono tutti quanti bravi e validissimi... dobbiamo andare a cercare l'ago nel pagliaio

... alla facciaccia nostra ... questo è il bello di internet ...
)