Eccomi qua, scusate l'assenza di questa sera
Allora, in questo frangente cercherò di rispondere a tutti ma senza quotare, per non appesantire troppo la discussione come giustamente suggeriva Mario qualche post più su.
@MarioNella stesura del regolamento ho voluto di proposito coinvolgere gli Arbitri, sia come assistenti, affiancati da voi Senior in maniera che possano cominciare a "farsi le ossa" (ovviamente non mi riferisco a Justina, Yuna e Marivodo qualora, lo spero, fossero elette), sia nella Giuria in un numero pari ai Senior ed agli Utenti Qualificati.
Francamente non so se il fatto che la Giuria sia esclusa dalla partecipazione al contest sia un freno, in effetti potrebbe esserlo

... però... l'avevo pensata in questa maniera per garantire la massima imparzialità di giudizio, sarebbe la prima volta che chi vota non ha nessun coinvolgimento nella gara.
Ho letto che proponevi che i giudici non votassero le proprie foto e quelle degli altri membri della Giuria. Ma in questo caso da chi sarebbero giudicate le loro foto?
E se fossero impostati dei legami, allora le foto dei giudici avrebbero un voto in meno rispetto a tutte le altre i cui autori sono semplici partecipanti.
Dunque, direi di aspettare l'elezione degli arbitri per vedere come si evolve la situazione, se non si sblocca e non ci sono soluzioni per adottare una Giuria allora opteremo per uno dei metodi di votazione fin qui sperimentati.
A meno che non vengano fuori altre possibili soluzioni, alle quali ovviamente sono sempre aperto
@Daniele Innanzitutto grazie per esserti proposto, aggiornerò subito l'elenco dei candidati al ruolo di Giudice. Stando così le cose, per ora mi candido anch'io. E' giusto che anche l'organizzatore dia il suo contributo, e poco male se non potrò partecipare.
@RiparoloIl Duomo di San Pietro in quale comune si trova? Te lo chiedo in maniera che si possano fare delle verifiche, successivamente alle quali, se il riscontro è positivo, verrebbe inserito nell'elenco.
Quanto al Duomo di Anagni, vedo che l'unico sito di una certa attendibilità che lo definisce Duomo è Wikipedia, nella pagina dedicata al comune ciociaro, qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Anagni#Cat ... anta_MariaPoi c'è questo sito di una società di restauro:
http://www.lambdascientifica.com/pagina ... o=1&id=204Il sito del comune invece non lo definisce tale:
http://www.comune.anagni.fr.it/index.ph ... &Itemid=48Vorrei sentire il parere degli altri a questo proposito, io sono indeciso sinceramente.
Per il resto, il legame tra Cattedrali e Duomi c'è ed è forte, in generale parrebbe che tutte le Cattedrali (con qualche eccezione) siano Duomi, mentre non è vero il contrario in quanto le Cattedrali sono definite tali solo nei comuni che sono sede di Diocesi.
Leggendo i vari commenti mi pare che si sia preferito dare peso alla comune definizione di "Duomo di..." facendoci aiutare dai siti che riusciamo a consultare, un po' com'è avvenuto per i castelli nel concorso del 2009.
Questo anche per evitare di essere invasi da ogni genere di edificio religioso spacciato per Duomo, tenendo invece ben a fuoco il tema del contest.
Confermo in toto quanto detto da Mario, ovvero l'obbligatorietà nel titolo della dicitura "Duomo di..." e l'opportunità, se possibile, di inserire notizie storiche e fonti nella descrizione, soprattutto se il Duomo candidato non sarà nell'elenco.
Quanto ai suggerimenti, ribadisco ciò che Giovanna già ti ha detto, sono sempre benvenuti.
@GiovannaRicollegandomi a quanto detto sopra, l'ho ritenuto ammissibile in quanto è definito anche Duomo. Il fatto che venga definito Basilica è riconducibile alla sua origine paleocristiana, ed è una caratteristica più che altro architettonica mi è parso di capire. Saremmo di fronte ad un'eccezione in altri termini.
Tuttavia anche in questo caso se ne può discutere
@MarivodoPer ora i membri della Giuria non possono partecipare al contest, salvo modifiche.
Infine, vorrei ringraziare tutti per il supporto e per i suggerimenti che mi aiutano, e non poco, all'organizzazione di questo contest.