Scherzi a parte, sono sicuro che se ci fermiamo un attimo possiamo focalizzare l'attenzione sul motivo per cui ci troviamo tutti qui riuniti. E' un concorso di fotografia, è di questo che ci nutriamo... Magari può infastidirci la condotta di qualche concorrente o anche della redazione perchè riteniamo "ingiuste" certe scelte, non si può pretendere che tutti agiscano o pensino nello stesso modo. C'è un regolamento, può essere modificato, rivisto, criticato (in maniera costruttiva e gli spazi non mancano...), ma esiste ed a quello bisogna attenersi senza lasciarsi trasportare da istinti di rappresaglia pensando di essere soggetti ad atti vessatori. Dispiace la messa fc delle proprie foto, non c'è dubbio in questo, questo però non sminuisce l'eventuale bellezza della foto. FC non significa esclusivamente foto di bassa qualità, FC vuol dire FUORI CONCORSO, fuori dai temi o dal regolamento di QUESTO concorso, FC non vuol dire necessariamente foto brutta, molto spesso le foto fc sono foto bellissime nel loro genere ma che non si sposano con i temi o il regolamento di questa competizione. Se si vuole mostrare una propria foto agli amici per sentirsi orgogliosi del proprio operato, si può fare benissimo anche se è stata messa fc...
Questa mia considerazione, molto personale e molto opinabile, non difende e non accusa, sia chiaro. L'unico scopo è rinnovare lo spirito, in me prima di tutto, con cui ho scelto di partecipare a questo concorso. Spero che il messaggio sia utile in qualche modo per poter leggere, con una prospettiva diversa, gli eventi che volenti o nolenti, condividiamo da molti mesi oramai.
P.S.
Sono in premoderazione da mesi, sono arrivato a Santiago camminando in ginocchio sui ceci come punizione, non ho ricevuto alcuna risposta alle richieste fatte alla redazione, mi farebbe piacere poter sperare di rivedere i miei commenti pubblicati in tempo reale. Posso continuare a sperare?

se metti su l'harem manda un messaggio mi metto in lista