Agnes ha scritto:ma essendo foto di tutti i mesi, perchè nel ripescaggio non mandate in finale più foto come l'anno scorso che se non sbaglio erano almeno 10 per ogni categoria?

Massimo Di Bello ha scritto:Agnes ha scritto:ma essendo foto di tutti i mesi, perchè nel ripescaggio non mandate in finale più foto come l'anno scorso che se non sbaglio erano almeno 10 per ogni categoria?
nell'edizione 2008 potenzialmente tutte le foto potevano partecipare al ripescaggio, se il partecipante aderiva esplicitamente al voto,
questo perché venne usato per la prima volta il voto a scrutinio, mentre prima durante il concorso si era usato il voto aperto a tutti, con un pulsante diretto di voto (con tutte le distorsioni che poi si sono avute).
Far partecipare 10 foto per sezione, vorrebbe dire potenzialmente 80 foto per partecipante,
ed in ogni caso ci sarebbe stato un rapporto "foto in gara/votanti" molto più alto, cosa che sarebbe andata a detrimento della qualità del voto complessivo
(più è alto quel rapporto, meno sfide ciascuna foto può fare)

Massimo Di Bello ha scritto:Far partecipare 10 foto per sezione, vorrebbe dire potenzialmente 80 foto per partecipante,
ed in ogni caso ci sarebbe stato un rapporto "foto in gara/votanti" molto più alto, cosa che sarebbe andata a detrimento della qualità del voto complessivo
Agnes ha scritto:Massimo Di Bello ha scritto:Far partecipare 10 foto per sezione, vorrebbe dire potenzialmente 80 foto per partecipante,
io intendevo semplicemente che per il ripascaggio invece che mandare in finale solo le prime 6 di ogni categoria, potevate mandare in finale le prime 10 più votate per ciascuna categoria. Sarebbero 80 foto finaliste ripescate invece di 48. Tutto qui. Non so se mi ero spiegata bene prima, non volevo modificare le modalità di svolgimento dello scrutinio...

daniele1357 ha scritto:Forse per avere un ripescaggio più fruttuoso e anche più godibile dai votanti il sistema dovrebbe pescare in automatico solo le foto che sono arrivate al quarto turno nei vari mesi, lasciando però liberi gli autori di poter dare la precedenza anche a foto che hanno preso pochi voti.
Ne verrebbe fuori una votazione interamente su splendide foto, e le belle foto che erano state penalizzate potrebbero avere ancora una chance.
...propongo la cosa nel forum 2011.....
daniele
Federico Scaroni ha scritto:Justinawind ha scritto:Justinawind ha scritto:Per cui la nuova classifica è!
1) Federico -47.8
2) Adelia - 43.69
3) Justina -39.59![]()
4) Paperimax -35.48
5) Daniele -35.04
Ops... Rettifico...
Ho appena trovato un leader con un crollo da da 56,93![]()
Questo sì che si chiama il risultato
Noooo, non dirmi che non vinco nemmeno questo concorso!![]()
e poi scusa, ma qui vale solo l'auto-candidatura, altrimenti vincere diventa troppo facile

peiro ha scritto:io non sono informato bene del sistema di votaione del ripescaggio, pero' di una cosa sono deluso, quando ho visto le mie foto candidate: ho chiesto alla redazione di sostituire una foto che io ci contavo molto ad un'altra, questo non e' avvenuto chi sa' x che'. c'e' qualcunno che lo vuole spiegare o si usano sistemi a simpatia?, poi mi sorge un dubbio, chi ha votato a votato al contrario x poter dannegiare le migliori.penso che la maggior parte di noi non e' ingrado di giudicare, x tanto consiglio alla redazione di trovare un'altra formula di votazione +leale e coerente,spero di non essere molto polemico, aldila come vada, io contimuero' a partecipare alla prossima, la prendo come esperienza e gioco, anche se richiede molto impegno di tempo e economico x potersi spostare da un comune all'altro.
saluti a tutti e buona vita
giovanni de micheli

paperimax ha scritto:Justinawind ha scritto:Per cui la nuova classifica è!
1) Federico -47.8
2) Adelia - 43.69
3) Justina -39.59![]()
4) Paperimax -35.48
5) Daniele -35.04
Ops... Rettifico...
Ho appena trovato un leader con un crollo da da 56,93![]()
Questo sì che si chiama il risultato
Dai, Ju, non tenerci sulle spine ...e poi scusa, ma qui vale solo l'auto-candidatura, altrimenti vincere diventa troppo facile
![]()
)

daniele1357 ha scritto:Nuova Classifica dei Fall down 20(classifica in costruzione)
1) Michele Stefanile -56.23
2) Alfio Ansaloni - 55.52
3) Syder -49.29
4) Federico -47.8
5) Sabry -45.14
6) Adelia - 43.69
7) Rosario861 -43.48Ire- 42.22
9) Pagati -42.2
10) Anna Marinoni -40.87
11) Maxaimone -40.49
12) Mikki65 -39.77
13) Justina -39.59