Contest: stimola la fantasia

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Giovanna F » ven 21 mag 2010 16:01

@Mizar se uno aggiunge nel commento la descrizione l'accetti uguale?
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

Messaggioda Mizar » ven 21 mag 2010 20:15

Grazie Massimo, e grazie Giovanna per le precisazioni riguardo il regolamento :ok: :-)

Quanto alla tua domanda Giovanna, credo non faccia differenza, sempre che non ci siano problemi in fase di controllo.
Però mi chiedo, a che pro? :scratch: Voglio dire, o prima o dopo, tanto vale mettere tutto nella descrizione, poi magari qualche autore di una foto senza descrizione che se la vede messa fc potrebbe obbiettare "io avevo intenzione di mettere le info in un secondo momento nei commenti"...
Non so, negli altri contest con descrizione obbligatoria come vi state regolando? Funziona la possibilità di integrare la descrizione nei commenti? Se non crea problemi può andar bene anche a me :-)
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Mizar
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » ven 21 mag 2010 20:37

Mizar ha scritto:
Quanto alla tua domanda Giovanna, credo non faccia differenza, sempre che non ci siano problemi in fase di controllo.
Però mi chiedo, a che pro? :scratch: Voglio dire, o prima o dopo, tanto vale mettere tutto nella descrizione, poi magari qualche autore di una foto senza descrizione che se la vede messa fc potrebbe obbiettare "io avevo intenzione di mettere le info in un secondo momento nei commenti"...

a volte succede che c'è chi non legge il regolamento oppure se ne dimentica.

Mizar ha scritto:Non so, negli altri contest con descrizione obbligatoria come vi state regolando? Funziona la possibilità di integrare la descrizione nei commenti? Se non crea problemi può andar bene anche a me :-)

per i monumenti ai caduti sto dando la possibilità di integrare con un commento, ma il motivo è perchè era il primo contest con l'obbligo di descrizione, ma per i futuri contest che organizzerò e che richiedono la descrizione io non darò più possibilità di integrazione tramite commento

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda Viviana Bernardini » ven 21 mag 2010 23:01

ah, ma qui ormai si parte! :ok:
ho già scritto che mi sarebbe piaciuta musica da tutto il mondo, ma non voglio certo insistere ;-) .... peròòòòò, leggo: :studio:
"Il dialetto è ammesso solo se rimane comprensibile anche a chi non conosce il dialetto in questione.."
Per evitare discussioni sul fatto che il titolo sia comprensibile oppure no, e per dare più spazio a musica meno conosciuta dalla maggioranza, non sarebbe più semplice dire che il dialetto è ammesso e nella descrizione deve inserita la traduzione in italiano?
ciao! :starsmile:
Viviana Bernardini
Utente Senior

Messaggioda Mizar » sab 22 mag 2010 00:20

Viviana Bernardini ha scritto:"Il dialetto è ammesso solo se rimane comprensibile anche a chi non conosce il dialetto in questione.."
Per evitare discussioni sul fatto che il titolo sia comprensibile oppure no, e per dare più spazio a musica meno conosciuta dalla maggioranza, non sarebbe più semplice dire che il dialetto è ammesso e nella descrizione deve inserita la traduzione in italiano?

Essendo accettati titoli in lingua straniera possiamo accettare anche il dialetto. Per me va bene Viviana, se Massimo può ancora apportare questa modifica
:-)

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Mizar
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 22 mag 2010 11:30

Mizar ha scritto:
Viviana Bernardini ha scritto:"Il dialetto è ammesso solo se rimane comprensibile anche a chi non conosce il dialetto in questione.."

Essendo accettati titoli in lingua straniera possiamo accettare anche il dialetto. Per me va bene Viviana, se Massimo può ancora apportare questa modifica

ok, modificato il punto 3 del regolamento:
Sono ammessi titoli in Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo. Il dialetto è ammesso solo se nella descrizione viene inserita la traduzione in italiano
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Giovanna F » sab 22 mag 2010 12:16

quando si vota bisogna basarsi sul titolo e sulla foto?

Se si, dato che i partecipanti non possono vedere la descrizione, come si dovranno comportare?

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda Mizar » sab 22 mag 2010 15:27

Massimo Di Bello ha scritto:ok, modificato il punto 3 del regolamento:
Sono ammessi titoli in Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo. Il dialetto è ammesso solo se nella descrizione viene inserita la traduzione in italiano

:ok: grazie
Massimo, stavo pensando al sistema di voto con le stelline. Ma non è che avendo solo cinque livelli di valutazione aumenta il rischio che ci siano degli ex aequo?

Giovanna F ha scritto:quando si vota bisogna basarsi sul titolo e sulla foto?

Se si, dato che i partecipanti non possono vedere la descrizione, come si dovranno comportare?

La descrizione servirà soprattutto a noi che controlleremo l'attinenza al tema per evitare incomprensioni con gli autori, ma in fase di votazione gli unici elementi di valutazione saranno la foto e il titolo, oltre all'originalità. Non dimentichiamo che il contest si chiama "Stimola la fantasia". Tanto per fare un esempio (spero di non bruciare l'idea a nessuno), una foto con l'arcobaleno chiamata "rainbow" è perfettamente attinente al tema, ma non estremamente originale... poi ovviamente sarà la comune percezione dei votanti a determinare il vincitore.

MzЯ
Mizar
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 22 mag 2010 15:59

Mizar ha scritto:Massimo, stavo pensando al sistema di voto con le stelline. Ma non è che avendo solo cinque livelli di valutazione aumenta il rischio che ci siano degli ex aequo?

se c'è un numero sufficiente di partecipanti, dovrebbe essere improbabile che due foto raggiungono lo stesso punteggio
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Federica Bruccoleri » dom 23 mag 2010 09:56

Complimenti Mizar, bella idea :cheer: :flowers:
Federica Bruccoleri
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » lun 24 mag 2010 09:04

Mizar ha scritto:
Giovanna F ha scritto:quando si vota bisogna basarsi sul titolo e sulla foto?

La descrizione servirà soprattutto a noi che controlleremo l'attinenza al tema per evitare incomprensioni con gli autori, ma in fase di votazione gli unici elementi di valutazione saranno la foto e il titolo, oltre all'originalità.

la mia domanda era riferita ai titoli in dialetto la cui traduzione sarà nella descrizione (come indicato nel punto 3 del regolamento).
Se un partecipante dovrà votare la foto in base all'attinenza del titolo e se il titolo dovesse essere in dialetto, come fa' a votarla se la traduzione è nella descrizione?

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda Mizar » lun 24 mag 2010 14:30

Giovanna F ha scritto:la mia domanda era riferita ai titoli in dialetto la cui traduzione sarà nella descrizione (come indicato nel punto 3 del regolamento).
Se un partecipante dovrà votare la foto in base all'attinenza del titolo e se il titolo dovesse essere in dialetto, come fa' a votarla se la traduzione è nella descrizione?

:doh: :doh: :doh: capperi hai ragione... non me ne ero accorto....

:hmm: :scratch: :hmm: :scratch: quindi ora le possibilità sarebbero due, togliere l'anonimato (così le descrizioni sarebbero visibili giusto?) oppure fare un passo indietro ed ammettere i titoli in dialetto solo se facilmente comprensibili ai più...
tu cosa proporresti Giovanna? Gli altri?
Io sarei per l'anonimato, e quindi per limitare la candidatura di foto con titolo in dialetto

MzЯ
Mizar
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » lun 24 mag 2010 15:52

io anche sono per l'anonimato.
In ogni caso il problema si potrebbe avere anche con i titoli stranieri, ma con quest'ultimi, bene o male, il partecipante potrebbe fare una piccola ricerca in internet e trovare la traduzione.

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda Federica Bruccoleri » lun 24 mag 2010 19:41

Giovanna F ha scritto:io anche sono per l'anonimato.
In ogni caso il problema si potrebbe avere anche con i titoli stranieri, ma con quest'ultimi, bene o male, il partecipante potrebbe fare una piccola ricerca in internet e trovare la traduzione.

E se il titolo comprendesse sia il dialetto o la lingua straniera e la traduzione in italiano? Si manterrebbe l'anonimato e non ci sarebbe bisogno di specificarlo nella descrizione.
Federica Bruccoleri
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » lun 24 mag 2010 19:57

Federica Bruccoleri ha scritto:
Giovanna F ha scritto:io anche sono per l'anonimato.

E se il titolo comprendesse sia il dialetto o la lingua straniera e la traduzione in italiano? Si manterrebbe l'anonimato e non ci sarebbe bisogno di specificarlo nella descrizione.

Poi non diventerebbe troppo lungo il titolo?
Può contenere un tot max di caratteri.

Giovanna F
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest